A mio parere dovresti lavorare anche un pò sul 4x6 specialmente sui fondamentali...per gli altri 4x8-10-12 può anche andare bn!! Cmq lo splittaggio non mi piace per niente,gambe e spalle insieme non vanno bene,ma sopratutto mancano i fondamentali,usi un sacco di macchine,che a mio parere possono anche essere accettate nel caso di un neofita alle prime armi o forse per soggetti che hanno delle problematiche particolari,ma non per un ragazzo sano che ha come obiettivo l'aumento della massa muscolare e che si allena da un anno!!!
Consiglio piegamenti sulle braccia
Collapse
X
-
Calcola le macchine le ho sempre usate pochissimo.. L'istruttore le ha messe adesso credo perché gli esercizi sono incentrati sulle ripetizioni negative, ed essendo la prima volta che mi viene proposto questo tipo di scheda con le negative credo ritenesse opportuno "facilitarmi" il compito con le macchine. Poi magari me sbaglio.
---------- Post added at 13:12:21 ---------- Previous post was at 12:56:10 ----------
DIMENTICAVO, non prendo integratori di nessun tipo, gainer, e robaccia varia, a st'età mi si deformano i reni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlfA_5 Visualizza Messaggio
---------- Post added at 13:12:21 ---------- Previous post was at 12:56:10 ----------
DIMENTICAVO, non prendo integratori di nessun tipo, gainer, e robaccia varia, a st'età mi si deformano i reni.
Commenta
-
-
-
Leg Press non curl con 100 kg, tutti gli altri pesi che vedete sono da calcolare per parte, quindi panca 15+15+peso bilanciere.
---------- Post added at 13:36:19 ---------- Previous post was at 13:33:03 ----------
Il leg curl so 30 kili, non 90 xD
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlfA_5 Visualizza MessaggioDIMENTICAVO, non prendo integratori di nessun tipo, gainer, e robaccia varia, a st'età mi si deformano i reni.
Commenta
-
-
Io non sono daccordo con S3t quando dice che i piegamenti non fanno nulla per l'ipertrofia,oppure pochissimo...quoto invece tozzobranda che ha citato il fatto di eseguirli con sovraccarico in modo da sfinirli in un range tra le 8/12 ripetizioni...per essere piu utile possibile ai fini della domanda iniziale,per avere un risultato a fini ipertrofici basta semplicemente intensificare con ripetizioni eseguite molto lentamente,fermi nel punto basso ed intermedio,lavorare con le mani sotto la linea delle spalle,con i piedi su un piano inclinato,con un braccio su un rialzo,ecc.ecc....si puo tranquillamente fare un lavoro a fini ipertrofici anche con i piegamenti sulle braccia,occorre solo saperli intensificare
---------- Post added at 12:32:25 ---------- Previous post was at 12:15:52 ----------
Aggiungo che...molto probabilmente qualcuno mi rispondera dicendo che non ha mai visto qualcuno esibire pettorali,spalle e tricipiti fuori dalla media eseguendo solo piegamenti sulle braccia...questo è essenzialmente dovuto al fatto che quasi sempre dai piu,non vengono lavorati con percentuali ipertrofiche(sul tubo ci sono molti tizi che fanno anche 500 piegamenti sulle braccia...)esistono molte varianti estremamente proficue che vanno accoppiate a metodi intensivi in grado di lavorare benissimo i muscoli di spinta della parte superiore del corpo...se qualcuno fosse scettico approfondiro' il tutto in modo piu esaustivo
Commenta
-
-
Quoto marco alla grande,come avevo infatti scritto anche in precedenza!!! Un periodo della mia vita,causa impossibilità di andare in palestra mi sono allenato solo ed esclusivamente a corpo libero: Piegamenti e trazioni...e basta...chiaramente in tt le salse ed i risultati ci sono stati...basta sapere lavorare!!! Nulla é impossibile...la mia foto del profilo é proprio di quel periodo,giusto per dare un'idea!!!
Commenta
-
-
Quoto anche io Marco...ho provato su me stesso l'allenamento a corpo libero IN TUTTE LE SALSE, e devo dire che funziona!
Poi ovviamente bisogna saper lavorare perbene su ogni singola ripetizione!
p.s. conosco ed ho visto tante persone che magari alzano 70kg di lat machine ma che non riescono a fare manco 1 trazione alla sbarra!
il CORPO LIBERO dà una marcia in +
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black_Mamba24 Visualizza MessaggioSenza entrare nella discussione integratori, che è OT, vorrei solo spingerti a documentarti prima di fare uscite di questo tipo. Fa un po' tristezza leggere e sentire tutto questo qualunquismo tutti i giorni.. Ancora ieri sono stato preso per pazzo, da un compagno di squadra, per il fatto che assumo proteine in polvere, con il commento: "Poi il fegato lo raccogli col cucchiaio". Leggiti qualche studio in merito, invece di ascoltare i soliti luoghi comuni di persone completamente disinformate.
Cmq grazie Marco, la tua risposta è incoraggiante, prendendo punto dalla mia scheda (che vedi alla pag precedente) che tipo di esercizi ulteriori mi consigli di fare (a casa, oltre i giorni di allenamento in pal, ripeto) e quante volte a settimana? grazie in anticipo
Commenta
-
Commenta