c'e' qualche buona anima in in grado di spiegarmi che differenza c'e' tra un salto in basso (drop jump) e un salto reattivo?Il DJ so cos'e', ed il salto reattivo quasi mi sembra la stessa cosa, perche' anche lui da quello che ho visto in rete ha un caduta da una altezza...
differenze tra salto in basso e salto reattivo
Collapse
X
-
le forme dei balzi o comunque dei movimenti improntati sul riflesso elastico sono diversi,di solito la reattivita' e' elemento indispensabile per questo tipo di esercitazioni...non so a cosa ti riferisci per salto reattivo,il salto in basso(con altezza e modalita' variabili) e' chiaramente un lavoro pliometrico,ma il ciclo allungamento accorciamento come ti dicevo e' breve e appunto "reattivo"La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
-
-
avevo letto questo articolo http://www.rawtraining.eu/fondamenti/allenamento-pliometrico-teoria-e-pratica-parte-2/
e da quello che si capisce dj e salto reattivo sono due cose abbastanza simili perché tutte e due preveduno una caduta da una altezza... quello che non capisco è cosa cambia nella loro esecuzione per avere addirittura nomi diversi
Commenta
-
-
ho letto velocemente,poi magari approfondisco,ma credo che per salti reattivi si riferisca,essenzialmente all'estensione plantare,eseguiti quindi a gambe quasi del tutto tese e muscolarmente a carico dei polpacciLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
si,poi puoi accentuare a seconda dell'angolo gli estensori della gamba o dell'anca..probabilmente quelli a gambe tese li chiamono reattivi perche' si abbassa il tempo di appoggioLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
Commenta