Originariamente Scritto da Luigi 87
Visualizza Messaggio
Scuole di pensiero
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Quello che volevo dire è che i soggetti sfortunati... oltre a doversi concentrare su dieta e pesi, devono ricorrere ad ampio utilizzo di aerobica...
Poi c'è chi dimagrisce a cannone con 2500 kcal di media settimanale e solo pesiPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Il problema di fondo è sempre lo stesso...la componente soggettiva!!per essere "migliori consiglieri" dovremmo analizzare molto a fondo il soggetto in questione(cosa che su un forum non è possibile)dopodiche adattare protocolli di allenamento in toto, piu consoni e mirati.L'esperienza SOGGETTIVA di ognuno di noi gioca un ruolo fondamentale,occorre ampliare al massimo le conoscenze in materia e soprattutto cercare di "CONOSCERCI IL PIU POSSIBILE"per capire cio che è piu funzionale alle nostre caratteristiche!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioQuello che volevo dire è che i soggetti sfortunati... oltre a doversi concentrare su dieta e pesi, devono ricorrere ad ampio utilizzo di aerobica...
Poi c'è chi dimagrisce a cannone con 2500 kcal di media settimanale e solo pesisigpic
"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]
Commenta
-
-
Grazie a tutti... Il fatto è che leggo molto sui siti hit, dove dicono quelle cose...
Chiarito tutto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIOVA95 Visualizza MessaggioGrazie a tutti... Il fatto è che leggo molto sui siti hit, dove dicono quelle cose...
Chiarito tuttoVivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.
http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>
Commenta
-
-
Ricordiamo che l'esercizio aerobico in quantità moderate aumenta anch'esso la sensibilità insulinica... che alla fine governa tutto il nostro sistema...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
E aggiungo che non apporta stress..bensì sembra che aumenti la secrezione di serotonina..!Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIOVA95 Visualizza MessaggioSalve a tutti!.. volevo sapere che ne pensate delle ultime novità sulle tecniche hit: ad alta intesità..
Su un forum (che non sò se posso linkare, ma meglio evitare) dicono:
1: l'aerobica non fa dimagrire, ma aumenta lo stress e porta ad ingrassare.
2: per dimagrire, ovviamente bisogna tenere sotto controllo l'alimentazione, basta un lavoro con i pesi, tipo HEAVY DUTY.
3: se si vuole inserire del cardio fate scatti 15-20 min al giorno x2-3 volte a settimana!
4: non superare i 30minuti con i pesi, e riposare almeno 3giorni tra una seduta e un'altra.
5: gli allenamenti ad alto volume portano ad una condizione di stallo e sono poco efficienti per stimolare tutte le fibre.
6: i migliori allenamenti devono durare poco e devono essere ad alta intesità, tipo Heavy duty ecc...
che ne pensate voi?
2-si,ma il lavoro organico puo' essere un ottimo alleato
3-anche qui se non vengono specificate le modalita' non ha molto senso...15-20 minuti di scatti,cosi' come e' scritto,senza specificare l'intensita' e i recuperi non li fanno nemmeno i piu' condizionati..parti con gli "scatti" e finisci strisciando
4-A quale scopo?non sono d'accordo per niente a un affermazione cosi' categorica..a prescindere
5-periodizzare volume e intensita' questo serve,vorrei che dicessero come stimolare tutte le fibre....
6-folliaLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
quoto il quadrupede furioso.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Che facciano del "terrorismo" è un pò vero, in particolare il sito in questione a cui giova95 fa riferimento.. ma bisogna cercare di coglierne degli aspetti utili e leggerne tra le righe. un pò come gli estremismi politici, che non devono essere al governo, ma dovrebbero essere sempre in parlamento.
la mia precedente esperienza con HD mi ha fatto notare quanto nelle palestre gli allenamenti ad alto volume abbiano portato soprattutto nei neofiti non al sovrallenamento...ma al sotto-allenamento!! vedo ragazzi che s'affannano dietro cento esercizi senza riuscire a dare il 100% in nessuno di essi. nasce inconsciamente una logica del "risparmio" nel neofita che si porta dietro x tutta la vita (i primi apprendimenti sono quelli che ci restano x sempre). anche quando glielo si fa notare, loro ti rispondono che ci stanno mettendo il massimo...xkè tutto diventa automatico ed inconscio. discorso diverso x un manx che ha consapevolezza ed esperienza. ma a ragazzi ancora inesperti, consigliare schede come quelle che vedo spesso fare da parte vostra è controproducente x la qualità (soprattutto futura) dei suoi allenamenti. invece di consigliare 4x6 e dopo un 3x8 e dopo un 3x10 e infine un 3x12, sarebbe meglio spronarli a dare tutto in 3 o 4 serie max. insufficienti ad esaurire le fibre? verissimo, ma intanto li si allena a sapersi allenare, senza crearsi alibi
Commenta
-
-
Bah..L'High Intensity stile Mentzer con schede H.I.T o HD, sono ottime..ma vanno periodizzate..non credo sia lecito denigrarle in toto..la maggior parte di coloro che lo fanno è perchè forse non l'hanno fatto come si deve.Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da celapossofarcela Visualizza MessaggioChe facciano del "terrorismo" è un pò vero, in particolare il sito in questione a cui giova95 fa riferimento.. ma bisogna cercare di coglierne degli aspetti utili e leggerne tra le righe. un pò come gli estremismi politici, che non devono essere al governo, ma dovrebbero essere sempre in parlamento.
la mia precedente esperienza con HD mi ha fatto notare quanto nelle palestre gli allenamenti ad alto volume abbiano portato soprattutto nei neofiti non al sovrallenamento...ma al sotto-allenamento!! vedo ragazzi che s'affannano dietro cento esercizi senza riuscire a dare il 100% in nessuno di essi. nasce inconsciamente una logica del "risparmio" nel neofita che si porta dietro x tutta la vita (i primi apprendimenti sono quelli che ci restano x sempre). anche quando glielo si fa notare, loro ti rispondono che ci stanno mettendo il massimo...xkè tutto diventa automatico ed inconscio. discorso diverso x un manx che ha consapevolezza ed esperienza. ma a ragazzi ancora inesperti, consigliare schede come quelle che vedo spesso fare da parte vostra è controproducente x la qualità (soprattutto futura) dei suoi allenamenti. invece di consigliare 4x6 e dopo un 3x8 e dopo un 3x10 e infine un 3x12, sarebbe meglio spronarli a dare tutto in 3 o 4 serie max. insufficienti ad esaurire le fibre? verissimo, ma intanto li si allena a sapersi allenare, senza crearsi alibi
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Io sono favorevolissimo ad un allenamento qualitativo e per qualita' intendo massimizzare l'intensita',il gesto/esercizio che si vuol fare/allenare...per far questo,bisogna ovviamente modulare recuperi e volume,altrimenti si perde la qualita'..ma non si puo' allenare solo quella e anche volendo concentrarsi su quella devo aver creato(con medio/lungo periodo) una base,delle fondamenta,un periodo/fase di costruzione..altrimenti che qualita' alleno?..per il resto se e' stato fatto un copia/incolla dal sito senza modificare nulla,cio' che vedo sono delle affermazioni che non si degnano nemmeno di approfondire gli innumerevoli aspetti,di aerobica,recupero,modalita' di scatto ecc,magari sul sito sono spiegate(allora sarebbe utile riportarle e discuterle)..La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
Commenta