Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinione su scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Opinione su scheda

    Ho appena iniziato ad andare in palestra, sono alto 178cm e peso 68Kg.
    Mi hanno fatto questa scheda:
    Lunedì e Giovedì programma A
    Martedi e Venerdi proframma B

    A
    Spalle
    Aperture laterali da seduto 5x10
    Spinte seduto con 2 manubri 4x10
    Alzate laterali seduto con busto a 90° 4x10
    Pettorali
    Aperture su panca piana 4x10
    Chest press (presa larga) 4x10
    Pectoral Machine 4x10
    Tricipiti
    French press con due mani 4x10
    Tirate ai cavi 4x10

    B
    Dorsali
    Lat Machine (dietro) 4x10
    Lat Machine inverso 4x10
    Rowing 4x10
    Bicipiti
    Curl con due manubri da seduto 4x10
    Curl ai cavi bassi 4x10
    Gambe
    Leg extension 4x10
    Leg press 4x10
    Leg curl 4x10

    Addominali da fare a scelta insieme ad A o B.

    #2
    MAh, personalmente preferirei allenarmi in mono ABCD piuttosto che seguendo una ABAB, mal strutturata tra l'altro.

    Se proprio vuoi continuare con una ABAB cerca schede migliori come una spinta/trazione oppure con esercizi alternati tra le 2 schede A e le 2 schede B che andrai a fare in settimana.

    PS: spalle prima del petto e gambe dopo dorso e bicipiti non si può vedere

    Commenta


      #3
      Grazie per l'aiuto.
      Se la dividessi così?

      Lunedì: spalle addominali
      Martedì: petto e tricipiti
      Mercoledì: riposo
      Giovedì: gambe addominali
      Venerdi: dorsali e bicipiti

      cardio posso metterlo lunedì e venerdì?

      Commenta


        #4
        sposta Petto-Tricipiti al Lunedi, Gambe-abs al martedi...al dorso-bicipiti e al venerdi le spalle-abs. in questo modo riesci ad ottimizzare i recuperi fra i gruppi muscolari (ad es se fai spalle al lunedi, essendo esse molto sollecitate nell'allamento del petto e tricipiti, in quest'ultimo non riusciresti a spingere come dovresti...)

        Il cardio va bene 2 volte a week, magari al martedi e venerdi...20/30 minuti al massimo in fascia lipolitica oppure 10/15min di HIIT...

        Commenta


          #5
          Quoto S3t, per il cardio anche 10/20 min ad ogni fine wo ci sta bene
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Grazie per l'aiuto, oggi ho fatto petto e tricipiti, mi sono trovato molto meglio dell'altra volta.
            Appena riesco a farmi la dieta cercherò di migliorare anche gli esercizi.

            Commenta


              #7
              Sì, i gruppi grandi, e cioè Petto, Gambe e Dorso vanno sempre prima degli altri (e cioè spalle, bicipiti, tricipiti, polpacci).

              io farei così:
              A) Petto + spalle (spinta)
              B) Gambe + abs
              C) Dorso + spalle (trazione)
              D) Femorali + polpacci + spalle

              Commenta


                #8
                Per ora sto seguendo il programma di S3t, ieri avevo gambe, addominali e cardio ed è andata molto meglio.
                Mi sono letto tutto l'articolo sugli addominali di Leviatano89 e ho visto anche tutti i video degli esercizi, il problema è che non so da dove partire.

                Per ora faccio:
                Knees-To-Chest on Frame 4x15 che però ho letto oggi che non vanno bene
                Crunch classico su una panca piana che tiene le gambe rialzate non bloccate 4x15


                Vorrei iniziare con:
                Crunch sovraccaricato 4x10
                Crunch inverso 4x10

                Per gli obliqui cosa faccio però?

                Commenta


                  #9
                  Crunch obliquo (quello con la gamba piegata per intenderci e l'altra appoggiata sul ginocchio...)
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    Grazie alessandro.
                    Tutti e 3 gli esercizi vanno bene 4x10 due volte a settimana?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da andrea79 Visualizza Messaggio
                      Per ora sto seguendo il programma di S3t, ieri avevo gambe, addominali e cardio ed è andata molto meglio.
                      Mi sono letto tutto l'articolo sugli addominali di Leviatano89 e ho visto anche tutti i video degli esercizi, il problema è che non so da dove partire.

                      Per ora faccio:
                      Knees-To-Chest on Frame 4x15 che però ho letto oggi che non vanno bene
                      Crunch classico su una panca piana che tiene le gambe rialzate non bloccate 4x15


                      Vorrei iniziare con:
                      Crunch sovraccaricato 4x10
                      Crunch inverso 4x10

                      Per gli obliqui cosa faccio però?
                      poi fammi avere i tuoi feedback...mi interesserebbe molto sapere come ti trovi con la scheda. anzi se vuoi qualche consiglio te la si può rivedere eh.

                      Commenta


                        #12
                        Come ho scritto sopra c'è un netto miglioramento rispetto alla vecchia scheda dove arrivavo stanco agli ultimi esercizi e poi mi trovo molto meglio a fare un gruppo muscolare a settimana, mi siete stati di grande aiuto, sia per la scheda qua che per la dieta.
                        Questo fine settimana mi leggo un po' discussioni in evidenza e provo a modificare anche gli eserzi.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎