Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SoS scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    SoS scheda

    Salve a tutti mentre sono qua ne approfitto per presentarmi..mi chiamo Giulio ho 17 anni ..peso all incirca 65 kili e alto all incirca 1.80 o almeno credo "comunque nella media" dal punto di vista fisico sono asciutto ma piuttosto "mancante" dal punto di vista muscolare, mi sono iscritto in palestra a gennaio seguendo una scheda fatta dal mio istruttore..qualche giorno fa il mio istruttore impone una scheda unica a tutti coloro che facevano circuto :S scheda che coincideva piu o meno alla prima che ho fatto... potreste consigliarmi una scheda adeguata perfavore?
    DI seguito vi riporto l ultima scheda che ho eseguito è terminato

    ADDOMINALI:
    ADDOMINALI PANCA 3X15
    ADDOMINAL MACHINE 3X15 "15 Kili"

    LOMBARI:
    IPEREXTENSION3X15

    PETTORALI:
    pettoralmachine:4X10"45kili"
    Distensioni con
    manubri su panca piana 3x10 "8kili"
    Croci su panca piana 3x15"6 kili"

    DORSALI:
    Lat Machine 4x10 "45 kili" e nella sua variante con la sbarra in avanti 3x10 "30 kili
    Pulley basso 4x10 "30 kili "

    Gambe
    Leg extension 4x10 "45 kili"
    Leg curl 3x5 "25 kili"
    Calf alla pressa 3x10 "40-50 kili"

    Deltoidi:
    Deltoid press 3x15 "20kili"
    alzate laterali con i manubri 3x10"6 kili ma che fatica xD"
    alzate frontali con i manubri 3x10 "4 kili"

    Bicipiti-Tricipici:
    Carl ai cavi 3x10 "25 kili"
    Carl manubrio 3x15 "6 kili"
    Bicipiti ercolina 4x10 "40 kilI"

    spero di non aver dimenticato nulla ..ho seguita questa scheda per un mese e mezzo
    Non voglio pompare ..il fisico che vorrei raggiungere è tipo questo:
    Click image for larger version

Name:	manuel-casella.jpg
Views:	1
Size:	40.8 KB
ID:	15988598

    #2
    scusa ma in quanti giorni la fai? spero vivamente che non sia una specie di full body unica :s

    comunque sia mancano tutti i fondamentali, completamente da rivedere, ti consiglio di fare un giro nella sezione "thread in nota e consigliati" dove troverai veramente tanti spunti!

    Commenta


      #3
      Non tutta in un giorno : Un giorno Addominali petto dorso e bicipiti ..l altro giorno gambe deltoidi tricipiti

      Commenta


        #4
        anche lo split è sbagliato: se vai tre volte alla settimana fai petto con deltoidi anteriori e laterali e tricipiti (o bicipiti), gambe con addome, e dorsali con deltoidi posteriori con bicipiti (o tricipiti)

        E' impensabile allenare pettorali e dorsali insieme. Gambe e spalle non è così sbagliato ma è consigliabile allenare le gambe da sole

        Commenta


          #5
          ho capito in pratica ho perso solo tempo allora in questi 2 mesi ... ho una piccola domanda ..gli addominali si possono allenare 3 volte a settimana o non conviene?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Giulio_94 Visualizza Messaggio
            ho capito in pratica ho perso solo tempo allora in questi 2 mesi ... ho una piccola domanda ..gli addominali si possono allenare 3 volte a settimana o non conviene?
            Gli addominali vanno trattati esattamente come gli altri muscoli, ad ogni modo, per dettagli, sempre nella sezione thread in nota e consigliati trovi un topic molto esaustivo sull'argomento

            Commenta


              #7
              grazie per le indicazioni

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎