Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento bicipiti

    Ciao a tutti ragazzi.

    Vi scrivo per cheidervi un consiglio. Praticamente avendo modificato la dieta sono riuscito da inizio febbraio a ora a mettere circa 4 kg!! (sono sempre stra - secco pero' per me è gia' tanto quindi sono soddisfatto )Mi sono fatto fare la centimetria e ho notato che ho aumentato il torace, gambe ecc.. , pero' non le braccia, che sono rimaste uguali (in realta' ho fatto l'ultima centimetria a fine febbraio, ora la rifaro' a fine marzo ma a livello visivo in questi giorni di marzo non ho notato grandi miglioramenti). Vorrei dunque sapere un vostro parere su come posso ottimizzare l'allenamento in modo da far crescere un po' anche i bicipiti.

    Attualmente preciso che faccio:
    giorno A: petto e bicipiti;
    giorno B: gambe e spalle;
    giorno C: dorso e tricipiti.

    Per i bicipiti faccio i seguenti esercizi:
    1) 4 serie curl con bilanciere da 8 ripetizioni con 27,5 kg e se non ce la faccio scalo a 25 kg (alcune volte faccio anche una serie da 6 con 30 kg);
    2) 4 serie curl con i manubri in piedi da 8 ripetizioni con 12 kg.

    Io credo che il problema principale sia che ho pochissima forza nelle braccia. Infatti i carichi che uso sono molto bassi . Nel curl con manubri potrei caricare di piu' se lo facessi come primo esercizio, ma facendo prima il bilanciere di piu' non riesco (anzi a volte il mio PT mi deve aiutare gia' con questo peso che uso).
    Avete qualche parere per migliorare qualcosa?? Forse dovrei ridurre le ripetizioni e fare carichi piu' alti?

    PS. Sperando di non sbagliare visto che non è la photo-gallery vi allego un link con una foto mia in modo che cosi' magari mi potete dire se secondo voi le braccia sono in linea con il resto o no:


    Grzie in anticipo ciaoooo!!
    Davide.
    Last edited by __d4vid3_; 23-03-2012, 12:17:30.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎