Cosa ne pensate di questo allenamento?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

2° posto mondiale WABBA.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• wind636
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 2456
      • 95
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
      in un atleta natural la linea è sottilissima.... occhio che per me la maturazione del carico può avvenire anche in un 4x10... oggi lo faccio con 80kg, la settimana prossima con 81... fra 8 settimane con 90...ergo, sono più forte e probabilmente grosso...

con tutto a cedimento non credo vi possa essere maturazione ( nn per forza massimale) del carico a parità di tecnica e tut... modi di vedere differenti ovvio, poi, dovessi allenare un atleta non ainbb tanto per capirsi punterei molto sulla congestione muscolare...ma su un natural ho le mie teorie.. carico ed esplosività dello stesso sono la chiave.
      non capisco perchè escludi la maturazione del carico in un allenamento a cedimento ...
      conosco gente che gareggia sui palchi diciamo per gente comune , per esempio musclemania , e da anni si allena a cedimento con grossi miglioramenti nel tempo. (non entriamo nel merito ovviamente dello stacco programmato molto frequentemente e tanti altri accorgimenti)
      Poi per carità io saro' anche un novellino pero' la tua teoria mi mette curiosità ...

Commenta

• menphisdaemon
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

Ripeto, su alcune persone funziona bene...perlomeno nella fase di crescita. Io e questo mio amico ne abbiamo parlato a lungo e devo dire che nel suo caso è stato azzeccato.
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• Luigi 87
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 8206
          • 286
          • 68
          • Parma
          • Send PM

Lo si potrebbe provare 1 settimana per fare una onda d'urto, accumulare fatica/lavoro e poi scaricare, altrimenti non mi ispira... calorie altissime oppure ti schiaccia...
          Last edited by Luigi 87; 23-03-2012, 14:39:23.
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• menphisdaemon
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
            Lo si potrebbe provare 1 settimana per fare una onda d'urto, accumulare fatica/lavoro e poi scaricare, altrimenti non mi ispira... calorie altissime oppure ti schiaccia.
            IMHO non per una settimana e non necessita di scarico, ma l'idea è quella...'fase di accumulo' e poi switch...
            Joel Marion

Socrate

Commenta

• wind636
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 2456
              • 95
              • 38
              • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
              2° posto mondiale WABBA.
              ok Menph ... ma uno non arriva al mondiale wabba cosi' ... un allenamento del genere sarà inserito in un contento preciso e studiato sull'atleta , sulla sua capacità di recupero e magari avendo in precedenza studiato a cosa meglio risponde ...

Commenta

• menphisdaemon
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                ok Menph ... ma uno non arriva al mondiale wabba cosi' ... un allenamento del genere sarà inserito in un contento preciso e studiato sull'atleta ...
                Tu fidati che non dico stronzate . Torniamo all'allenamento...nessuno ha mai provato una cosa del genere?
                Joel Marion

Socrate

Commenta

• Luigi 87
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 8206
                  • 286
                  • 68
                  • Parma
                  • Send PM

IMHO non per una settimana e non necessita di scarico, ma l'idea è quella...'fase di accumulo' e poi switch...
                  però 6 set a cedimento di squat significa partire con 100kg e finire con 50-60.... piùttosto preferirei buffer per 4 set, 1 set a cedimento e 1 forzato con spotter...

poi dipende da persona a persona, se mi alleno io così dopo 4-5 giorni ho il testosterone di un 90 enne...
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• wind636
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2011
                    • 2456
                    • 95
                    • 38
                    • Send PM

Tu fidati che non dico stronzate . Torniamo all'allenamento...nessuno ha mai provato una cosa del genere?
                    Menph ... non mi permetterei mai ... anzi se ti faccio delle domande o inserisco qualche dubbio è perchè vorrei capire il meccanismo per il quale un allenamento del genere possa dare benefici.
                    Per tornare all'argomento cosi' su due piedi il contesto deve rimanere massa pero' ... adoperarlo in un contesto ipocalorico di definizione stresserebbe moltissimo ... che mi dici ?

---------- Post added at 13:45:10 ---------- Previous post was at 13:43:25 ----------

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                    però 6 set a cedimento di squat significa partire con 100kg e finire con 50-60.... piùttosto preferirei buffer per 4 set, 1 set a cedimento e 1 forzato con spotter...

poi dipende da persona a persona, se mi alleno io così dopo 4-5 giorni ho il testosterone di un 90 enne...
                    in effetti quello che mi chiedo in un comune mortale come possa essere sopportabile senza necessariamente staccare. Diciamo che mi vedrei fare un 3 settimane on e una di scarico per reggere ma altrimenti ci sarebbe da morire.

Commenta

• menphisdaemon
                      • Mar 2008
                      • 12086
                      • 1,105
                      • 1,189
                      • Treviso
                      • Send PM

Ovviamente io direi che funziona bene con 'certe alimentazioni', con altre non può essere tutto a cedimento...questo è chiaro

In contesto ipocalorico lo schema può rimanere lo stesso, ma varia il rep range e la scelta degli esercizi.

@ Luigi

Nel caso specifico lo squat non c'è nemmeno...ci sono affondi
                      Joel Marion

Socrate

Commenta

• Niko853
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 2527
                        • 120
                        • 140
                        • Cava de' Tirreni
                        • Send PM

mi piace, anche perchè mi alleno in modo abbastanza simile: in particolare, trovo molto produttivo utilizzare il cedimento ad ogni set. Per quanto mi riguarda è l'unico modo per progredire in modo costante: il buffer prima o poi mi porta a stallare ed a regredire.
                        sigpic

Commenta

• menphisdaemon
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

Come ti alleni Niko?
                          Joel Marion

Socrate

Commenta

• Niko853
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 2527
                            • 120
                            • 140
                            • Cava de' Tirreni
                            • Send PM

Come ti alleni Niko?
                            lo schema non è dissimile da quello da te proposto, ma ci sono comunque delle variazioni: non adeguo il carico, gli esercizi sono 3 per petto dorso e delts, 4 per le gambe e 2 per le braccia, le reps hanno un range abbastanza ampio (12-5). Il punto in comune è dato dalla ricerca del cedimento ad ogni serie e dal recupero completo tra di esse. La logica di fondo è quindi molto simile: poi ovviamente lo schema va adattato alle proprie esigenze ed ai propri obiettievi. Interessante però lo split in due delle gambe ...
                            sigpic

Commenta

• andrea3485
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2009
                              • 2103
                              • 244
                              • 182
                              • Verona!!!!!!
                              • Send PM

wind ti ho risposto via rep
                              sigpic

Commenta

• wind636
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2011
                                • 2456
                                • 95
                                • 38
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                                mi piace, anche perchè mi alleno in modo abbastanza simile: in particolare, trovo molto produttivo utilizzare il cedimento ad ogni set. Per quanto mi riguarda è l'unico modo per progredire in modo costante: il buffer prima o poi mi porta a stallare ed a regredire.
                                condivido , anche io con il cedimento ho sempre avuto ottimi risultati pero' diciamoci le cose come stanno ogni 3 - 4 settimane stacco 1 intera altrimenti son rogne poi ...

Commenta

Working...
                                X