2° posto mondiale WABBA.
Cosa ne pensate di questo allenamento?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggioin un atleta natural la linea è sottilissima.... occhio che per me la maturazione del carico può avvenire anche in un 4x10... oggi lo faccio con 80kg, la settimana prossima con 81... fra 8 settimane con 90...ergo, sono più forte e probabilmente grosso...
con tutto a cedimento non credo vi possa essere maturazione ( nn per forza massimale) del carico a parità di tecnica e tut... modi di vedere differenti ovvio, poi, dovessi allenare un atleta non ainbb tanto per capirsi punterei molto sulla congestione muscolare...ma su un natural ho le mie teorie.. carico ed esplosività dello stesso sono la chiave.
conosco gente che gareggia sui palchi diciamo per gente comune , per esempio musclemania , e da anni si allena a cedimento con grossi miglioramenti nel tempo. (non entriamo nel merito ovviamente dello stacco programmato molto frequentemente e tanti altri accorgimenti)
Poi per carità io saro' anche un novellino pero' la tua teoria mi mette curiosità ...
Commenta
-
-
Ripeto, su alcune persone funziona bene...perlomeno nella fase di crescita. Io e questo mio amico ne abbiamo parlato a lungo e devo dire che nel suo caso è stato azzeccato."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Lo si potrebbe provare 1 settimana per fare una onda d'urto, accumulare fatica/lavoro e poi scaricare, altrimenti non mi ispira... calorie altissime oppure ti schiaccia...Last edited by Luigi 87; 23-03-2012, 14:39:23.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioLo si potrebbe provare 1 settimana per fare una onda d'urto, accumulare fatica/lavoro e poi scaricare, altrimenti non mi ispira... calorie altissime oppure ti schiaccia."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio2° posto mondiale WABBA.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggiook Menph ... ma uno non arriva al mondiale wabba cosi' ... un allenamento del genere sarà inserito in un contento preciso e studiato sull'atleta .... Torniamo all'allenamento...nessuno ha mai provato una cosa del genere?
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
Socrate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioIMHO non per una settimana e non necessita di scarico, ma l'idea è quella...'fase di accumulo' e poi switch...
poi dipende da persona a persona, se mi alleno io così dopo 4-5 giorni ho il testosterone di un 90 enne...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioTu fidati che non dico stronzate. Torniamo all'allenamento...nessuno ha mai provato una cosa del genere?
Per tornare all'argomento cosi' su due piedi il contesto deve rimanere massa pero' ... adoperarlo in un contesto ipocalorico di definizione stresserebbe moltissimo ... che mi dici ?
---------- Post added at 13:45:10 ---------- Previous post was at 13:43:25 ----------
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggioperò 6 set a cedimento di squat significa partire con 100kg e finire con 50-60.... piùttosto preferirei buffer per 4 set, 1 set a cedimento e 1 forzato con spotter...
poi dipende da persona a persona, se mi alleno io così dopo 4-5 giorni ho il testosterone di un 90 enne...
Commenta
-
-
Ovviamente io direi che funziona bene con 'certe alimentazioni', con altre non può essere tutto a cedimento...questo è chiaro
In contesto ipocalorico lo schema può rimanere lo stesso, ma varia il rep range e la scelta degli esercizi.
@ Luigi
Nel caso specifico lo squat non c'è nemmeno...ci sono affondi"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
Socrate
Commenta
-
-
mi piace, anche perchè mi alleno in modo abbastanza simile: in particolare, trovo molto produttivo utilizzare il cedimento ad ogni set. Per quanto mi riguarda è l'unico modo per progredire in modo costante: il buffer prima o poi mi porta a stallare ed a regredire.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioCome ti alleni Niko?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggiomi piace, anche perchè mi alleno in modo abbastanza simile: in particolare, trovo molto produttivo utilizzare il cedimento ad ogni set. Per quanto mi riguarda è l'unico modo per progredire in modo costante: il buffer prima o poi mi porta a stallare ed a regredire.
Commenta
-
Commenta