Ho eseguito un programma simile, proposto da Menez, 4 wo a settimana, pochi esercizi e tutto in 4x6, il volume complessivo credo quindi sia simile allo schema in 6x8 di menfis. Non ci trovo niente di anormale o non fattibile. Anzi...ottimo metodo sia in massa che in def. per lavorare sul muscolo grezzo. Menez lo chiama "metodo Bulk".
Cosa ne pensate di questo allenamento?
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioOvviamente io direi che funziona bene con 'certe alimentazioni', con altre non può essere tutto a cedimento...questo è chiaro
In contesto ipocalorico lo schema può rimanere lo stesso, ma varia il rep range e la scelta degli esercizi.
@ Luigi
Nel caso specifico lo squat non c'è nemmeno...ci sono affondi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wind636 Visualizza MessaggioMenph ... certe alimentazioni tra virgolette intendi alimentazioni per non comuni mortali ? o che altro ?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioevitiamo per cortesia...ci sono stati già due cartellini.
Commenta
-
-
Quello che secondo me è alla base di questo allenamento è che la risposta ipertrofica è data dalla ripetitività dello stimolo allenante, per un numero sufficiente di volte. E' la trasposizione di Prilepin nel bbing.
Il fatto che poi non recupereremmo per ipotesi 4' tra una serie e l'altra piuttosto che 30" è dato dalle capacità di recupero individuali, come è individuale la scelta di riuscire ad aumentare i carichi tra i sets piuttosto che diminuirli.
E badate che in tutto questo non si tocca il tasto esercizi multiarticolare piuttosto che no...si ha commistione dei due."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioIl fatto che poi non recupereremmo per ipotesi 4' tra una serie e l'altra piuttosto che 30" è dato dalle capacità di recupero individuali, come è individuale la scelta di riuscire ad aumentare i carichi tra i sets piuttosto che diminuirli.It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggiotu quindi non forzeresti un individuo a farlo rimanere in un certo range di rest (tipo 60-90'') ma bensì a sensazione del soggetto? Ho capito bene? Io credo di avere recuperi veramente da lumaca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggiotu quindi non forzeresti un individuo a farlo rimanere in un certo range di rest (tipo 60-90'') ma bensì a sensazione del soggetto? Ho capito bene? Io credo di avere recuperi veramente da lumaca"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggioda quanto mi è parso di vedere in giro in allenamenti a cedimento il recupero è spesso completo e a sensazione ...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggiotu quindi non forzeresti un individuo a farlo rimanere in un certo range di rest (tipo 60-90'') ma bensì a sensazione del soggetto? Ho capito bene? Io credo di avere recuperi veramente da lumacaOriginariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioIo facevo un discorso generale Francesco...dicevo semplicemente che soggetti diversi hanno capacità di recupero diverse.
Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggioa parte che avevo letto uno studio, non ricordo dove, che sottolineava una maggiore risposta ipertrofica nei soggetti che facevano pause tra i 3-5 minuti, io personalmente pause così lunghe le faccio solo nei multiarticolariIt is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggioquindi solita ciclizzazione anche per i rest
mi rendo sempre più conto di quanto siano fallaci questi studi. Mettiamo che sia davvero così, come nello studio, per quanto tempo sarà così? Per sempre o dopo un pò i 3-5 minuti non saranno poi tanto stimolatori dell'anabolismo e sarebbe meglio passare ad altre forme di riposo?Originariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
-
francesco non mi hai capito. diciamo che l'efficienza neuromuscolare, a parità di recupero (breve o lungo) e quindi la capacità di ri-esaurire alla stessa intensità sono fortemente influenzati da cose di cui non possiamo parlare per regolamento."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
Socrate
Commenta
-
-
La mia ignorantissima opinione e' che questa scheda sia la dimostrazione lampante che chi deve crescere cresce comunque, e non c'e' alcun bisogno di elucubrazioni particolari, in fatto di allenamento. Cioe', prendi una persona con le caratteristiche ormonali giuste, le inserzioni muscolari giuste e un'alimentazione adeguata (e qui invece il discorso, secondo me, e' molto piu' delicato), e che si alleni ad alto volume, alta intensita', tecniche particolari, progressioni, 4x10 o quel che vuoi, diventera' sempre un cavallo di razza. Magari quel che cambia (un po') e' il tempo che impieghera' ad arrivare al top, ma sempre li arrivera'. Il brocco, invece, puo' impararsi a memoria pubmed e pianificare al quarto decimale l'allenamento, ma poco potra' fare. E' la dura legge del gol.
Commenta
-
Commenta