Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Com'è questo allenamento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Lucille Visualizza Messaggio
    Ho iniziato palestra da marzo dell'anno scorso,ma ho cambiato palestra a settembre.Quindi da parecchi mesi.Squat!Pff!!Sai cosa mi ha detto l'istruttore?Che io non posso farlo perchè non ho i muscoli nell'addome che possano sostenere il peso del bilancere e che prima di mettermi dei pesi veri ci vorrebbe un mese solo per imparare afarlo?Ok quindi vuol dire che non me lo insegnerai mai? E di chi è la colpa se non ho una buona muscolatura dopo mesi e mesi di palestra e soldi spesi inutilmente!Uhm,chissà!!
    Ma è un' assurdita' se mai non te lo insegna perche non vuol perdere tempo ,
    comunque vediti video e vai di bar.ll senza carico.
    E' vero che lombari e addome devono saper sostenere il carico e tenere il busto in posizione corretta,
    ma bisogna pur iniziare da qualche parte...
    Addominali "semplici" e "lombari" all'iper non svilupperanno mai la fascia lombare/addominale in maniera adeguata intesa in ottica di Stabilizzatori;
    addominale,lombare e muscoli prossimali della gamba richiedono un allenamento specifico e non ti saltano fuori dal giorno alla notte.

    Commenta


      #32
      Ma allora cosa devo fare?Perchè è un'anno che vado in palestra io...

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Bustina Visualizza Messaggio
        Ma è un' assurdita' se mai non te lo insegna perche non vuol perdere tempo ,
        comunque vediti video e vai di bar.ll senza carico.
        E' vero che lombari e addome devono saper sostenere il carico e tenere il busto in posizione corretta,
        ma bisogna pur iniziare da qualche parte...
        Addominali "semplici" e "lombari" all'iper non svilupperanno mai la fascia lombare/addominale in maniera adeguata intesa in ottica di Stabilizzatori;
        addominale,lombare e muscoli prossimali della gamba richiedono un allenamento specifico e non ti saltano fuori dal giorno alla notte.

        Googla un attimino
        ma per iniziare inserisci squat libero e affondi,
        gli affondi formano la gamba ed è un esercizio molto completo
        glutei , quadricipite e bicipite femorali ti accorgerai fin da subito di quanto sono efficaci...
        per lo squat?
        leggi: http://www.netintegratori.it/articol...-correttamente

        ci sono molte guide ma devi provare provare e provare e senza carico ... per iniziare.

        Commenta


          #34
          concordo con bustina, sarebbe l'ideale avere l'istruttore vicino, cosi che ti corregge in tempo reale..mal che vada..piazzati davanti ad uno specchio..controlla il movimento...solo quando hai una buona padronanza dell'esercizio, allora inizi con i carichi..=) questo vale per squat, e affondi..

          Commenta


            #35
            Mmm ok!! cmq gli affondi so già farli ed è vero...vanno da Dio!!

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Lucille Visualizza Messaggio
              Mmm ok!! cmq gli affondi so già farli ed è vero...vanno da Dio!!
              Consiglio personale
              lascia stare la macchina per i glutei,
              lo vedo un macchinario per tardone in cerca di rassodare una prugna secca

              vai di affondi , cammina non da ferma e fai falcate belle lunghe cercando di non superare con il ginocchio della gamba che hai avanti la punta del piede ..
              devi quindi fare un passo e con il ginocchio avanzato formare un angolo retto quadricipite/tibbia e il ginocchio che hai lasciato dietro deve sfiorare il terreno.
              gran esercizio per i glutei e tonifica l'intera gamba.
              Idem gli stacchi a gambe tese o semi flesse...lavori molto bene l'intera sezione posteriore della gamba .

              Commenta


                #37
                Ahahahahahahahah!! Hai ragione!!xD
                Però devo ancora capire come si fanno gli stacchi!!

                An si!!per fare massa può andare bene questa scheda?http://bodybuildingfemminile.ioblogg...--/&cid=115607
                Last edited by Lucille; 26-03-2012, 19:14:11.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Lucille Visualizza Messaggio
                  Ahahahahahahahah!! Hai ragione!!xD
                  Però devo ancora capire come si fanno gli stacchi!!

                  An si!!per fare massa può andare bene questa scheda?http://bodybuildingfemminile.ioblogg...--/&cid=115607
                  decisamente no, almeno non adesso. troppi esercizi di isolamento, mancano molti esercizi fondamentali (stacco, panca, lento, rematore, trazioni), con una sola serie allenante un neofita non fa abbastanza lavoro, e inoltre propone una frequenza di lavoro troppo bassa. 3 giorni di allenamento ogni due settimane, se fai la panca oggi con 20kg per dire fra 12 giorni hai perso tutto lo stimolo, inoltre facendola cosi poco non imparerai mai a farla bene. ma anche se usassi una frequenza piu elevata non faresti tanto con una scheda cosi.

                  Commenta


                    #39
                    Ok stasera i ha fatto la scheda ed è come la volevo io!Per il momento non ho gli stacchi ma faccio gli squat con bilanceri (senza peso per adesso)affondi,e pressa per le gambe...bilanceri e manubri,croci con panca piana,spinte ecc...3 allenamenti con 2 gruppi di muscoli,le ripetizioni:certe a piramide (10 8 6) altre a 8....va bene dai!!

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎