Buonasera,
Ho intenzione di r iniziare, l'allenamento dopo un periodo di stop di circa 7 - 8 mesi,
L'obbiettivo e quello di perdere peso e quindi la massa grassa, senza gonfiarmi troppo , essendo un Newbie dell'argomento ho iniziato a leggere le varie guide e mi sono stilato sia l'allenamento che la dieta da solo .
Ho 22 anni, peso 80Kg., e sono alto 175 cm. faccio una vita perlopiù sedentaria.
Per quanto riguarda l'allenamento ho pensato a 3 sedute settimanali (lun-Mer-Ven) con la scheda splittata A-B-C e se mi riesce il Martedì e Giovedì vorrei farmi una corsetta molto SOFT.
La scheda
A
Pettorali-schiena(rematori)-tricipiti
Panca piana 5 x 6
Dip alle parallele 4 x 8
Croci su panca 3 x 12
Rematore bilanciere 5 x 6
Pull-down lat machine 3 x 12
Spinte in basso inv 3 x 12
Spinte in basso 3 x 12
30' di corsa a 9 Kl/h che credo sia il mio 70 % FCMAX
B
Gambe-addome
Squat 5 x 6
Leg Press 3 x 12
Leg extension 2 x 15
Leg curl 2 x 15
Addominali panca inclinata 4 x max
Addominali panca inclinata inverso 4 x max
Plank 4 x max
Flessioni laterali 3 x 12
30' di corsa
C
Spalle-schiena (trazioni)-bicipiti
Military Press 5 x 6
Alzate frontali 3 x 12
Alzate laterali 3 x 12
Trazioni 4 x max
Curl alla Scott 3 x 12
Curl manubri 3 x 12
30' di corsa
Al quale ho abbinato una dieta iperproteica postata nella sezione apposita...se volete dargli uno sguardo
Questo è tutto, spero mi potiate aiutare correggendomi e dandomi qualche consiglio, sperando che dieta e allenamento grossomodo vadano bene per il mio obbiettivo.
Ho intenzione di r iniziare, l'allenamento dopo un periodo di stop di circa 7 - 8 mesi,
L'obbiettivo e quello di perdere peso e quindi la massa grassa, senza gonfiarmi troppo , essendo un Newbie dell'argomento ho iniziato a leggere le varie guide e mi sono stilato sia l'allenamento che la dieta da solo .
Ho 22 anni, peso 80Kg., e sono alto 175 cm. faccio una vita perlopiù sedentaria.
Per quanto riguarda l'allenamento ho pensato a 3 sedute settimanali (lun-Mer-Ven) con la scheda splittata A-B-C e se mi riesce il Martedì e Giovedì vorrei farmi una corsetta molto SOFT.
La scheda
A
Pettorali-schiena(rematori)-tricipiti
Panca piana 5 x 6
Dip alle parallele 4 x 8
Croci su panca 3 x 12
Rematore bilanciere 5 x 6
Pull-down lat machine 3 x 12
Spinte in basso inv 3 x 12
Spinte in basso 3 x 12
30' di corsa a 9 Kl/h che credo sia il mio 70 % FCMAX
B
Gambe-addome
Squat 5 x 6
Leg Press 3 x 12
Leg extension 2 x 15
Leg curl 2 x 15
Addominali panca inclinata 4 x max
Addominali panca inclinata inverso 4 x max
Plank 4 x max
Flessioni laterali 3 x 12
30' di corsa
C
Spalle-schiena (trazioni)-bicipiti
Military Press 5 x 6
Alzate frontali 3 x 12
Alzate laterali 3 x 12
Trazioni 4 x max
Curl alla Scott 3 x 12
Curl manubri 3 x 12
30' di corsa
Al quale ho abbinato una dieta iperproteica postata nella sezione apposita...se volete dargli uno sguardo
Questo è tutto, spero mi potiate aiutare correggendomi e dandomi qualche consiglio, sperando che dieta e allenamento grossomodo vadano bene per il mio obbiettivo.
Commenta