Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento Forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento Forza

    Ciao, è da un po' di tempo che mi alleno, con buoni risultati. Vorrei aumentare la Forza, mi potreste consigliare un Allenamento, tenendo conto che come ho detto mi alleno già da qualche anno?
    Grazie.

    #2
    Puoi postare la scheda di allenamento che stai seguendo?
    Magari dicendo età, peso, frequenza di allenamento settimanale e se svolgi un lavoro pesante, sedentario, se sei studente, ecc.
    ciao

    Commenta


      #3
      Età: 32, Altezza 1,80 x 82 kg (grasso 9%), 4/5 allenamenti settimanali con un gruppo muscolare per volta, lavoro sedentario.
      Ciao

      Commenta


        #4
        Re: Allenamento Forza

        Originally posted by Takaja
        Ciao, è da un po' di tempo che mi alleno, con buoni risultati. Vorrei aumentare la Forza, mi potreste consigliare un Allenamento, tenendo conto che come ho detto mi alleno già da qualche anno?
        Grazie.
        Leggiti l'articolo di Carlo Buzzichelli sull'uiitmo ON.
        Di meglio in giro in termini di metodologia di allenamento della forza non c'è (oltre ovviamente all'inserimento di cicli nello stesso metodo coniugato).
        Un saluto,
        Valerio

        Commenta


          #5
          Intanto direi comunque di ridurre la frequenza a non più di tre volte a settimana.
          Ciao

          Commenta


            #6
            Ok, su 3 allenamenti la settimana sono convinto. Ma per quanto riguarda gli esercizi e i gruppi muscolari da abbinare che mi consigliate?

            Commenta


              #7
              L'abbinamento muscolare ideale non esiste.
              Puoi provare con un abbinamento classico che da e ha dato grandi risultati ad una marea di atleti.

              Petto/spalle/tricipiti
              Gambe/polpacci/addome
              Dorso/bicipiti/addome

              Ciao

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎