Ciao a tutti sono un ragazzo di 24 anni 185cm x 84kg.. Ho appena concluso 2 mesi di scheda massa they (mi alleno a casa) ed ora volevo passare a 3 wo settimanali e ho provato a buttar giù una scheda, sempre per la massa. Vorrei continuare così fino all'inizio di giugno dopodichè cambiare dieta e inserire cardio per definire. Mi sono avvicinato ai pesi soprattutto per sviluppare la parte superiore, mi sono sempre visto con pochi pettorali ma leggendo qua e là dopo qualche mese di allenamento ad minchiam ho iniziato ad allenare tutto il corpo e mi sono maledetto per non averlo capito prima! In totale ho 68kg di ghisa + 8 di bilanciere. Nell'ultima settimana di allenamento ho fatto squat con 60kg e gli stacchi con 65. Devo assolutamente comprare altri pesi o posso continuare con questi aumentando serie e ripetizione? Leggo spesso di gente che dice che su squat e stacchi i kg devono essere tanti Questa è la scheda che ho stilato: Giorno 1 Panca piana bilanciere 4x6 Croci piana 4x7 Pullover 2x10 Lento avanti manubri 4x8 Alzate laterali 4x8 Tirate al mento 3x10 French press panca 4x8 Kickback 3x8 Giorno 2 Squat 4x6 Affondi manubri 3x10 Stacco GT 4x8 Calf bilanciere 4x12 Addome (di solito faccio crunch su panca declinata con sovrappeso 2x20 + reverse crunch o obliqui sempre 2x20) Giorno 3 Stacchi 5x6 Trazioni 3x max (presa prona) Rematore Bilanciere 3x8 Alzate 90° 4x8 Scrollate bilanciere 3x10 Curl bilanciere in piedi 4x8 Curl Hammer 3x10 Che ve ne pare? Cosa devo modificare? |
Qualche consiglio per SCHEDA MASSA!
Collapse
X
-
Qualche consiglio per SCHEDA MASSA!
Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da Yamauchi Visualizza MessaggioCiao a tutti sono un ragazzo di 24 anni 185cm x 84kg..
Ho appena concluso 2 mesi di scheda massa they (mi alleno a casa) ed ora volevo passare a 3 wo settimanali e ho provato a buttar giù una scheda, sempre per la massa. Vorrei continuare così fino all'inizio di giugno dopodichè cambiare dieta e inserire cardio per definire.
Mi sono avvicinato ai pesi soprattutto per sviluppare la parte superiore, mi sono sempre visto con pochi pettorali ma leggendo qua e là dopo qualche mese di allenamento ad minchiam ho iniziato ad allenare tutto il corpo e mi sono maledetto per non averlo capito prima!
In totale ho 68kg di ghisa + 8 di bilanciere. Nell'ultima settimana di allenamento ho fatto squat con 60kg e gli stacchi con 65. Devo assolutamente comprare altri pesi o posso continuare con questi aumentando serie e ripetizione? Leggo spesso di gente che dice che su squat e stacchi i kg devono essere tanti
Questa è la scheda che ho stilato:
Giorno 1
Panca piana bilanciere 4x6
Panca inclinata manubri 3x8
Croci piana 4x7
Pullover 2x10
Lento avanti manubri 4x6
Tirate al mento 3x6
Alzate laterali 4x8
al limite potresti fare una SS dei due
French press panca 4x8
Kickback 3x8
Giorno 2
Squat 5x4
Affondi manubri 3x10
Stacco GT 4x8
aggiungerei qualcosa ma non so cosa sinceramente
Calf bilanciere 4x12
Addome (di solito faccio crunch su panca declinata con sovrappeso 2x20 + reverse crunch o obliqui sempre 2x20)
Giorno 3
Stacchi 5x5
Trazioni 4x max (presa prona)
Rematore Bilanciere 3x6
Rematore Manubrio 3x8
Alzate 90° 4x8
Scrollate bilanciere 3x10
Curl bilanciere in piedi 4x8
Curl Hammer 3x10
Che ve ne pare? Cosa devo modificare?
intanto fa piacere vedere una scheda fatta come si deve..l ho un po modificato le serie piu che altro sui fondamentali che mi parevano troppo alte.
-
-
In principio avevo aggiunto anche io le spinte su inclinata, ma tutto sommato 4 ex per i pettorali mi sembravano comunque troppi.
Ho un piccolo stupido problema di comprensione dovuto alla mia inesperienza. =)
Leggo spesso nelle schede SS.. Ma non ho mai capito cosa volesse dire di preciso? In sostituzione per caso?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yamauchi Visualizza MessaggioIn principio avevo aggiunto anche io le spinte su inclinata, ma tutto sommato 4 ex per i pettorali mi sembravano comunque troppi.
Leggo spesso nelle schede SS.. Ma non ho mai capito cosa volesse dire di preciso? In sostituzione per caso?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yamauchi Visualizza MessaggioIn principio avevo aggiunto anche io le spinte su inclinata, ma tutto sommato 4 ex per i pettorali mi sembravano comunque troppi.
Si applica a muscoli antagonisti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Feffo79 Visualizza Messaggioohi ma perché nessuno mette mai i recuperi??
come se non servissero ad un c...o
90/120 o fisiologico per i big
60/75 per i complementari
</= 60 per i mono/pump
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza MessaggioPerche' a meno di lavori di intensita' , i recuperi sono sempre quelli.
90/120 o fisiologico per i big Uso sempre 2 minuti anche 2,30
60/75 per i complementari 1,15 - 1,30
</= 60 per i mono/pump uguale
---------- Post added at 12:45:51 ---------- Previous post was at 12:44:16 ----------
Ah un'altra cosa. Faccio sia rematore con manubri che con bilanciere? Che alternativa potrei usare a quello con i manubri? non so come mai, ma non mi fa impazzire come esercizio..
Commenta
-
-
In casa nn hai molte alternative , anche io sono in HG e quindi ti devi adattare con quello che hai.
Sono cmq due esercizi leggermente diversi.
Con il bila puoi sicuramente caricare di piu' , con il manu carichi meno ma il rom e' maggiore e a scelta puoi decidere se pronosupinare la mano durante il movimento.
Per il dorso oltre ovviamente alle trazioni e alla lat - machine se sei attrezzato , puoi anche eseguire il t-bar raw , puntanto il bila in un angolo.
Commenta
-
-
piuttosto che la panca declinata...io farei le dip....se in qualche modo puoi farle.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiopiuttosto che la panca declinata...io farei le dip....se in qualche modo puoi farle.
Commenta
-
-
due tubi belli spessi infilati nel muro? cmq se vai in sezione home gym ci sono alcune discussioni sull'argomento, ovvero, progetti e realizzazioni di dip fatte in casa. Facci un salto e fai un search. Io senza dip e senza trazioni...non concepisco l'allenamento
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiodue tubi belli spessi infilati nel muro? cmq se vai in sezione home gym ci sono alcune discussioni sull'argomento, ovvero, progetti e realizzazioni di dip fatte in casa. Facci un salto e fai un search. Io senza dip e senza trazioni...non concepisco l'allenamento
Nel caso il mio piano fallisse, a giorni devo acquistare un supporto bilanciere (per ora sto facendo panca e squat appoggiando il bilanciere su due pile di casse di acqua, non il massimo della comodità). Ero intenzionato a comprare quello della nota marca che inizia per H e finisce per R, ma se voi ne conoscete uno valido che abbia anche le maniglie per le parallele sarebbero 2 piccioni con una fava.
---------- Post added at 13:45:39 ---------- Previous post was at 13:44:34 ----------
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
Commenta
-
Commenta