allenamento istintivo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140
    • 33
    • 0
    • Milano
    • Send PM

allenamento istintivo

secondo voi un allenamento che viene istintivo in un dato giorno può essere costruttivo???

se invece delle solite tabelle, decidessi di lasciarmi guidare dall'istinto, cioè da quello che ho voglia di fare potrei avere dei risultati...in fondo si dice che le cose fatte con voglia possano essere più fruttuose.....:cool:
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

Non credo molto all'allenamento istintivo.
    A volte è proprio l'istinto che ci tende brutti scherzi.
    Anche perchè il discorso istinto è molto complesso, può infatti essere plasmato da fattori esterni e futili.
    Pensa che normalmente nelle palestre di tutta Italia la maggior parte della gente pensa " istintivamente " che più si fa e meglio è e poi viene in palestra e senza ne capo ne coda, pensa " oggi faccio sti esercizi ", ecc.
    Secondo me di più sbagliato non c'è.
    ciao

Commenta

• robby
      Bodyweb Member
      • Mar 2002
      • 338
      • 0
      • 0
      • ...
      • Send PM

Secondo me potrebbe essere addirittura il top, ma solo per persone stra-esperte, professionisti in grado di riconoscere ogni segnale del proprio corpo e forgiati da anni e anni di palestra e magari competizioni...

Per tutti gli altri decisamente OUT!

Commenta

• Punk84
        agitato non mescolato
        • Jul 2002
        • 8140
        • 33
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Originally posted by robby
        Secondo me potrebbe essere addirittura il top, ma solo per persone stra-esperte, professionisti in grado di riconoscere ogni segnale del proprio corpo e forgiati da anni e anni di palestra e magari competizioni...

quindi per me non va bene
        sono solo 2 anni ke vado in palestra ( i primi 3 mesi solo x dimagrire)...
        io in questo mese di agosto ho fatto questo tipo di allenamento...non mi sono trovato male...facevo e faccio ciò che ho voglia al momento che mi trovo lì...sarà sbagliato ma non faccio quello che non voglio fare altrimenti va a finire che lo faccio male...e a che servirebbe

Commenta

• AlexAm
          Bodyweb Member
          • Jun 2002
          • 121
          • 0
          • 0
          • As Roma
          • Send PM

..a volte ci sono giorni che di andare in palestra proprio non mi va ..questo lo considero un messaggio del mio corpo che mi dice che forse nelle passate sessioni ho caricato troppo o non mi sono riposato sufficientemente e per chiamiamolo ....istinto ....mi fermo e magari vado il giorno dopo o dopo 2 giorni...tutto per evitare il superallenamento che non porta a niente.
          allenarsi seguendo i messaggi del proprio corpo penso sia la miglior maniera per progredire con continuità e senza infortunarsi .....non importa se hai 1 anno o 10 di esperienza in palestra.
          io questo intendo per istinto
          Last edited by AlexAm; 23-08-2002, 19:28:52.

Commenta

• MIZARD
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originally posted by robby

Commenta

• MIZARD
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originally posted by AlexAm
              ..a volte ci sono giorni che di andare in palestra proprio non mi va ..questo lo considero un messaggio del mio corpo che mi dice che forse nelle passate sessioni ho caricato troppo o non mi sono riposato sufficientemente e per chiamiamolo ....istinto ....mi fermo e magari vado il giorno dopo o dopo 2 giorni...tutto per evitare il superallenamento che non porta a niente.
              allenarsi seguendo i messaggi del proprio corpo penso sia la miglior maniera per progredire con continuità e senza infortunarsi .....non importa se hai 1 anno o 10 di esperienza in palestra.
              io questo intendo per istinto
              questo e' giusto,e' il discorso che fa' chi capisce che il recupero muscolare e' importantissimo!quindi prima si da' tempo al corpo di recuperare al 100% e poi si torna ad allenarsi
              ma lui dice x esempio che quando va' in palestra vorrebbe seguire l'istinto e magari allena i gruppi muscolari a casaccio...cosa sbagliatissima x chi non ha esperienza ecc ecc...

Commenta

• AlexAm
                Bodyweb Member
                • Jun 2002
                • 121
                • 0
                • 0
                • As Roma
                • Send PM

Originally posted by MIZARD

questo e' giusto,e' il discorso che fa' chi capisce che il recupero muscolare e' importantissimo!quindi prima si da' tempo al corpo di recuperare al 100% e poi si torna ad allenarsi
                ma lui dice x esempio che quando va' in palestra vorrebbe seguire l'istinto e magari allena i gruppi muscolari a casaccio...cosa sbagliatissima x chi non ha esperienza ecc ecc...

oppsss non avevo capito .......

Commenta

• MIZARD
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

tranquillo!

p.s.forza Roma

Commenta

• AlexAm
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2002
                    • 121
                    • 0
                    • 0
                    • As Roma
                    • Send PM

p.s.forza Roma

questo sempre..

Commenta

• Punk84
                      agitato non mescolato
                      • Jul 2002
                      • 8140
                      • 33
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

non è esatto mi sono spiegato male io......
                      io non vado a fare esercizi a casaccio...io vado in palestra quando sento che ho recuperato, cioè quando mi sento in forza...
                      però può capitare (non sempre......può capitare) che vado li e gli esercizi in programma per quel giorno non me gustano molto...allora faccio quello che in quel momento mi va..

non è una cosa che vale per tutti i giorni...

Commenta

• robby
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2002
                        • 338
                        • 0
                        • 0
                        • ...
                        • Send PM

Esattamente quello che intendevo...

Commenta

• MIZARD
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by Punk84

...allora faccio quello che in quel momento mi va..

ma se per esempio devi lavorare i dorsali quel giorno,fai un esercizio che lavora sempre il dorso x cambiare o fai un esercizio che lavora un altro gruppo muscolare?

Commenta

• Punk84
                            agitato non mescolato
                            • Jul 2002
                            • 8140
                            • 33
                            • 0
                            • Milano
                            • Send PM

la maggior parte delle volte cambio esercizio.....se proprio non mi va di far lavorare quel gruppo muscolare opto per un altro...la scelta si andrà a abasare su un altro gruppo che non alleno da tempo rispetto ad altri

Commenta

• MIZARD
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

allora fai un po come c***o ti pare?

questo e' sbagliato,e' quello che facevo pure io quando non capivo un cavolo entrando in palestra

Commenta

Working...
                              X