Domande per allenamento domestico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stepstop
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 50
    • 0
    • 0
    • Send PM

Domande per allenamento domestico

Ciao ragazzi. Mi aiutate nei seguenti quesiti? Grazie mille in anticipo!

1) Come si sceglie il peso giusto da mettere sui manubri?
    2) Ho provato a fare delle trazioni alla sbarra delle scale ma non sono riuscito a sollevarmi da terra. Come posso fare per migliorare?
    3) Come si devono interpretare le schede che sono in questa sezione? Ad es., che significa 3x8x10?
    4) Visto che sto partendo da zero, secondo voi delle proteine (compresse o barrette) mi darebbero una mano o è meglio aspettare?

Gracias!!
  • stepstop
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 50
    • 0
    • 0
    • Send PM

Up. Mi date una mano please?

Commenta

• Mett_
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 236
      • 4
      • 11
      • Cesenatico
      • Send PM

le prime volte che ti alleni devi partire piano come in qualsiasi cosa per evitare affaticamenti muscolari inutili, per quanto riguarda il peso dei manubri devi provarlo tu, per esempio parti con 5 kili se sei alle prime armi e fai 3 serie da 15 ripetizioni e ogni serie aumenti un kilo, se magari arrivi ad 8 e ancora è poco per te aumenta durante l'allenamento successivo
      2- per cominciare con le trazioni dovresti fare prima altri esercizi che interessano i dorsali oppure nelle palestre c'è una macchina chiamata easy power per fare trazioni con una pedana che controbilancia il tuo peso con un'altro logicamente variabile
      3- nelle schede inserite in questa sezione c'è un numero che indica le serie da fare e altri tre che indicano quante ripetizioni fare in una serie, per esempio bicipiti con manubri 3x15-12-10 significa che sollevi 15 volte i manubri poi ti riposi un minuto, lo sollevi altre 12 volte poi ti riposi ancora e così via
      4- le proteine che ti servono inizialmente sono quelle che si trovano negli alimenti poi quando comincerai a caricare molto negli allenamenti o quando comincerai una dieta per la definizione potrai integrare proteine con le compresse o le proteine in polvere
      Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

Commenta

• stepstop
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 50
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Mett_ Visualizza Messaggio
        le prime volte che ti alleni devi partire piano come in qualsiasi cosa per evitare affaticamenti muscolari inutili, per quanto riguarda il peso dei manubri devi provarlo tu, per esempio parti con 5 kili se sei alle prime armi e fai 3 serie da 15 ripetizioni e ogni serie aumenti un kilo, se magari arrivi ad 8 e ancora è poco per te aumenta durante l'allenamento successivo
        2- per cominciare con le trazioni dovresti fare prima altri esercizi che interessano i dorsali oppure nelle palestre c'è una macchina chiamata easy power per fare trazioni con una pedana che controbilancia il tuo peso con un'altro logicamente variabile
        3- nelle schede inserite in questa sezione c'è un numero che indica le serie da fare e altri tre che indicano quante ripetizioni fare in una serie, per esempio bicipiti con manubri 3x15-12-10 significa che sollevi 15 volte i manubri poi ti riposi un minuto, lo sollevi altre 12 volte poi ti riposi ancora e così via
        4- le proteine che ti servono inizialmente sono quelle che si trovano negli alimenti poi quando comincerai a caricare molto negli allenamenti o quando comincerai una dieta per la definizione potrai integrare proteine con le compresse o le proteine in polvere
        Solo una cosa: dato che il post parla di allenamento domestico, lascio da parte le macchine da palestre. Cosa posso fare a casa per dare ai dorsali la forza necessaria per le trazioni?

Commenta

Working...
        X