Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trazioni alla nuca!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Trazioni alla nuca!?

    ieri in palestra ho provato a sollevarmi fino a toccare con la nuca alla sbarra...molto tosto come esercizio..sono riuscito a farlo solo 2 volte! Me l hanno sconsigliato pero....dicendo che è pericoloso!!!
    ''Semper ad maiora''
    Il mio diario!!!

    #2
    Pericoloso? E se andavi oltre fino a sfiorare il mento che facevano, t'ammazzavano??
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      hai capito male...io mi riferisco a quelle che devi salire in presa prona e toccare con la parte posteriore del collo guardando in basso!
      ''Semper ad maiora''
      Il mio diario!!!

      Commenta


        #4
        Immagino che il pericoloso derivi dal fatto che:
        -la spalla è più extrarotata
        -maggiore difficoltà nel tenere l'adduzione delle scapole
        -rischio maggiore di conflitto sub-acromiale, cioè l'omero (l'osso del braccio) da delle "testate" all'acromion

        C'è chi le fa da una vita ed è un signore...in linea di massima, le sconsiglio, soprattutto avendo a disposizione molti esercizi altrettanto se non più produttivi (stacco-trazioni "avanti" con varie prese- rematore etc etc...)

        Imho.
        sigpic

        Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

        Commenta


          #5
          spiegazione chiarissima...grazieee! Cmq a proposito di stacco...ho postato un video sul mio diario..sto imparando a farlo ora...qualcuno passa e mi da quALche consiglio!?
          ''Semper ad maiora''
          Il mio diario!!!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎