Arriva la primavera e quindi arriva una nuova scheda!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wind636
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 2456
    • 95
    • 38
    • Send PM

condivido ...
    allora se vuoi un maggior focus sulle braccia non ci sono problemi , si fa in modo di farti lavorare il lunedi' con petto e bicipiti , il mercoledi' gambe e addome , il venerdi' dorso e tricipiti ... cosi' facendo avrai che la sessione del lunedi' grazie ai multi andrà ad interessare anche i tricipiti che lavoreranno discretamente , il venerdi' che torneranno a lavorare in quanto è prevista la loro sessione dedicata. Cosi' per i bicipiti che lavoreranno il lunedi' per la sessione dedicata a loro ma anche il venerdi' sempre grazie ai multiarticolari.
    Come vedi le braccia sono apposto con maggior focus su di loro.
    Per la questione petto e dorso il problema sta che sono due distretti faticosi da lavorare bene qundi sicuramente non avrai avuto problemi ma non avrai nemmeno lavorato intensamente.
    Quindi se vuoi prendi una scheda splittata in maniera simile che la sistemiamo introducendo anche il cardio.

ciao
    Last edited by wind636; 21-03-2012, 15:05:57.

Commenta

• Lukinosnake
      Raccoglitore di ciliegie
      • Nov 2011
      • 15735
      • 164
      • 84
      • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
      condivido ...
      allora se vuoi un maggior focus sulle braccia non ci sono problemi , si fa in modo di farti lavorare il lunedi' con petto e bicipiti , il mercoledi' gambe e addome , il venerdi' dorso e tricipiti ... cosi' facendo avrai che la sessione del lunedi' grazie ai multi andrà ad interessare anche i tricipiti che lavoreranno discretamente , il venerdi' che torneranno a lavorare in quanto è prevista la loro sessione dedicata. Cosi' per i bicipiti che lavoreranno il lunedi' per la sessione dedicata a loro ma anche il venerdi' sempre grazie ai multiarticolari.
      Come vedi le braccia sono apposto con maggior focus su di loro.
      Per la questione petto e dorso il problema sta che sono due distretti faticosi da lavorare bene qundi sicuramente non avrai avuto problemi ma non avrai nemmeno lavorato intensamente.
      Quindi se vuoi prendi una scheda splittata in maniera simile che la sistemiamo introducendo anche il cardio.

ciao
      Finalmente qualcuno un pò pragmatico nei commenti! Grazie. Penso di aver lavorato sempre bene e duramente il dorso (che la sento come la parte più forte del corpo al momento). Avevo pensato a questo slittaggio e la cosa mi intriga abbastanza, ma ero un pò indeciso se massacrare il muscolo in un unica seduto o slittare in due. L'idea mi piace. Vediamo che ne esce fuori.

---------- Post added at 14:03:38 ---------- Previous post was at 14:00:59 ----------

Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggio
      ti sei allenato MALE con petto e dorso ecco perche non hai avuto problemi...ti è stato detto piu volte che la scheda è da buttare non si puo modificare ma rifare da capo...ci sono dei trad in nota dai un occhiata a quelle
      Scusa mi stai dicendo che a parer tuo uno splittaggio Petto-dorso non è possibile contemplarlo? Conosco e ho sempre visto gente, anche che gareggia, che usa questo split, oltre ad essere molto consigliato dalle mie parti.
      Il mio diario

juggernaut

?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.

Commenta

• DyD_1974
        Bodyweb Advanced

• Jan 2008
        • 806
        • 3
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
        Finalmente qualcuno un pò pragmatico nei commenti! Grazie. Penso di aver lavorato sempre bene e duramente il dorso (che la sento come la parte più forte del corpo al momento). Avevo pensato a questo slittaggio e la cosa mi intriga abbastanza, ma ero un pò indeciso se massacrare il muscolo in un unica seduto o slittare in due. L'idea mi piace. Vediamo che ne esce fuori.

---------- Post added at 14:03:38 ---------- Previous post was at 14:00:59 ----------

Scusa mi stai dicendo che a parer tuo uno splittaggio Petto-dorso non è possibile contemplarlo? Conosco e ho sempre visto gente, anche che gareggia, che usa questo split, oltre ad essere molto consigliato dalle mie parti.
        penso sempre che l italiano sia una lingua complicata ho detto che è uno splittaggio molto impegnativo e che generalmente andrebbe fatto con criterio, non l'ho MAI SCONSIGLIATO, tu da quello che dici hai sempre fatto schede come quella che ci hai postato, quindi da buttare, ergo hai fatto petto + dorso male perche se hai fatto ad esempio

panca piana 10 10 10 8 8
        stacco 8 8 8 8 8

non serve a un tubo....un set completo per gruppo muscolare dovrebbe comprendere (semplificando)
        serie pesanti 4-6 rep o meno
        serie normali 8-10 rep
        serie pump 12-15 rep

Commenta

• wind636
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 2456
          • 95
          • 38
          • Send PM

Finalmente qualcuno un pò pragmatico nei commenti! Grazie. Penso di aver lavorato sempre bene e duramente il dorso (che la sento come la parte più forte del corpo al momento). Avevo pensato a questo slittaggio e la cosa mi intriga abbastanza, ma ero un pò indeciso se massacrare il muscolo in un unica seduto o slittare in due. L'idea mi piace. Vediamo che ne esce fuori..
          puo' essere meglio in una sessione come in due è molto individuale la cosa !

si puo' fare sicuramente ma non penso proprio che una anzianità di 8 mesi permetta di arrivare a colpire adeguatamente tutte le fibre piu' importanti dei due distretti nello stesso giorno.
          Poi va distinta la possibilità atletica di un atleta che gareggia piuttosto che dell'amatore ... talvolta chi gareggia ha risorse ben piu' importanti delle nostre !
          Per farti capire io in palestra ho diversi atleti enormi che di ogni esercizio arrivano a fare anche 8-9 serie partendo dalla piu' dura arrivando alla piu' blanda (che comuqnue la piu' blanda per loro risulta in ogni caso piu' intensa di qualsiasi serie mia ... ) questo perchè hanno evidentemente altre risorse e altra espereinza ... facessi io 8-9 serie per esercizio vorrebbe dire uscire completamente svuotato , mentalmente a pezzi con il cortisolo alle stelle ...

in sostanza ... lascia perdere chi fa gare !

Commenta

• Lukinosnake
            Raccoglitore di ciliegie
            • Nov 2011
            • 15735
            • 164
            • 84
            • Send PM

penso sempre che l italiano sia una lingua complicata ho detto che è uno splittaggio molto impegnativo e che generalmente andrebbe fatto con criterio, non l'ho MAI SCONSIGLIATO, tu da quello che dici hai sempre fatto schede come quella che ci hai postato, quindi da buttare, ergo hai fatto petto + dorso male perche se hai fatto ad esempio

panca piana 10 10 10 8 8
            stacco 8 8 8 8 8

non serve a un tubo....un set completo per gruppo muscolare dovrebbe comprendere (semplificando)
            serie pesanti 4-6 rep o meno
            serie normali 8-10 rep
            serie pump 12-15 rep
            Penso che tu stia saltando a conclusioni affrettate. Questa è la prima scheda per definizione che cerco di creare. La precedente, anch'essa creata da me, era questa http://www.bodyweb.com/threads/32295...da-massa-forza Non lasciar intendere che non lo so, quando non è così. Non avendo mai fatto definizione ovviamente ho delle perplessità. Ad ogni modo in 8 mesi, sono aumentato di 9kg mantenendo una massa grassa al 10% forse un pò di più ed aumentando moltissimo i chili sollevati.
            Il mio diario

juggernaut

?d????n??t/
            noun

Commenta

• DyD_1974
              Bodyweb Advanced

• Jan 2008
              • 806
              • 3
              • 0
              • Send PM

Penso che tu stia saltando a conclusioni affrettate. Questa è la prima scheda per definizione che cerco di creare. La precedente, anch'essa creata da me, era questa http://www.bodyweb.com/threads/32295...da-massa-forza Non lasciar intendere che non lo so, quando non è così. Non avendo mai fatto definizione ovviamente ho delle perplessità. Ad ogni modo in 8 mesi, sono aumentato di 9kg mantenendo una massa grassa al 10% forse un pò di più ed aumentando moltissimo i chili sollevati.

la definizione si fa a tavola e con cardio non con la scheda che hai postato tu con rep molto alte, cosi ti svuti soltanto,
              ps: uanto sollevi di squat panca e stacco?

Commenta

• Lukinosnake
                Raccoglitore di ciliegie
                • Nov 2011
                • 15735
                • 164
                • 84
                • Send PM

la definizione si fa a tavola e con cardio non con la scheda che hai postato tu con rep molto alte, cosi ti svuti soltanto,
                ps: uanto sollevi di squat panca e stacco?
                Questo lo so, ma volevo rivoluzionare la scheda visto che sono in un periodo di stallo.
                Squat: 130kg
                Panca: 70kg o poco più
                Stacco: 140 kg
                Il mio diario

juggernaut

?d????n??t/
                noun

Commenta

Working...
                X