Scheda di allenamento 5x5 in upper/lower body. Che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ram_
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 207
    • 8
    • 9
    • Bologna
    • Send PM

Scheda di allenamento 5x5 in upper/lower body. Che ne pensate?

Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo nel forum. Questa è la scheda che sto seguendo da 6 mesi a questa parte. Mi ha portato a grossi miglioramenti sia in termini di forza che di massa. Attualmente sono 170x70 kg al 10-11% di bf, 25 anni e 3 anni di allenamento (serio) con i pesi alle spalle.
    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, eventuali critiche, apprezzamenti o consigli!

a) Upper

panca 70 kg
    lento 50 kg
    trazioni bw (70 kg)
    rematore 50 kg
    sit-up su inclinata con sovraccarico
    leg raise su inclinata bw

b) Lower

squat 90 kg
    pressa orizz. 190 kg
    stacco rumeno 70 kg
    iper-estensioni bw
    calf in piedi 90 kg
    calf unilat. bw

Tutti gli esercizi in 5x5 con 1' di recupero.

---------- Post added at 19:33:26 ---------- Previous post was at 18:07:33 ----------

ah, dimenticavo. mi alleno 3 volte a settimana in aba-bab.

---------- Post added at 19:40:28 ---------- Previous post was at 19:33:26 ----------

Un'altra scheda che ho fatto in passato e che penso che a breve riprenderò è questa:

a) petto-spalle-tricipiti-dorsali-trapezi-bicipiti

panca
    lento
    dip parallele
    trazioni
    rematore bil.
    rematore al petto

b) quadricipiti-glutei-femorali-lombari-polpacci-addome

back squat
    front squat
    stacco
    sit-up ai cavi
    sit-up su inclinata
    leg raise

Sempre tutto in 5x5 con 1' di recupero.

Cosa ne pensate di quest'altra? Quale preferite delle due?
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

A me piace e non poco, pochi fronzoli e tanto lavoro. Certo, recupero incompleto ed obbligo (conseguente) di ridurre i carichi. Intervallala con qualcosa di un pò diverso (recuperi più lunghi nei big e lavoro altamente lattacido in mono-articolari per magari 1 mesetto e poi riparti).

p.s.= preferisco la prima, benché correggerei entrambe (ma più per pignoleria e gusti personali che per altro)
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• MD_CORPORATION
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 774
      • 110
      • 408
      • Torre Pellice
      • Send PM

Concordo con strangedays! bella scheda ma aumenterei i recuperi .... specie ne big... da 2 a 3 '

Commenta

• Ram_
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 207
        • 8
        • 9
        • Bologna
        • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
        A me piace e non poco, pochi fronzoli e tanto lavoro. Certo, recupero incompleto ed obbligo (conseguente) di ridurre i carichi. Intervallala con qualcosa di un pò diverso (recuperi più lunghi nei big e lavoro altamente lattacido in mono-articolari per magari 1 mesetto e poi riparti).

p.s.= preferisco la prima, benché correggerei entrambe (ma più per pignoleria e gusti personali che per altro)
        Grazie per l'intervento strange! Cmq lavoro con un po' di buffer ed il carico non lo riduco mai durante le 5 serie. Esce una cosa tipo 5-5-4-4-3, ma cmq dopo qualche allenamento, un mese o poco più, arrivo a chiudere 25 rip e poi alzo il carico.
        Per quanto riguarda il lavoro più lattacido su esercizi di isolamento dopo i multiarticolari pesanti... che mi consigli, l'ho fatto in passato.. ma ho abbandonato quel tipo di allenamento.. sia perchè sono soddisfatto sulla massa raggiunta, non mi interessa più aumentare, sia perchè odio gli esercizi monoarticolari... Preferisco concentrarmi solo sui fondamentali!

Commenta

Working...
        X