I pesi, alla lunga (anni), contribuiscono ad un buono stato di salute?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

I pesi, alla lunga (anni), contribuiscono ad un buono stato di salute?

Ciao, ho un dubbio da tempo (non che io sia a rischio in questo senso ):

Ad un miglioramento generale (ognuno ha i suoi canoni per carità) dell'aspetto estetico di chi passa da "mangio zozzerie e sto stravaccato sul divano 24h al dì" a "mi alleno per la forza/ipertrofia"...corrisponde alla lunga (non si parla di chi grazie alla palestra è passato da 180cm per 50kg a 180cm per 70kg, bensì chi è arrivato ad essere 1.70cm per 85kg [esempi casuali]) ad una migliore condizione di salute (sotto ogni aspetto)?

Non mi riferisco a chi gareggia ad alti livelli (bodybuilding o powerlifting), bensì a chi ha dedicato e sta dedicando la propria vita a questo allenamento...alla lunga ne trae beneficio o in termini prettamente salutistici è meglio la classica corsetta al parco, con qualche peso moderato? Fino a che livello le masse sono le "benvenute" per l'organismo?

Grazie a chi vorrà rispondere
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
  • wind636
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 2456
    • 95
    • 38
    • Send PM

onestamente quelli che vedo in palestra , ma parlo di quelli che ottengono risultati a livelli ipertrofici di discreto livello , sono tutti chi piu' chi meno zeppi di rogne ...
    Le tendiniti non si contano , strappi di ogni genere pure , stiramenti vari e schiena praticamente a pezzi.
    Diverso è l'esercizio costante utile ad un dimagrimento e al mantenimento della linea.

Commenta

• lati.90
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 127
      • 6
      • 0
      • Send PM

come in ogni sport quando punti in alto e cerchi di superare gli obbiettivi medi, chiedi troppo al tuo fisico è normale che arrivino anche dei problemi.. ma questo succede sempre in qualsiasi disciplina o sport se punti in alto..

Commenta

• Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456
        • 89
        • 80
        • Send PM

Ciao Wind, grazie della risposta.

D'accordo con quel che dici, però penso che lì conta anche come ci si allena...esempio stupido...se faccio lo stacco con schiena a C tutta la vita, potrei essere a pezzi dopo 5 anni (ottimista?)...però non è direttamente imputabile ai pesi...è io che sono un pò pirla.
        Uno degli aspetti che mi incuriosiva è invece l'accumulo di masse (magre) a livelli sovrafisiologici (non so se esistano livelli sovrafisiologici e quali essi siano)...come reagisce l'organismo?
        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• termosimone86
          The Assist-Man
          • Aug 2008
          • 4893
          • 359
          • 907
          • Emilia Romagna
          • Send PM

Per come la vedo io, qualsiasi attività, svolta in modo intenso, alla lunga porta a complicazioni e a degenerazioni fisiche.
          Figuriamoci il BB... poi come se non bastasse l'allenamento, ci mettiamo pure una bella dieta ipercalorica/iperproteica e siamo apposto
          Last edited by termosimone86; 19-03-2012, 21:40:08.

Commenta

Working...
          X