Consiglio scheda massa...mi presento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gabs
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 28
    • 1
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Consiglio scheda massa...mi presento

salve a tutti, sono nuovo nel forum, colgo l'occasione per presentarmi.
    ho 18 anni, altezza: 1,83 m,peso: 74 kg, ossatura non grossa e v-shape abbastanza evidente anche prima di iniziare a fare palestra. dimensioni: so solo il braccio ed è 38,5 cm.
    Pratico palestra da circa 1 anno, in questo periodo ho messo su 8-9 kg di massa.
    massimali dei fondamentali: -squat: 147 kg...-stacco: 157 kg...-panca 100 kg

per vari motivi dopo un mese di allenamenti incostanti, riposo nullo e alimentazione scarsa ho intenzione di allenarmi in una nuova palestra e ricominciare con una scheda fatta da me. sono ben graditi consigli, critiche e altro. preciso che è la prima volta che mi cimento in un programma fatto da me e che mi sono allenato quasi solo a casa in questo periodo e quindi molti esercizi tipicamente "da palestra" mi sono sconosciuti. inoltre ho sempre lavorato molto sui fondamentali e ho usato poco i manubri, vorrei cambiare un po' il modo di allenarmi.
    ecco il modello di scheda che vorrei usare

A. petto-tricipiti
    panca piana- 4x6
    panca inclinata manubri- 4x8
    french press bilanciere- 4x8
    french con manubrio seduto- 4x8

B. dorso-bicipiti
    stacco da terra- 4x6
    rematore manubrio- 4x8
    curl con bilanciere in piedi- 4x8
    curl con manubri panca leggermente inclinata-3x8
    trazioni- 3xN
    C.spalle....-trapezio (?)
    lento avanti bilanciere- 4x6
    arnold press- 4x8
    alzate laterali- 3x10
    scrollate- 3x10

D. gambe
    squat libero- 4x8
    affondi manubrio- 3x10
    leg curl- 4x8
    calf- 3x12 (poi vedrò come in base all'attrezzatura a disposizione)

DUBBI:
    1) vorrei fare panca stretta ma non saprei dove inserirla in una scheda come questa.
    2) ho inserito pochi esercizi monoarticolari, perchè penso non siano il massimo per la massa...consigliatemi
    3) non sono convinto di fare un giorno solo spalle, preferire togliere un esercizioe allenare qualcos'altro, magari un richiamo o aggiungere qualcosa che manca
    4) il volume è sempre circa 32 per i multiarticolari...dovrei abbassare o va bene così?
    5) si conoscono i pregiudizi in palestra per il deadlift...nel caso in cui nella nuova palestra mi facciano storie come posso sostituire un esercizio di tale importanza?
    6) di trazioni ne faccio anche più di 15 se fresco...sono troppe e non idonee alla crescita muscolare?

ripeto è la prima scheda che faccio da solo, quindi accetto qualunque tipo di critica se costruttiva e non fine a se stessa.
    farò anche un post sull'alimentazione, ma devo informarmi un po' prima, fino ad oggi ho mangiato tanto e anche seguendo un criterio logico, ma mai pianificando il tutto.
    grazie dell'attenzione!
    Last edited by Gabs; 18-03-2012, 20:59:27.
  • Gabs
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 28
    • 1
    • 0
    • Milano
    • Send PM

up! gradirei un consiglio, tra qualche giorno si comincia e vorrei un parere di gente più esperta di me

Commenta

Working...
    X