cresco in forza ma non in volume

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sweet_boyxx
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 70
    • 0
    • 0
    • Send PM

    cresco in forza ma non in volume

    ciao ragazzi,

    vi disturbo per chiedervi un parere riguardo questo mio problema: mi alleno tanto, puntando moltissimo sull'esecuzione corretta, fase negativa molto controllata e lenta, cerco di non arrivare sempre al cedimento muscolare, e aumento ogni settimana quasi tutti i carichi (soprattutto sul petto e sui deltoidi) ma in volume non riesco quasi a crescere (e guardacaso proprio su petto e deltoidi!)

    poi cosa ancora più strana...quando mi "tocco" il muscolo e lo contraggo sento che sembra più grande rispetto a prima (ad esempio i bicipiti, che ho sempre avuto molto piccolini, o i pettorali) ma davanti allo specchio.....tutto scompare

    secondo voi sono "normale"? :S
    Last edited by sweet_boyxx; 18-03-2012, 15:44:23.
  • Harvest
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 842
    • 96
    • 147
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Se sei principiante è normale un aumento repentino dei carichi, di solito i primi tempi si cresce anche velocemente in volumi però non è una regola...con il tempo verrà anche l'ipertrofia se ti alleni bene...
    Tutto questo dando per scontato che allenamento, alimentazione e riposo siano a posto

    Edit: hai editato male il messaggio e hai cancellato quello che avevi scritto prima
    "Повторение мать учения"

    sigpic
    -Diario-




    Commenta

    • sweet_boyxx
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 70
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
      Se sei principiante è normale un aumento repentino dei carichi, di solito i primi tempi si cresce anche velocemente in volumi però non è una regola...con il tempo verrà anche l'ipertrofia se ti alleni bene...
      Tutto questo dando per scontato che allenamento, alimentazione e riposo siano a posto

      Edit: hai editato male il messaggio e hai cancellato quello che avevi scritto prima
      oh cavolo hai ragione xD riscrivo subito il primo messaggio, grazie per avermelo fatto notare


      per il resto...mi sono sempre allenato assiduamente per 2 anni in palestra senza quasi aver risultati
      poi ho preso una panca, tanta ghisa, un bilanciere e 2 manubri ed ho iniziato a fare di testa mia allenandomi a casa con il supporto del forum e di tutto quello che riuscivo a studiare nella rete.
      finalmente ho visto aumento di carichi e un po più di massa, soprattutto all'inizio, ma non penso di ritenermi in tutto e per tutto un principiante alle prime armi (non lo dico per presunzione...so bene di esser poco più di un ignorante in materia xD) in quanto davvero ci metto passione, studio quanto più riesco, e cerco di curare il più possibile l'esecuzione, che metto al primo posto, del peso mi frega decisamente meno...ma vederlo crescere è un gran bello stimolo devo dire

      come riposo penso di non stare troppo male...2 giorni a settimana faccio 6 o 7 ore di sonno, gli altri 5 giorni settimanali intorno alle 9 o 10 ore

      l'alimentazione è la cosa che curo assolutamente di più, ed ho preso la decisione di abolire alcol e fumo ormai da diversi mesi, per permettere al corpo di funzionare al meglio...insomma, sono disposto a sacrifici per raggiungere il fine, ma non riesco ancora a capire se è un miraggio o una cosa reale e tangibile, solo molto lontana...spero di aver reso l'idea

      utilizzo anche integratori di proteine per raggiungere la quota proteica giornaliera (attualmente peso 86Kg, alto 1,78m, un po di adipe qua e la....mi sono prefissato di raggiungere circa u 150g di pro/die)

      ---------- Post added at 16:06:53 ---------- Previous post was at 15:40:25 ----------

      ragazzi già che mi trovo pongo qualche altra domandina, senza aprire un nuovo 3d..
      ..secondo voi cosa potrebbe significare il fatto che su panca piana per il petto carico molto meno della panca declinata...?
      Last edited by sweet_boyxx; 18-03-2012, 15:47:39.

      Commenta

      Working...
      X