Crescita Massima.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menez
    SdS - Moderator
    • Aug 2005
    • 7139
    • 500
    • 53
    • Send PM

    Crescita Massima.

    vorrei, ancora una volta, esprimere quanto è corretto e confermato dalla scienza, circa il raggiungimento della massima ipertrofia muscolare.
    Per ottenere i grandi volumi muscolari, per dirimere ogni controversia non parlo di Forza Massimale bensì di Volume Muscolare, occorre aumentare in modo marcato lo sviluppo della tensione di esercizio.
    Detto questo, sottolineo per chiarezza, che proprio questo profondo sviluppo di tensione muscolare, potrà essere raggiunto e con carichi elevati, o con carichi medio elevati sino a leggeri, attraverso pratiche che conducono, inevitabilmente al cedimento muscolare nelle ultime o nell'ultima serie esecutiva.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS
  • Schizzato
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 655
    • 52
    • 63
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
    vorrei, ancora una volta, esprimere quanto è corretto e confermato dalla scienza, circa il raggiungimento della massima ipertrofia muscolare.
    Per ottenere i grandi volumi muscolari, per dirimere ogni controversia non parlo di Forza Massimale bensì di Volume Muscolare, occorre aumentare in modo marcato lo sviluppo della tensione di esercizio.
    Detto questo, sottolineo per chiarezza, che proprio questo profondo sviluppo di tensione muscolare, potrà essere raggiunto e con carichi elevati, o con carichi medio elevati sino a leggeri, attraverso pratiche che conducono, inevitabilmente al cedimento muscolare nelle ultime o nell'ultima serie esecutiva.
    Parte in neretto n°1:

    Puoi spiegarci come fare? Il popolo di bw te ne sarebbe grato.
    Poi parli di cedimento nelle ultime serie per crescere,quindi quello che si fa di solito come cedimento nelle serie che si trovano a "metà allenamento" e ultime serie di pompaggio senza cedimento è sostanzialmente sbagliato se si vuole ottenere lo sviluppo massimo?


    Parte in neretto n°2:

    Intendi tecniche intensive tipo drop set e forzate?
    Last edited by Schizzato; 18-03-2012, 15:22:06.
    ...

    Commenta

    • iMax87
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 114
      • 5
      • 5
      • Send PM

      #3
      mmm ho aperto un post proprio per un dubbio sull'ultima frase "al cedimento muscolare nelle ultime o nell'ultima serie esecutiva"

      So che sto per trattare un argomento visto più volte, ma anche con un search non ho trovato le risposte che volevo, ergo spero di aprire un thread interessante per tutti :) dunque, in fase di massa ovviamente il nostro obbiettivo è la ricerca della ipertrofia muscolare, la supercompensazione dei muscoli dopo uno sforzo


      Commenta

      Working...
      X