Non ce la faccio più...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paul090
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 68
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Non ce la faccio più...

    ...ho notato che riescono tutti ad avere più risultati di me in palestra, sopratutto uno che ha la mia stessa età (17-18 anni) che va tutti i giorni in palestra, tranne il sabato e la domenica, che solleva molto...
    Vorrei cominciare a frequentare anch'io la palestra tutti i giorni come lui...è possibile?
    Il giorno dopo non mi sento neanche stanco, sono in forma...al massimo posso avere qualche punto in cui sento il muscolo un po'...stanco...insomma, quella sensazione di avere qualcosa sotto...non so come descrivervela...
    Posso fare così? Per ora vado solo 3 volte a settimana...
  • Alexander88
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 547
    • 9
    • 11
    • Italia
    • Send PM

    #2
    Da quanto ti alleni ? Ma soprattutto come ti alleni ? Scheda e alimentazione ? Non si ottengono risultati andando solo in palestra a sollevare qualche peso a destra e sinistra senza una logica ... il fatto di allenarsi tutti i giorni non significa che si cresce più velocemente .... Pazienta se i risultati non arrivano , non puoi pretendere di diventare enorme subito
    NO PAIN NO GAIN

    Commenta

    • mirko88
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 512
      • 8
      • 4
      • Catania
      • Send PM

      #3
      per poterti aiutare dovresti postare i tuoi dati,la scheda e l'alimentazione nell'apposita sezione.
      IL MIO DIARIO

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

      Commenta

      • menez
        SdS - Moderator
        • Aug 2005
        • 7139
        • 500
        • 53
        • Send PM

        #4
        non siamo tutti uguali, datti da fare a trovare il TUO allenamento e non riferirti a chi si allena al tuo fianco...trova la tua via.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta

        • Marco the master
          Bodyweb Senior
          • Nov 2011
          • 2949
          • 280
          • 460
          • provincia di cuneo
          • Send PM

          #5
          Il buon vecchio saggio Menez ha ancora una volta ragione...devi anche considerare che inizialmente e quando si è molto giovani, si cresce molto piu rapidamente,anche con una frequenza molto alta,dopo un po di tempo le cose cambiano drasticamente...

          Commenta

          • Paul090
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2011
            • 68
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #6
            Ditemi se avete bisogno di qualche altro dato: ho 17 anni, sono alto 1.75 circa, e peso 65 Kg. Il mio fabbisogno calorico stimato è intorno alle 2500 Kcal. Assumo 2 gr di proteine per Kg corporeo che integro anche mediante l'uso di un integratore proteico. Non credo però di riuscire ad assumere così tante Kcal in quanto non mangio molta pasta e pane. E qua: a grandi linee quanti gr se ne devono mangiare a a pranzo e a cena?
            Per ora sto facendo una scheda per la massa, che comprende di tutto e di più (lat machine, croci su panca piana, tricipiti ai cavi, bicipiti (la macchina su cui appoggi le braccia su una superficie obliqua e tiri su un'asta con i pesi), esercizio per i muscoli della zona lombare, spalle, addominali su palla, e 2 esercizi per i muscoli delle gambe (x le cosce, la parte superiore e inferiore) )
            Faccio 8 reps per tutto in modo che all'ottava sia sfinito.
            Per ora sto facendo la scheda per la massa...anzi, credo proprio di averla finita in questa settimana...ne dovrei fare una nuova...
            Il problema è la forza...avrei bisogno di accrescere la mia forza...

            Commenta

            Working...
            X