Nuoto + Palestra (...e fianchi larghi)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • epsilonzeta
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nuoto + Palestra (...e fianchi larghi)

Salve a tutti!
    Allora volevo espormi il mio problema e ricevere consigli.
    Premetto che sono un 23enne, alto 1.88cm e peso 77kg. Ho una corporatura esile, purtroppo però, mi ritrovo i fianchi alquanto larghi (credo a questo punto proprio il bacino largo) ed anche il punto alto delle gambe che tendono all'esterno.
    Ho deciso finalmente di iscrivermi in palestra per correggere tale difetto (o meglio mascherarlo) e mettere un po di massa sul corpo.
    Visto che putroppo ho problemi lombari/schiena sono costretto a fare anche nuoto. Per questo dopo essermi allenato in palestra (40minuti cc) mi sposto in piscina (30 minuti cc).

Ora, secondo voi, è sbagliato unire palestra e nuoto lo stesso giorno se il mio scopo è mettere massa per coprire il problema dei fianchi, ma allo stesso modo fare nuoto per non peggiorare la schiena?
    Posso magari diminuire il tempo a nuoto per evitare di bruciare troppo la massa? Vorrei sottolineare che faccio palestra e nuoto lo stesso giorno, in tutto mi alleno 3 volte a settimana.

Vi allego anche la scheda che mi ha fatto il trainer (calcolate che ho iniziato 10 giorni fà) perchè non mi convince molto, poiché gli ho chiesto esercizi mirati a mascherae appunto i fianchi (devo alternare un giorno si e un giorno no gli esercizi evidenziati di un detrminato colore e fare tutti le volte sia CARDIO che ADDOMINALI).
    Spero possiate aiutarmi seppure consigliandomi piccoli stratagemmi! grazie
    Click image for larger version

Name:	schedab.png
Views:	1
Size:	907.9 KB
ID:	15988566
  • epsilonzeta
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 2
    • 0
    • 0