Ciao a tutti, ho 15 anni e ho iniziato ad andare in palestra da 5 mesi... molti in palestra dicono che alla mia età dovrei "giocare" con i pesi e non caricare...secondo voi cosa rischio se continuo a caricare senza strafare? Cosa consigliate?
Palestra a 15 anni
Collapse
X
-
A mio avviso, nel rispetto della tecnica dell'esercizio (e qui devi essere non solo pignolo, bensì maniacale) e dei tuoi limiti (inutile caricare 100 chili se a malapena ne puoi gestire 50, il che si riflette poi nel punto uno, cioè nella tecnica), non ci sono rischi significativi. Per il resto, chi ti consiglia di "giocare" con i pesi, che spiegazione riporta?
Puoi sempre chiedere, per rassicurarti, al tuo medico di fiducia e/o ad un medico sportivo.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
-
-
Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza MessaggioA mio avviso, nel rispetto della tecnica dell'esercizio (e qui devi essere non solo pignolo, bensì maniacale) e dei tuoi limiti (inutile caricare 100 chili se a malapena ne puoi gestire 50, il che si riflette poi nel punto uno, cioè nella tecnica), non ci sono rischi significativi. Per il resto, chi ti consiglia di "giocare" con i pesi, che spiegazione riporta?
Puoi sempre chiedere, per rassicurarti, al tuo medico di fiducia e/o ad un medico sportivo.
Commenta
-
Commenta