Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palestra a 15 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Palestra a 15 anni

    Ciao a tutti, ho 15 anni e ho iniziato ad andare in palestra da 5 mesi... molti in palestra dicono che alla mia età dovrei "giocare" con i pesi e non caricare...secondo voi cosa rischio se continuo a caricare senza strafare? Cosa consigliate?

    #2
    A mio avviso, nel rispetto della tecnica dell'esercizio (e qui devi essere non solo pignolo, bensì maniacale) e dei tuoi limiti (inutile caricare 100 chili se a malapena ne puoi gestire 50, il che si riflette poi nel punto uno, cioè nella tecnica), non ci sono rischi significativi. Per il resto, chi ti consiglia di "giocare" con i pesi, che spiegazione riporta?

    Puoi sempre chiedere, per rassicurarti, al tuo medico di fiducia e/o ad un medico sportivo.
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
      A mio avviso, nel rispetto della tecnica dell'esercizio (e qui devi essere non solo pignolo, bensì maniacale) e dei tuoi limiti (inutile caricare 100 chili se a malapena ne puoi gestire 50, il che si riflette poi nel punto uno, cioè nella tecnica), non ci sono rischi significativi. Per il resto, chi ti consiglia di "giocare" con i pesi, che spiegazione riporta?

      Puoi sempre chiedere, per rassicurarti, al tuo medico di fiducia e/o ad un medico sportivo.
      Confermo, io ho iniziato ad allenarmi a 14 anni (1 anno fa), e non ho avuto nessun problema, l'importante è che ti alleni correttamente

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎