Grosso e molto più forte senza palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr.Jack
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 135
    • 0
    • 0
    • Ferrara
    • Send PM

    Grosso e molto più forte senza palestra

    Salve a tutti.Sono qui per raccontarvi una mia esperienza.Non avendo più la possibilità di andare in palestra ho deciso di allenarmi a casa acquistando 2 manubri da 10 kg l'uno e un heavy bag da 35 kg.Mi allenavo tre volte a settimana con 2 ciruiti da 3 esercizi per tutto il corpo,poi facevo un circuito di 4 esercizi per gli addominali e alla fine mi allenavo al sacco con 3/4 riprese da 3 minuti. In 3 anni di allenamento con i pesi non ho mai ottenuto risultati cosi veloci e consistenti.Sono tornato in palestra l'altro giorno per allenarmi in compagnia xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxInvece io ho risposto dicendo che avevo anche smesso di seguire la dieta e non ho mai assunto integratori di alcun tipo.Durante l' allenamento i carichi alla panca squat stacco e military press sono aumentati tutti di 8/10 kg.Allora mi chiedevo: è possibile che l'allenamento coi pesi unito ad una dieta ritenuta idonea allo sviluppo dell' ipetrofia siano in realtà un "falso mito" ?
    Last edited by Manx; 17-03-2012, 11:37:50. Motivo: regolamento
  • Phoenix_91
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 365
    • 9
    • 2
    • Send PM

    #2
    Io non sono un esperto,magari mi becco una strigliata da qualcuno,ma in questo caso mi sento di dire che il riposo fa miracoli!

    Vale
    sigpic

    Commenta

    • Mr.Jack
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2009
      • 135
      • 0
      • 0
      • Ferrara
      • Send PM

      #3
      Non mi sono mai riposato,anzi.Alla fine degli allenamenti preparati da me ero molto più stanco e indolenzito di quando mi allenavo in palestra

      Commenta

      • termosimone86
        The Assist-Man
        • Aug 2008
        • 4893
        • 359
        • 907
        • Emilia Romagna
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Mr.Jack Visualizza Messaggio
        Salve a tutti.Sono qui per raccontarvi una mia esperienza.Non avendo più la possibilità di andare in palestra ho deciso di allenarmi a casa acquistando 2 manubri da 10 kg l'uno e un heavy bag da 35 kg.Mi allenavo tre volte a settimana con 2 ciruiti da 3 esercizi per tutto il corpo,poi facevo un circuito di 4 esercizi per gli addominali e alla fine mi allenavo al sacco con 3/4 riprese da 3 minuti. In 3 anni di allenamento con i pesi non ho mai ottenuto risultati cosi veloci e consistenti.Sono tornato in palestra l'altro giorno per allenarmi in compagnia e per salutare vecchi amici e tutti credevano che avessi preso chissà quale steroide anabolizzante.Invece io ho risposto dicendo che avevo anche smesso di seguire la dieta e non ho mai assunto integratori di alcun tipo.Durante l' allenamento i carichi alla panca squat stacco e military press sono aumentati tutti di 8/10 kg.Allora mi chiedevo: è possibile che l'allenamento coi pesi unito ad una dieta ritenuta idonea allo sviluppo dell' ipetrofia siano in realtà un "falso mito" ?
        Be bisognerebbe anche vedere quanto sono i tuoi carichi attuali

        Se prima facevi panca con 15 kg per parte e ora la fai con 25 è un miglioramento si, però lo avresti ottenuto molto probabilmente con qualsiasi attività anaerobica dato lo scarso peso di partenza.

        Quando invece si hanno carichi appena sopra la media e oltre bisogna per forza specializzarsi sull'esercizio dove si vuole aumentarli altrimenti è molto dura...anche perchè dietro c'è tutto un discorso di apprendimento del gesto del sistema motorio ecc.

        Commenta

        • Mr.Jack
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2009
          • 135
          • 0
          • 0
          • Ferrara
          • Send PM

          #5
          Non sono mai stato particolarmente forte.Per esempio nella panca da 85 sono passato a 94 squat da 95 a 112 stacco da 115 a 126.tutto basato su una serie da 6 ripetizioni

          Commenta

          • Feffo79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 197
            • 6
            • 0
            • Send PM

            #6
            beh in primis è soggettivo, ogni corpo ha una propria reazione e risponde a modo suo, idem per la genetica.
            c'è caso che prima ti allenavi troppo o troppo intensamente o che i recuperi non erano sufficienti, ma forse anche dovuoto a fattori esterni come stress, lavoro, raporti sociali. tutto influenza.

            per molte persone non servono allenamenti di ore ore e giorni e giorni..c'è chi si allena anche 2 volte a settimana.. quindi come dicevo è soggettivo.
            Istruttore di fitness - pilates - allenamento funzionale - kettlebell

            Commenta

            • francesco_espo
              Stressbuilder
              • Aug 2008
              • 4179
              • 550
              • 935
              • The City
              • Send PM

              #7
              Hai staccato con l'alimentazione che ti eri prefissato di seguire per la palestra.. probabilmente non aveva abbastanza calorie e macronutrienti adeguati per favorire il giusto sostentamento.
              It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

              Commenta

              • celapossofarcela
                Bodyweb Advanced

                • Jun 2007
                • 90
                • 3
                • 3
                • Puglia
                • Send PM

                #8
                innanzitutto forza ed ipertrofia sono 2 parametri diversi. eppoi non capisco il tuo discorso, perchè dici "senza palestra"? quella che facevi a casa cos'era? numismatica? sempre palestra è...io e tanti altri qui la facciamo a casa. se poi intendi senza palestra fatta fuori, commerciale... stesso discorso...sempre palestra è!

                Commenta

                • Davide_89
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 189
                  • 3
                  • 3
                  • Pisa-Trapani
                  • Send PM

                  #9
                  Beh la forza è una cosa che può aumentare (secondo me) indifferentemente dalla dieta che segui,basta che sia ipercalorica,e se dici che hai aumentato i carichi ci sta.

                  Ma che tu sia aumentato anche in massa mi sembra difficile senza un alimentazione adeguata.

                  Commenta

                  • ilcatigamatti
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2009
                    • 4404
                    • 401
                    • 479
                    • a me casa
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Mr.Jack Visualizza Messaggio
                    Salve a tutti.Sono qui per raccontarvi una mia esperienza.Non avendo più la possibilità di andare in palestra ho deciso di allenarmi a casa acquistando 2 manubri da 10 kg l'uno e un heavy bag da 35 kg.Mi allenavo tre volte a settimana con 2 ciruiti da 3 esercizi per tutto il corpo,poi facevo un circuito di 4 esercizi per gli addominali e alla fine mi allenavo al sacco con 3/4 riprese da 3 minuti. In 3 anni di allenamento con i pesi non ho mai ottenuto risultati cosi veloci e consistenti.Sono tornato in palestra l'altro giorno per allenarmi in compagnia xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxInvece io ho risposto dicendo che avevo anche smesso di seguire la dieta e non ho mai assunto integratori di alcun tipo.Durante l' allenamento i carichi alla panca squat stacco e military press sono aumentati tutti di 8/10 kg.Allora mi chiedevo: è possibile che l'allenamento coi pesi unito ad una dieta ritenuta idonea allo sviluppo dell' ipetrofia siano in realtà un "falso mito" ?
                    no, non è possibile
                    semplicemente ti sei allenato di piu e con piu costanza e sei migliorato

                    ---------- Post added at 14:39:55 ---------- Previous post was at 14:38:56 ----------

                    Originariamente Scritto da Davide_89 Visualizza Messaggio
                    Beh la forza è una cosa che può aumentare (secondo me) indifferentemente dalla dieta che segui,basta che sia ipercalorica,e se dici che hai aumentato i carichi ci sta.

                    Ma che tu sia aumentato anche in massa mi sembra difficile senza un alimentazione adeguata.
                    la forza non dipende dalla dieta dipende da come rispondi agli stimoli
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da zajka
                    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                    Commenta

                    • Senpai
                      WINTERBORN MOD
                      • Mar 2009
                      • 8497
                      • 181
                      • 128
                      • OCCITANIA
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da davide_89 Visualizza Messaggio
                      beh la forza è una cosa che può aumentare (secondo me) indifferentemente dalla dieta che segui,basta che sia ipercalorica,e se dici che hai aumentato i carichi ci sta.

                      Ma che tu sia aumentato anche in massa mi sembra difficile senza un alimentazione adeguata.
                      OMFG !!!!

                      E noi , poveri pirla a curare la suddivisione dei macro !
                      Originariamente Scritto da menez
                      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                      Valadas Occitanas


                      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

                      Commenta

                      • termosimone86
                        The Assist-Man
                        • Aug 2008
                        • 4893
                        • 359
                        • 907
                        • Emilia Romagna
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                        OMFG !!!!

                        E noi , poveri pirla a curare la suddivisione dei macro !
                        Be non ha tutti i torti.
                        La forza è anche strettamente collegata a un fattore neurale quindi non per forza dietetico. Basta vedere chi nonostante mangia poco ha comunque una forza maggiore rispetto alla media. Vuoi per via di una predominanza di fibre bianche che per un fatto di sistema nervoso.

                        Inoltre anche il peso corpore gioca un ruolo non da poco, visto che più si è pesanti e più è facile alzare i carichi. Non per niente esistono le categorie di peso...

                        Noi stiamo attenti ai macro perchè dobbiamo anche tenere sotto controllo la bf purtroppo

                        Commenta

                        • Senpai
                          WINTERBORN MOD
                          • Mar 2009
                          • 8497
                          • 181
                          • 128
                          • OCCITANIA
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                          Be non ha tutti i torti.
                          La forza è anche strettamente collegata a un fattore neurale quindi non per forza dietetico. Basta vedere chi nonostante mangia poco ha comunque una forza maggiore rispetto alla media. Vuoi per via di una predominanza di fibre bianche che per un fatto di sistema nervoso.

                          Inoltre anche il peso corpore gioca un ruolo non da poco, visto che più si è pesanti e più è facile alzare i carichi. Non per niente esistono le categorie di peso...

                          Noi stiamo attenti ai macro perchè dobbiamo anche tenere sotto controllo la bf purtroppo
                          Appoggio !
                          Anche perche' , si riescono ad avere guadagni di forza in normo e al limite anche in ipo .
                          Ma nn mi dire che mangiando di me*da riesci ad aumentare la forza , perche' l'alimentazione influenza la qualita' dell'allenamento (per me almeno) , e se mi alleno a caxxo di sicuro la forza nn aumenta !
                          Originariamente Scritto da menez
                          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                          Valadas Occitanas


                          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                          OSS!!!

                          Commenta

                          • termosimone86
                            The Assist-Man
                            • Aug 2008
                            • 4893
                            • 359
                            • 907
                            • Emilia Romagna
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                            Appoggio !
                            Anche perche' , si riescono ad avere guadagni di forza in normo e al limite anche in ipo .
                            Ma nn mi dire che mangiando di me*da riesci ad aumentare la forza , perche' l'alimentazione influenza la qualita' dell'allenamento (per me almeno) , e se mi alleno a caxxo di sicuro la forza nn aumenta !
                            Dipende però cosa intendi per mangiare male.
                            Io parlo di come viene introdotto un surplus calorico. Non per forza deve essere fatto tramite alimenti "puliti".

                            Se invece per mangiare male intendi un fattore di tempistica tipo mangiare poco per tutta la giornata e sporco per poi allenarsi la sera deabilitati e magari abbuffarsi la sera prima di dormire... allora ti do ragione!

                            Commenta

                            • Senpai
                              WINTERBORN MOD
                              • Mar 2009
                              • 8497
                              • 181
                              • 128
                              • OCCITANIA
                              • Send PM

                              #15
                              Intendo proprio mal proporzionato , "sporco" , io sento parecchio la differenza tra mangiare pulito piuttosto che no !
                              Originariamente Scritto da menez
                              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                              Valadas Occitanas


                              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                              OSS!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X