consigli scheda (assurda)!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • madjoseito
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 275
    • 6
    • 4
    • caracas
    • Send PM

consigli scheda (assurda)!!!

salve ragazzi,
    voi cosa ne pensate di questa scheda?
    -cyclette 10 min
    -twist con bastone 3miin
    -panca piana 8\6\6\4
    -affondi alle parallele avant. 3x10
    -french press 10\10\6
    -estenzione manubri dietro 10\8\6
    -curl scott 10\8\6
    -curl bilanciere angolare 10\8\6
    -trazioni al mento manubri 10\8\6
    -rematore con manubrio 8\6\4
    -lat machine 10\8\6
    -leg pres 12\108
    -compressione ginocchia torace 2x60
    -sit up alla spalliera 2x70
    -compressioni alle parallele 2x50
    -hiperextesion 2x2o
    -cardio 10 o 15 min
    ansianita di allenamento (in maniera seria) 6\7 mesi ma frequento la palestra da molto tempo già,mi allenp 3 volte a settimana (lun, mer,ven) ho 20 anni, 170cm, intorno ai 72 chili, dieta ipocalorica obbiettivo eliminare grasso molle sul addome e togliere ancora qualche chiletto senza perdere troppo tono muscolare e massa magra acquisita.
    ragazzi penso di aver detto tutto, quindi il problema sta qua da due settimane a questa parte ho iniziato questa scheda datami dal PT fino ad ora le schede bene o male somigliavano a questa, riuscivo ad eseguirle senza alcun problema riuscendo a tirar s anche un po di massa anche se ero in ipo.
    con questa nuova scheda la storia cambia pero, non riesco a concludere praticamente niente ho dovuto diminuire tutti i carichi se prima alla panca piana riuscivo ad alzare 86 kg ora perfino 78 mi sembrano un impresa epica e cosi via cn tutti gli altri esercizi, mi sn domandato piu volte da cosa dipendesse dalla dieta? non credo ank perche sotto consiglio dei ragazzi della sezione dieta ho aumentato i carb settimanali, sara qualche giornata storta? no va avanti da piu di due settimane, rimane solo l'allenamento penso sia troppo pesante e quando ho deciso di farlo notare al PT apriti cielo mi ha mangiato dicendo di tutt... che nn era possibile perche era un ottima scheda.. che secondo lui i problemi sono altri (dieta)... ecc, gli ho proposto di prova un multifreguenza (nn so se questo e il termine giusto) e idem in malo modo mi fa notare con scuse k non ero in grado di allenarmi in quel modo e nn avrebbe avuto senso.
    quindi sono io k ormai ho perso tutte le mie forse o è lui che è incompetente?
    scusate se mi sono dilungato ma avevo anche bisogno di sfogarmi anche un po perche sento di star vanificando tutti i miei sforzi e tutto cio k ho ottenuto duramente
  • noob01
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 299
    • 8
    • 1
    • reggio emilia
    • Send PM

mah secondo me manca qualche esercizio complementare
    a parte gli scherzi due consigli: 1-guardati un po in giro nel forum (qua qualche link utile)
    1) L'addome è un muscolo come un altro. In chiave BBing non ha senso allenarlo tutti i giorni, né fare serie con reps "infinite". Se non è molto visibile i problemi potrebbero essere, la poca massa dello stesso, conformazione dello stesso, scarsa definizione, grasso localizzato o "vecchio" accompagnato da

Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

Il riscaldamento: questo sconosciuto Una breve guida a questo elemento fondamentale dei nostri allenamenti, fin troppo bistrattato. Sempre più spesso, e con sconcerto, leggo sul nostro forum - e vedo nelle palestre - di ragazzi che non hanno la minima cognizione del riscaldamento e di come vada impostato. Il

solo per curiosita quanto tempo ti ci vuole per fare una scheda cosi??
    2-per piacere quando vedi il tuo pt lo mandi a cagare?
    secondo lui dovrebbe essere una pseudo full body credo..
    ti chiedo scusa se ho inserito link da neofita (avevi un discreto carico in piana) ma dovresti rivedere la programmazione ricominciando dalle basi imho..
    nei link troverai linee guida per schede e allenamenti con logica poi spero che interverranno veterani per toglierti gli ultimi dubbi
    Last edited by noob01; 17-03-2012, 05:06:15.
    Grazie per la tua opignone

Commenta

• madjoseito
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 275
      • 6
      • 4
      • caracas
      • Send PM

noob tranquillo in effetti son un neofita se consideri il fatto che prima di far parte di questo forum ero al oscuro di determinate tecniche-tipi di allenamento-integrazioni-verità e bugie sui cibi.... magari avendo una discreta base fisica e un po di potenzialità... i link me li sono studiati tutti per bene e proprio per questo chiesi al PT di cambiare scheda cm ho detto sopra... una scheda cosi inserendo anche i "rec" se tutto va bene riesco a concluderla in 2 ore delle volte anche un po di piu.
      grazie della tua attenzione noob

Commenta

• S3t
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 1284
        • 29
        • 0
        • Send PM

la scheda, se così si può chiamare, è orribile...ma proprio orribile e insensata...

Fatti un giro nei thread in rilievo, ne troverai molte ben strutturate...

Commenta

• madjoseito
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 275
          • 6
          • 4
          • caracas
          • Send PM

Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
          la scheda, se così si può chiamare, è orribile...ma proprio orribile e insensata...

Fatti un giro nei thread in rilievo, ne troverai molte ben strutturate...

Commenta

Working...
          X