Allenamento per petto con strana morfologia.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zooo
    Bodyweb Member
    • Dec 2011
    • 22
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Allenamento per petto con strana morfologia.

    Arrivo subito al dunque, io ho 2 problemi nel mio petto, il primo è che il muscolo al centro non si chiude perchè ho l'osso dello sterno grande (o perchè all'interno non ho muscolo ma solo osso) e il secondo è che il petto nella parte centrale alta non si sta sviluppando.

    Per farvi capire vi allego le foto
    Click image for larger version

Name:	asasa012013.jpg
Views:	1
Size:	275.1 KB
ID:	15988550 (ora l'asimmetria è data perchè non contraggo alla stessa maniera per tenere la fotocamera, ma il problema dell sterno si vede.

    e ancora
    Click image for larger version

Name:	asasasasa012014.jpg
Views:	1
Size:	245.4 KB
ID:	15988551 qua si vede anche come il mio muscolo si stia solo sviluppando nella parte laterale allargandosi (cerchi rossi) mentre nella parte alta centrale (cerchi neri) non si sta sviluppando tanto che è come se ci fosse una conca verso l'interno.


    Ora premesso che il difetto dello sterno non si può eliminare, un petto del genere come mi consigliate di allenarlo? sia per risolvere il problema della conca allenando la parte alta centrale, sia se possibile per mascherare un po lo sterno.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Le croci in tutte le sue varianti fanno al caso tuo, purtroppo la genetica è immodificabile
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • francesco_espo
      Stressbuilder
      • Aug 2008
      • 4179
      • 550
      • 935
      • The City
      • Send PM

      #3
      Metti come primo esercizio spinte con manubri su leggermente inclinata (o forse ancora meglio spinte a martello, le puoi vedere nei video di cutler), scordati del carico e ricerca la massima contrazione, focalizza con il cervello l'area che vuoi strizzare e che risulta assente in queste foto. Ricercare la massima contrazione potrebbe significare carico basso e reps alte.. sarà proficuo lo stesso, le fibre prive di trofia sono fibre che non ricevono tensioni meccaniche in generale, per questo beneficerebbero anche di ripetizioni non collocate propriamente in range ipertrofici: meglio poco che niente. Cerca di educarti a portare quelle stesse contrazioni ad un range di reps più basso nel tempo. Ovviamente ricordati di avere le scapole ben addotte quando esegui questo movimento, ma non avendo tu deltoidi dominanti non mi preoccuperei molto.
      I pettorali sono uno dei muscoli su cui si può fare qualcosa per dargli una forma adeguata, ovviamente con molto lavoro (molto tempo), a causa del diverso orientamento delle fibre tra major e minor.

      ---------- Post added at 01:31:00 ---------- Previous post was at 01:24:39 ----------

      regolati tu sulle serie da utilizzare per il settore.. è dipendente dal grado di congestione che riesci a creare in tot serie e chi è alle prime armi farebbe bene a fare più volume per i settori che non riesce a sentir lavorare per migliorare schemi motori, capacità d'attivazione neurali, ecc. Spesso consigliare i classici "2 esercizi da 3 serie" per i bicipiti ad una persona che ha difficoltà ad isolarli significa far crescere a rilento (se crescono) i bicipiti.
      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

      Commenta

      • Marco the master
        Bodyweb Senior
        • Nov 2011
        • 2949
        • 280
        • 460
        • provincia di cuneo
        • Send PM

        #4
        La genetica come dice Ale, la fa da padrona...cmq lavorando per molto tempo con croci ai cavi ,enfatizzando la fase di contrazione e mantenendo un allungamento incompleto,col tempo il petto "potrebbe"apparire piu compatto.

        Commenta

        • zooo
          Bodyweb Member
          • Dec 2011
          • 22
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ok, grazie dell'attenzione, dunque come schema di lavoro potrei fare spinte con manubri a panca inclinata 30/45 (la piana momentaneamente faccio che scordarla?) e poi giù di cavi?
          Per esercizi ai cavi cosa potrei fare? le classiche croci a panca inclinata? e qui ai cavi dovrei concentrarmi tenendo il muscolo in contrazione per qualche secondo?

          NB le spinte a martello non ho capito in che video le devo cercare

          Ah, quando parlate di genetica, parlate sia del fatto che avrò difficoltà a sviluppare la parte alta e centrale sia del fatto di avere il petto "diviso" dallo sterno?
          Questo fatto di avere il petto "diviso" è una morfologia che ha un nome particolare che voi sappiate? è la prima volta che la vedete? perchè volevo cercare le foto di qualcuno che l'avesse e che fosse anche ben allenato per vedere quale potrebbe essere un risultato finale
          Last edited by zooo; 17-03-2012, 13:16:31.

          Commenta

          • Feffo79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 197
            • 6
            • 0
            • Send PM

            #6
            io pongo una domanda? da quanto ti alleni??? da foto direi non da tantissimo o cmq se tanto sempre i maniera blanda.. sbaglio?
            età?
            Istruttore di fitness - pilates - allenamento funzionale - kettlebell

            Commenta

            • zooo
              Bodyweb Member
              • Dec 2011
              • 22
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Feffo79 Visualizza Messaggio
              io pongo una domanda? da quanto ti alleni??? da foto direi non da tantissimo o cmq se tanto sempre i maniera blanda.. sbaglio?
              età?
              Si, diciamo da Gennaio scorso con una pausa estiva di 2 mesi, fai conto che partivo da una base veramente scarna (pesavo sui 64) ora peso sui 72, ho 20 anni.
              Conta anche il fatto che io affianco il BB al taekwondo, quindi probabilmente senza tutta la fase aerobica del TKD a livelli di volume potrei essere migliore, e comunque si anche se mi alleno con regolarità ho sempre fatto che classiche schede da nabbo con un fondamentale in piramidale più 1/2 complementari in 4x10.

              Commenta

              Working...
              X