Scheda palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dany96
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 31
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Scheda palestra

    Ciao a tutti ho 16 anni, sono alto 176cm e peso 77 kg.

    Vado in palestra da gennaio, quindi già da 1 mese e mezzo. Da novembre ad oggi ho perso 13 kg.

    Agli inizi di febbraio in palestra mi hanno cambiato scheda. Ora ho due allenamenti da alternare durante la settimana e visto che voglio ancora dimagrire l'istruttore mi ha messo sia esercizi motori sia pesistica. Ecco qua:

    Allenamento A:
    10 min. Tapis Roulant

    Crunch x 30
    Bench piana x 15 (io metto per ora 10 kg complessivi)
    Leg Extension x 20 (metto 17.5 kg o 25 non ricordo)
    Shoulder Press (spalle) x 15 (metto 15 kg)

    10 min. Ellittica

    Gin petto x max (quante ne riesco a fare)
    Pectoral Machine x 15 (per ora sto a 32 kg)
    Leg Curl x 20 (metto 17.5kg)
    Push Down x 15 (con 25 kg stranamente sto ancora fin troppo tranquillo)

    10 min. Tapis Roulant



    Allenamento B:
    10 min. Tapis Roulant

    Crunch x 30
    Vertical Traction x 15 (Sto a 30 kg)
    Leg Extension (come allenamento A)
    Rear Delt (32 kg)

    10 min. Ellittica

    Gin. Petto x max (come allenamento A)
    Low Row x 15 (20 kg complessivi)
    Leg Curl x 20 (come allenamento A)
    Curl Cavo Basso x 15 (10/15 kg)

    10 min. Tapis Roulant


    Gli esercizi sono da intendere per 4 volte di seguito (li faccio tutti e quattro uno dopo l'altro e poi mi riposo. Per 4 volte)


    PARERI??
    Last edited by Dany96; 16-03-2012, 23:54:46.
  • darkoit
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 219
    • 7
    • 35
    • Send PM

    #2
    mi raccomando col tapirulan!

    Commenta

    • Dany96
      Bodyweb Member
      • Mar 2012
      • 31
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      Eddaje ahahahah TAPIS ROULANT ù.ù

      Cosa mi dici per la scheda??

      Commenta

      • darkoit
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 219
        • 7
        • 35
        • Send PM

        #4
        diciamo che ora vai su thread in nota e leggi un po di bei 3d tipo questi:
        (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

        Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

        La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.

        Spero che questo piccolo elenco possa risultare utile per creare una scheda per lo meno Splittata rispettando la sinergia muscolare. Esempi di 3 Split Petto-spalle-tricipiti Gambe Dorso-bicipiti -- Petto-spalle-bicipiti Gambe Dorso-tricipiti -- Petto-dorso Gambe Spalle-braccia -- Petto-braccia Gambe Dorso-spalle -- Petto

        http://www.bodyweb.com/threads/18611...-for-beginners...
        Questa è la domanda più frequente che vedo postata giornaliermente. Passerò in breve rassegna i punti più importanti, che sono da stabilire dal primo all'ultimo. Se il primo non l'avete stabilito è inutile passare al successivo. Principiante, intermedio, avanzato Questa è la prima cosa da tenere a mente quando

        http://www.bodyweb.com/threads/20384...i-meno-neofita...

        e te li ho messi in ordine di importanza leggi almeno i primi 2-3 e capirai perchè la tua scheda non è una scheda

        Commenta

        • Dany96
          Bodyweb Member
          • Mar 2012
          • 31
          • 0
          • 1
          • Send PM

          #5
          Si ma questa scheda me l'ha fatta l'istruttore. Non so se posso prendere, andare li e fare un'altra scheda :s

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Dany96 Visualizza Messaggio
            Si ma questa scheda me l'ha fatta l'istruttore. Non so se posso prendere, andare li e fare un'altra scheda :s
            Il mio consiglio è questo: o segui quella scheda (per me da bruciare) o ti affidi al forum per poter svolgere una allenamento con le palle!!
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            • Dany96
              Bodyweb Member
              • Mar 2012
              • 31
              • 0
              • 1
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              Il mio consiglio è questo: o segui quella scheda (per me da bruciare) o ti affidi al forum per poter svolgere una allenamento con le palle!!
              Voi aiutatemi a fare una scheda con le palle, anche perchè per giugno devo aver perso qualche altro kg. Voglio una scheda che mi faccia arrivare allo sfinimento. Poi il problema però è che non so se posso entrare in palestra e fare un'altra scheda che non mi è stata assegnata dall'istruttore della palestra.
              Last edited by Dany96; 17-03-2012, 11:40:34.

              Commenta

              • darkoit
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 219
                • 7
                • 35
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Dany96 Visualizza Messaggio
                Voi aiutatemi a fare una scheda con le palle, anche perchè per giugno devo aver perso qualche altro kg. Voglio una scheda che mi faccia arrivare allo sfinimento. Poi il problema però è che non so se posso entrare in palestra e fare un'altra scheda che non mi è stata assegnata dall'istruttore della palestra.
                quando ti iscrivi in palestra, paghi una quota associativa, infatti tutte le palestre in genere sono associazioni, (in questo modo non pagano un caxxx di tasse) inoltre nella maggiorparte delle palestre i titolari si dichiarano non responsabili per infortuni accaduti utilizzando i pesi... questo cosa significa? paghi e fai quello che vuoi, se poi siccome sei giovane e magari non sai come dire all'istruttore che non vuoi fare quella scheda, trovi una scusa tipo: mio cugino fa le gare ed il preparatore e mi ha fatto lui la scheda, oppure dici che sei andato da un medico sportivo e ti segue lui e devi fare la sua scheda.. insomma trova una scusa qualsiasi, e se l istruttore dovesse insistere, digli di non romperti le balls saranno fatti tuoi nooo??

                Commenta

                • Dany96
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2012
                  • 31
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  Si infatti avevo pensato a una scusa del tipo: "L'istruttore di mio cugino gli ha dato questa scheda e siccome anche lui ha perso un bel pò di kg vorrei provarla" xD

                  Bhe allora...niente, aiutatemi a fare una scheda bella tosta che mi farà dimagrire ancora fino a giugno e che mi faccia fare un pò di muscoli

                  ---------- Post added 18-03-2012 at 13:24:04 ---------- Previous post was 17-03-2012 at 16:06:37 ----------

                  Nessuno??

                  Commenta

                  • Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                    • Send PM

                    #10
                    Clicca sul mio link in basso, ne trovi tante di schede dalle quali trarre spunto!
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta

                    • Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 119502
                      • 3,210
                      • 3,343
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

                      #11
                      Attenzione al Regolamento:

                      Si uppa passate le 24 ore dall'ultimo nostro post che non ha ricevuto risposte.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta

                      Working...
                      X