Il mio punto debole è il petto. Rispetto al resto del corpo è abbastanza piccolo, non ho lo spacco in mezzo e il petto alto è quasi inesistente! L'unica parte leggermente più sviluppata è quella esterna/bassa, ma sempre poca roba...
Sono 2 anni e mezzo che pratico palestra e ho sempre cercato di "devastare" il petto con esercizi piuttosto intensi.
Diciamo che la mia routine classica prevedeva più o meno questi esercizi:
-Panca piana (3 serie intensissime);
-Spinte su inclinata (3 serie intense);
-Pectoral machine (2 / 3 serie da pompaggio);
Poi ovviamente, qualche variazione ogni tanto l'ho fatta, non è che ho sempre fatto gli stessi esercizi, ma questi sono quelli che ho fatto quasi ad ogni scheda.
Inoltre, ho le spalle e i tricipiti molto forti! I tricipiti sono quasi sproporzionati rispetto al resto del corpo e le spalle sono abbastanza grosse, sopratutto la parte anteriore! Infatti, quando alleno il petto, i giorni seguenti, ho un po di DOMS anche alla parte anteriore della spalle, oltre al petto naturalmente.
Il DOMS al petto poi è sempre molto forte e duraturo! Mi dura dai 3 ai 5/6 giorni, probabilmente è il DOMS più lungo che ho, quindi il petto credo di "martellarlo" abbastanza!
Eppure sono sempre li, e mi trovo con 2 "mozzarelline"...
Avete qualche consiglio?
Sono 2 anni e mezzo che pratico palestra e ho sempre cercato di "devastare" il petto con esercizi piuttosto intensi.
Diciamo che la mia routine classica prevedeva più o meno questi esercizi:
-Panca piana (3 serie intensissime);
-Spinte su inclinata (3 serie intense);
-Pectoral machine (2 / 3 serie da pompaggio);
Poi ovviamente, qualche variazione ogni tanto l'ho fatta, non è che ho sempre fatto gli stessi esercizi, ma questi sono quelli che ho fatto quasi ad ogni scheda.
Inoltre, ho le spalle e i tricipiti molto forti! I tricipiti sono quasi sproporzionati rispetto al resto del corpo e le spalle sono abbastanza grosse, sopratutto la parte anteriore! Infatti, quando alleno il petto, i giorni seguenti, ho un po di DOMS anche alla parte anteriore della spalle, oltre al petto naturalmente.
Il DOMS al petto poi è sempre molto forte e duraturo! Mi dura dai 3 ai 5/6 giorni, probabilmente è il DOMS più lungo che ho, quindi il petto credo di "martellarlo" abbastanza!
Eppure sono sempre li, e mi trovo con 2 "mozzarelline"...
Avete qualche consiglio?
Commenta