Punto debole: petto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gigi250
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 344
    • 41
    • 2
    • Send PM

Originariamente Scritto da celapossofarcela Visualizza Messaggio
    riporto la mia esperienza personale: anch io ero soggetto a doms lancinanti al petto. duravano 6 giorni, assurdo, non la ritenevo una cosa positiva ed infatti i guadagni in cm erano inesistenti. ho aumentato intensità e ridotto volume (e questo nn significa che mi sovrallenavo prima! anzi probabilmente il contrario ero deallenato da un'intensità insoddisfacente). morale della favola: puoi scrivere le tabelle che vuoi, dipende da cm ti alleni, e allora, a differenza di chi ti dice che a loro dire il lavoro che fai è poco, io ti dico di concentrarti sempre di + estremamente sull'intensità

Ok, grazie del consiglio, ma anche qui non saprei.. forse non è il mio caso. Io ho fatto praticamente i primi 5 mesi di allenamento seguendo il BIIO, quindi intensità elevatissima e volume bassissimo (facevo solo panca piana con un sacco di carico praticamente) e di aumento di volume muscolare non ne ho praticamente avuto... Solo aumento di forza.

Commenta

• darkoit
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 219
      • 7
      • 35
      • Send PM

se io potessi aumentare la massa muscolare facendo 3 serie di panca con 10kg, farei 3 serie di panca con 10kg... nel senso che non mi frega niente di avere carichi elevati, fare esercizi "fighi" o allenarmi 12 volte al giorno, mi interessa solo fare ciò che funziona per me: l'obiettivo è il fine (ipertrofia) non il mezzo (l'allenamento)
      Il punto è.. variare e variare fino a quando non ci si trova bene.. fin ora non hai avuto risultati in termini di ipertrofia? bene significa che questi esercizi o volume o frequenza non hanno funzionato per te... varia esercizi, volume, intensità, frequenza, e trova il metodo che funziona per te..

Commenta

Working...
      X