Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per ricondizionamento e scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per ricondizionamento e scheda massa

    Salve a tutti sono un nuovo membro della comunità!
    Sono un ragazzo di 18 anni alto 1.77 m e di peso 55 kg... avevo un'anzianità di allenamento di 18 mesi ma un anno fa, causa malanni vari, hoperso continuità ed alla fine lasciato. Il primo anno e due mesi di allenamento l'ho passato all'insegna della guida dei trainer in palestra e di risultati sene son visti pochi, poi mi imbattei nel vostro forum e mi feci autonomamente una scheda 4 split (petto-dorso,bicipiti- gambe,addome- deltoidi,tricipiti) seguendo le critiche espresse da voi ad altre persone, iniziai a seguire una pseudo-dietasempre seguendo i vostri consigli generali e riuscii da 56kg ad arrivare a quota 60.5 kg,non sono mai pesato di più, ahimè.

    Ed ora eccomi qua,ho messo la marcia indietro e sono tornato al punto di partenza ma la voglia c'è ed è più di prima, sono qui per chiedereil vostro aiuto per fare meglio di prima ed impostare un lavoro duraturo. Lunedì rinizierò ad allenarmi e vorrei effettuare un bel lavoro di ricondizionamento, voi avete qualche proposta? finito questo poi inizierò un lavoro ipertrofico e l'obiettivo è raggiungere quanto prima i 60 kg, per tornare al punto di prima. Per lo split opterei poi per uno a 4. Se per voi una volta finito il ricondizionamento userei sempre questo topic per discutere con voi per la scheda successiva.

    Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà, non sarà tempo perso!

    #2
    Ciao e benvenuto, se fai un bel search trovi svariati modelli di fullbody...
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      ciao e grazie per l'attenzione, ho dato una letti a vari thread e mi ha positivamente colpito la scheda di leviatano:

      A
      Piana (progressione*)
      Squat (progressione*)
      Affondi 3x10
      French Press 3x8
      Alzate laterali 3x12
      Alzate laterali 90° 4x8

      B
      Trazioni (progressione*)
      Panca presa stretta 4x8
      Pressa 4x8
      Rematore manubrio 3x8
      Curl martello 3x10
      addome

      La progressione di cui si parla è questa: 8x3-6x4-5x5-4x6 ed è impostata settimanalmente, il che significa che un mesociclo è così impostato:

      settimana 1: 8x3 in entrambe le A dell’allenamento
      settimana 2: 6x4 //

      settimana 3: 5x5 //
      settimana 4: 4x6 //


      Questa per essere precisi, ora ho delle domande, secondo voi posso usarla come ricondizionamento per 1 mese circa? Il lavoro programmato da Leviatano è di circa 4 mesi ma io la utilizzerei solo per tornare in "forma". Sempre secondo voi poi è meglio fare settimanalmente un lavoro del tipo A-B-A o magari inizio ad abituare da subito il corpo ad un 4 split con A-B-A-B?

      P.s. scusate se la domanda può sembrare stupida ma nel lavoro B quando parla di pressa a quale si riferisce?

      Commenta


        #4
        La pressa è la leg press (per le gambe), penso che come scheda iniziale è abbastanza "elevata " come carico allenante, io ti consiglio di fare una full anche per 3 week per poi passare a quella postata, a mio parere...
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Ho spulciato meglio il forum ed ho trovato questa scheda sempre di leviatano che per un buon ricondizionamento mi piace molto di più:

          A
          Squat 3x8
          Leg extension 2x12
          Panca piana 3x8
          Croci manubri 2x12
          Rematore bilanciere 3x8
          Alzate laterali 90° 2x12
          Curl bilanciere 3x10
          abs.

          B
          Trazioni 3x8
          Pull-down lat machine 2x12
          Lento avanti 3x8
          Alzate laterali 2x12
          Dip 3x8
          French press 2x12
          Leg curl 3x10
          abs.

          Per la scheda sono convinto ma come organizzerei il lavoro settimanalmente? A-B-A oppure A-B-A-B? il tempo non è un problema cerco solo il modo migliore per rientrare.

          P.s. solita domanda newbina, per abs. a fine wo cosa intende?

          Commenta


            #6
            La scheda va bene, falla in A-B-A/B-A-B........abs=addominali a fine wo=fine scheda
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Ok grazie mille, ci risentiamo tra un tre settimane per vedere se la scheda che poi posterò andrà bene o meno per il lavoro ipertrofico che intendo fare.

              Commenta


                #8
                ok, buon lavoro
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎