Per adesso continua così e cerca di aumentare il ritmo ma soprattutto di tenere il passo senza decelerare su codesti 2km.A distanza di 40/45 giorni come ti ho già detto scorcia la distanza a 1,2km e comincia a porti l'obbiettivo di farlo sotto i 5 minuti.Da qui a quando non scorcerai la distanza fai anche tratti veloci e scatti su breve distanza,senza risparmiarti mai! Oggi che ti riposi,nn correre o camminare,fai un po di pesi o corpo libero,flessioni,trazioni,e pesistica in genere.
allenamento per concorso (corsa+flessioni+trazioni)
Collapse
X
-
Bene..la corsa già sovraccarica le gambe,e tu nn hai bisogno di ingrossare muscolarmente,quindi non esagerare con gli esercizi x le gambe.Punta a correre piuttosto e ai cambi di ritmo.Ti ripeto.Corsa su distanza lunga ,piu corsa con accelerazioni sul finale,scatti su tratti brevi.Per adesso fai questo,dopo scorcia la distanza e punta a fare un po di piu di 1km in meno di 5minuti.Fai in tutto questo anche pesi corpo libero nei.giorni in cui nn corriwww.bodybuilding-natural.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sparosparo Visualizza MessaggioBene..la corsa già sovraccarica le gambe,e tu nn hai bisogno di ingrossare muscolarmente,quindi non esagerare con gli esercizi x le gambe.Punta a correre piuttosto e ai cambi di ritmo.Ti ripeto.Corsa su distanza lunga ,piu corsa con accelerazioni sul finale,scatti su tratti brevi.Per adesso fai questo,dopo scorcia la distanza e punta a fare un po di piu di 1km in meno di 5minuti.Fai in tutto questo anche pesi corpo libero nei.giorni in cui nn corri
per gli altri esercizi faccio petto e braccia per le altre prove (flessioni e trazioni).
mi sono appena fatta una camminata veloce di 1 ora con pendenza 5 10 e poi 15. ho sbagliato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sparosparo Visualizza MessaggioNon stai sbagliando,ma prediligi la corsa alla camminata,devi correre,non camminare!inserisci gli scatti e le variazioni di velocità!segnati il giorno in cui comincerai a fare 1.2km in meno di 5 minuti!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sparosparo Visualizza MessaggioBene però sei ancora altissima con i tempi..ma sei sicura di allenarti come ti ho detto e di sputare l'anima senza risparmiarti mai e di mangiare come si deve senza sgarri,sughi,fritti e soffritti?
Oggi ho provato il kilometro...6,25
Ho poco tempo, a giugno ho la prova...
Commenta
-
-
devi iniziare a lavorare su distanza piu' brevi,come scritto nel post..trovi diverse soluzioni,una volta creata una minima base aerobica e un po' di attitudine al movimento della corsa(quindi gesto piu' economico),il resto deve essere concentrato sulla distanza o sul tempo limite,quando tu farai la prova sarai sollecitata anaerobicamente e aerobicamente,ma di derivazione quasi esclusivamente glucidica,quando preparavo i ragazzi/ragazze i 15/20 di riscaldamento con diverse andature servivano per creare una base,ma soprattutto per metterli nelle condizioni di sopportare l'allenamento,che era essenzialmente costituito di ripetute e lavoro intervallato,quindi miglior recupero tra le serieLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Io non farei proprio così.
Io imposterei un lavoro di questo tipo.
Esempio
Riscaldamento
1 minuto massima velocità
5 minuti di defaticamento corsa lenta
Il tutto ripetuto per 5 volte.
Dopo questo io inserirei delle progressioni ad esempio 4 per ciascuno sui 50-100-200-300-400 metri dove devi arrivare in fondo che vomiti da quanto hai spinto.www.bodybuilding-natural.com
Commenta
-
Commenta