Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento per concorso (corsa+flessioni+trazioni)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento per concorso (corsa+flessioni+trazioni)

    ciao a tutti...sono nuova in questo bellissimo forum fatto davvero molto bene
    volevo da voi un consiglio su un allenamento per un concorso che avrò fra 3/4 mesi
    sono a dieta da 10 giorni e ho già perso 1,5 kg (ero 70kg ora sono 68,5kg)
    sono alta 1,63 e sono fisicamente robusta.
    la prova più dura per me di questo concorso è la corsa (1km entro 5 minuti)
    le altre prove più fattibili sono le flessioni 18 e trazioni 2.
    con le trazioni sono ancora a terra però ho già iniziato gli allenament in palestra.
    ho acquistato un termogenico (oep) volevo sapere se risulta nelle analisi come doping.
    nell'attesa vi ringrazio anticipatamente

    #2
    forse non sarà lo stesso concorso...ma guarda qui (discussione di 3gg fa):
    http://www.bodyweb.com/threads/32765...nelle-trazioni!

    cmq trovi moltissime informazioni generali nei vari 3d in rilievo di ogni sezione.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Ciao Nyon, benvenuta.

      Fra quanto il concorso?

      Ad ogni modo se i tempi stringono (ma anche se non stringono) io ti consiglio un lavoro di potenziamento generale con gli esercizi base (Squat-Stacco-Panca...che l'istruttore saprà indicarti immagino) con un focus sulle 3 componenti di tuo interesse:
      -corsa -trazioni -piegamenti (flessioni)

      Puoi (a seconda del tempo a disposizione) organizzare delle giornate incentrate su un obiettivo:
      -Giorno A : palestra (potenziamento generale)
      -Giorno B : trazioni/flessioni ... fatte in piccoli blocchi. Se riesci a fare massimo 5 piegamenti (flessioni), ti sconsiglio di andare sempre al massimo, piuttosto fai blocchi da 3 piegamenti fino a che ce n'è...se poi senti che puoi dare di più blocchi da 4...e così via...ogni tanto testi il massimo numero, e poi ricominci (ricalibrando sul nuovo numero).
      -Giorno C riscaldamento aerobico (corsetta) e poi uno-due test sul chilometro

      Ora questi sono consigli molto generali e magari c'è qualcosa da rivedere (attendiamo utenti più esperti per questo), però ricapitolando:
      -Non andare sempre a cedimento (cioè fino a che non ce la fai più) per sentirti "psicologicamente" apposto.
      -Dividi gli obiettivi, e sistemali in giornate separate.

      Imho.
      sigpic

      Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

      Commenta


        #4
        Beh, hai tempo per imparare almeno ad effettuare 2 trazioni!Leggiti l'apposito post.....buona fortuna
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          sulle trazioni e flessioni ripeto non credo di avere difficoltà....il problema è proprio la corsa.
          l'anno scorso ho perso il concorso sulla corsa, ho fatto il kilometro in 5,24......solo 24 secondi in più purtroppo.
          quest'anno ho deciso di allenarmi insieme a una dieta....

          ---------- Post added at 12:46:08 ---------- Previous post was at 12:45:30 ----------

          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          forse non sarà lo stesso concorso...ma guarda qui (discussione di 3gg fa):
          http://www.bodyweb.com/threads/32765...nelle-trazioni!

          cmq trovi moltissime informazioni generali nei vari 3d in rilievo di ogni sezione.

          credo sia proprio lo stesso concorso, solo che per le donne le trazioni solo solo 2.
          grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Nyon84 Visualizza Messaggio
            sulle trazioni e flessioni ripeto non credo di avere difficoltà....il problema è proprio la corsa.
            l'anno scorso ho perso il concorso sulla corsa, ho fatto il kilometro in 5,24......solo 24 secondi in più purtroppo.
            quest'anno ho deciso di allenarmi insieme a una dieta....

            ---------- Post added at 12:46:08 ---------- Previous post was at 12:45:30 ----------




            credo sia proprio lo stesso concorso, solo che per le donne le trazioni solo solo 2.
            grazie
            pensavo non lo fosse perché non avevo ben letto...che sei una ragazza. Ora si spiega anche il motivo di 2 trazioni e non di 5. Beh...buon lavoro e in bocca al lupo.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
              Ciao Nyon, benvenuta.

              Fra quanto il concorso?

              Ad ogni modo se i tempi stringono (ma anche se non stringono) io ti consiglio un lavoro di potenziamento generale con gli esercizi base (Squat-Stacco-Panca...che l'istruttore saprà indicarti immagino) con un focus sulle 3 componenti di tuo interesse:
              -corsa -trazioni -piegamenti (flessioni)

              Puoi (a seconda del tempo a disposizione) organizzare delle giornate incentrate su un obiettivo:
              -Giorno A : palestra (potenziamento generale)
              -Giorno B : trazioni/flessioni ... fatte in piccoli blocchi. Se riesci a fare massimo 5 piegamenti (flessioni), ti sconsiglio di andare sempre al massimo, piuttosto fai blocchi da 3 piegamenti fino a che ce n'è...se poi senti che puoi dare di più blocchi da 4...e così via...ogni tanto testi il massimo numero, e poi ricominci (ricalibrando sul nuovo numero).
              -Giorno C riscaldamento aerobico (corsetta) e poi uno-due test sul chilometro

              Ora questi sono consigli molto generali e magari c'è qualcosa da rivedere (attendiamo utenti più esperti per questo), però ricapitolando:
              -Non andare sempre a cedimento (cioè fino a che non ce la fai più) per sentirti "psicologicamente" apposto.
              -Dividi gli obiettivi, e sistemali in giornate separate.

              Imho.
              ad aprile i quiz e credo verso giugno le prove fisiche.
              l'anno scorso per la corsa mi sono allenata intensamente per 5 mesi e devo dire che ho fatto enormi passi....fino ad arrivare al kilometro in 5,40 (e pensare che non riuscivo a fare nemmeno 1 minut di corsa)
              è tutto sulla resistenza....dovrei correre per almeno 5 minuti a velocità costante di 12km/h....

              ---------- Post added at 12:49:30 ---------- Previous post was at 12:48:46 ----------

              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              pensavo non lo fosse perché non avevo ben letto...che sei una ragazza. Ora si spiega anche il motivo di 2 trazioni e non di 5. Beh...buon lavoro e in bocca al lupo.
              ehehe... grazie mille!

              Commenta


                #8
                Se ti alleni ce la fai tranquillamente,5 minuti a km é un tempo veramente ma veramente alto...comincia a correre tutti i giorni minimo 30-40 minuti sui 6 minuti al km e fai dieta. Poi fidati se perdi peso automaticamente riscontrerai sia sui piegamenti sia sulle trazioni ottimi miglioramenti(chiaramente dedica anche a queste 2 un pò di attenzione)

                Commenta


                  #9
                  il mio consiglio è di non fossilizzarti sulla dieta. Non fare il ragionamento (sono più leggera,corro piu forte,mi alzo piu facilemnte). E' in parte vero si,però rischi,visto che devi allenarti di non avere abbastanza forze e di arrivare anche mentalmente scarica.
                  Il mio consiglio è di eseguire potenziamento generale con i pesi in palestra.
                  Per le trazioni falle,e prova,appenditi e fai al fase ascendente lenta,almeno quella.
                  Per la corsa. Vai a correre,esci da casa e corri.Io fare il primo mese corsa quasi tutti i giorni 30/40 minuti,e dove arrivi arrivi. Da questa scadenza,poniti l'obbiettivo. Correre 1km in 5 minuti e tutti i santi i giorni esci e corri quel chilomentro fin quando non lo farai in 5 minuti. Fai un adeguato riscaldamento prima.
                  www.bodybuilding-natural.com

                  Commenta


                    #10
                    Chiaramente quando parlo di dieta intendo una corretta alimentazione sia qualitativamente che quantitativamente parlando...dobbiamo smetterela di pensare che il termine dieta si riferisca solamente ad un regime ipocalorico...questa dicitura é stata troppo spesso associata alla sola perdita di peso,ma il concetto di dieta é qualcosa di molto differente.

                    Commenta


                      #11
                      grazie a tutti per i preziosi consigli...
                      per la corsa faccio solo resistenza per ora? 30/40 minuti a passo blando?
                      eop e bcaa mi aiuteranno?

                      Commenta


                        #12
                        Certo per adesso devi fare resistenza,devi puntare a migliorare l'efficienza del metabolismo aerobico. Non penso che tu abbia bisogno di bcaa sinceramete...dieta corretta basta ed avanza.

                        Commenta


                          #13
                          si direi anche io.Bcaa non ti servono.E se vuoi sapere anche la mia,non ti serve nemmeno il termogenico
                          www.bodybuilding-natural.com

                          Commenta


                            #14
                            Concordo pienamente!!!

                            Commenta


                              #15
                              oooook

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎