Aiuto: scheda per tirare fuori il meglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Davide19
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 282
    • 4
    • 9
    • Send PM

Aiuto: scheda per tirare fuori il meglio

Ciao ragazzi, mi chiamo davide, ho 19 anni sono alto 176cm e peso 70,5kg

faccio palestra ormai da un annetto e ultimamento ci metto molto più impegno e costanza perche vorrei vedere qualche risultato, dato che per ora non mi semra andare molto bene

mi alleno 3 volte alla settimana (lu mer ve)
    50/60 min di macchine e pesi
    +
    20 minuti di rotex in modalità brucia grassi (146 bpm)

ora vi posto qualche foto cosi potete rendervi conto di cosa dovrei fare:

la prima rilassato, le altre 3 "tirando"

attualmente seguo una dieta ipocalorica ,elaborata quà grazie ai ragarri del forum, per riuscire a buttare giu la pancetta e snellirmi in generale.

Adesso parliamo un pò degli allenamenti.....
    in pratica seguo uno schema A/B/A (petto e tricipiti il lunedi / schiena e bicipiti il venerdi), in oltre alla fine di ogni giornata di allenamento faccio un pò di pressa per le gambe senza pause tra le serie, in pratica faccio 3 serie (25x70kg + 15x80kg + 10x100kg).

ad esempio oggi avevo schiena e ho fatto:
    -Lat machine indietro 3x12 45kg
    -Lat machine presa inversa con impignatura al pari delle spalle 3x12 45kg
    -Pulley orizzontale con asta larga 3x10 35kg
    -rowing machine 3x8 30kg
    --sollevamenti in alto con due manubri da seduto presa harnold 3x8 12kg
    -- macchina per alzate alzate laterali (non mi ricordo il nome) 3x10 35kg
    --bicipiti con due manubri impiedi 3x10 10kg (a volte 12 ma oggi ero particolarmente stanco)

20 minuti di rotex

Ora con ogni probabilità la scheda è totalmente sbagliate per cui siate clementi

mi potete consigliare una buona scheda per allenarmi? considerate il fatto che sono in ipocalorica e che vorrei ottenere un bel fisico asciutto e con i muscoli in vista, sapete com'è, l'estate arriva in fretta

adesso lascio la parola a voi, ogni consiglio è bene accetto
  • Mr.Grumpy
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 1551
    • 91
    • 97
    • Rome
    • Send PM

Allora se fai massa non puoi fare definizione.
    Regola number ONE.
    Dimmi un po ragazzo mio, che cosa avresti da definire? pesi 70 kg!

Hai dei carichi bassi.. non usi una tabella con split a 3, non ci sono i fondamentali.
    Devi riprogrammarti la tabella, così non va proprio.

Il consiglio che ti dò è che devi magnà e cresce, poi magari ti definisci.. se non hai un pò di massa la vedo difficile e l'unico modo per buttar peso oltre alla dieta è abbassare il volume ed alzare l'intesità! (tramite anche l'ausilio di divese tecniche ma ci vogliono anche i carichi..)
    Originariamente Scritto da gorgone
    fai gli hamburger al forno?
    Originariamente Scritto da modgallagher
    certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
    Hamburger al forno? cristo dio

Commenta

• Davide19
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2012
      • 282
      • 4
      • 9
      • Send PM

allora, prima di tutto ti ringrazio per l'attenzione
      ora, il mio obbiettivo è di arrivare a quest'estate bello asciutto e snello, non mi interessa mettere su massa, diciamo che vorrei avere un bel fisico ma non eccessivamente sviluppato, poi sono convinto che magari verso i 22/23 anni il mio fisico sarà totalmente sviluppato e allora ci penserò ad ingrossare, per ora però preferisco togliere la ciccia in eccesso

ho le gambe parecchio grosse, sopratutto in zona cosce, vorrei riuscire ad avere gambe più snelle e buttare giù la pancetta, cosa mi consigli di fare?

P.s per quanto possano essere completi perferirei evitare esercizi tipo stacchi o cose simili, dato che in palestra non sono molto seguito ho paura di farmi male, e preferisco evitare

---------- Post added at 19:39:33 ---------- Previous post was at 14:40:26 ----------

ragazzi domani dovrei fare petto, dai consigliatemi qualcosa, sennò finisco per buttare un'altra giornata di allenamento

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Messaggio di moderazione

Originariamente Scritto da Davide19 Visualizza Messaggio
        allora, prima di tutto ti ringrazio per l'attenzione
        ora, il mio obbiettivo è di arrivare a quest'estate bello asciutto e snello, non mi interessa mettere su massa, diciamo che vorrei avere un bel fisico ma non eccessivamente sviluppato, poi sono convinto che magari verso i 22/23 anni il mio fisico sarà totalmente sviluppato e allora ci penserò ad ingrossare, per ora però preferisco togliere la ciccia in eccesso

ho le gambe parecchio grosse, sopratutto in zona cosce, vorrei riuscire ad avere gambe più snelle e buttare giù la pancetta, cosa mi consigli di fare?

P.s per quanto possano essere completi perferirei evitare esercizi tipo stacchi o cose simili, dato che in palestra non sono molto seguito ho paura di farmi male, e preferisco evitare

---------- Post added at 19:39:33 ---------- Previous post was at 14:40:26 ----------

ragazzi domani dovrei fare petto, dai consigliatemi qualcosa, sennò finisco per buttare un'altra giornata di allenamento
        Leggi il regolamento. Non si può uppare prima che siano trascorse almeno 24 ore.
        sigpic

Commenta

• Sparosparo
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2010
          • 1220
          • 30
          • 1
          • Send PM

posta la tua scheda di allenamento.
          www.bodybuilding-natural.com

Commenta

• Davide19
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2012
            • 282
            • 4
            • 9
            • Send PM

eccole:
            lunedi e venerdi petto e tricipiti

--alzate due manubri su panca piana 3x12 18/20kg
            --alzate due manubri su panca inclinata (3° buco) 2x12 14/16
            --Peck deck (attrezzo che replica il movimento delle croci) 3x12 25kg
            --dorsi-pecto machine (in pratica si è seduci con il sedere un pò indietro e si spingono due braccia verso il basso) 3x12 30/35kg
            --french press impiedi 3x15 10kg
            --addominali sit up 5x15 con 10kg sul petto
            --20 minuti di rotex

Mercoledi schiena e bicipiti

-rowing machine 3x8 30kg
            --bicipiti con due manubri impiedi 3x10 10kg (a volte 12 ma oggi ero particolarmente stanco)
            20 minuti di rotex

alla fine di ogni allenamento pressa per le gambe senza pause tra le serie, in pratica faccio 3 serie (25x70kg + 15x80kg + 10x100kg).

ora sono nelle vostre mani

Commenta

• Mr.Grumpy
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2011
              • 1551
              • 91
              • 97
              • Rome
              • Send PM

Originariamente Scritto da Davide19 Visualizza Messaggio
              eccole:
              lunedi e venerdi petto e tricipiti

--alzate due manubri su panca piana 3x12 18/20kg
              --alzate due manubri su panca inclinata (3° buco) 2x12 14/16
              --Peck deck (attrezzo che replica il movimento delle croci) 3x12 25kg
              --dorsi-pecto machine (in pratica si è seduci con il sedere un pò indietro e si spingono due braccia verso il basso) 3x12 30/35kg
              --french press impiedi 3x15 10kg
              --20 minuti di rotex

Mercoledi schiena e bicipiti

-rowing machine 3x8 30kg
              20 minuti di rotex

alla fine di ogni allenamento pressa per le gambe senza pause tra le serie, in pratica faccio 3 serie (25x70kg + 15x80kg + 10x100kg).

ora sono nelle vostre mani
              Stai in mani maluccie èèhh... ripeto, se non hai volume nei carichi e nel corpo difficilmente riuscirai a DIMAGRIRE.
              Insomma hai 19 anni.. non è che arrivato a 22 finisci di sviluppare e il tuo corpo cresce da solo..

La scheda ripeto non mi piace per niente.. è confusionale, cioè sembra fatta a caso, le reps sono alte e mancano i fondamentali! e non ALLENI LE GAMBE nello split!
              Devo rivedere sicuramente l'alimentazione.. dai un'occhiata nei thread di nota e consigli.
              Originariamente Scritto da gorgone
              fai gli hamburger al forno?
              Originariamente Scritto da modgallagher
              certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Hamburger al forno? cristo dio

Commenta

• ston
                cfh supermod
                • Nov 2011
                • 17684
                • 273
                • 197
                • Send PM

da rivedere in toto.
                Mancano fondamentali.
                Le gambe vanno allenate a parte e in maiera completa.
                Troppe macchine.
                In palestra non sei seguito....beh o cambi palestra o decidi di imparare ad allenarti. Non sara' solo la scheda a farti tirare fuori il meglio ma devi essere tu sapendo quel che fai e come lo fai.non ci sono schede miracolose ma solo passione o pessime schede!
                Guarda nei 3d condigliati ci sono esempi di schede gia' pronte poi al limite le si possono adattare alle tue esigenze
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Davide19
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2012
                  • 282
                  • 4
                  • 9
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
                  • ripeto, se non hai volume nei carichi e nel corpo difficilmente riuscirai a DIMAGRIRE. mi puoi spiegare questa affermazione? non ne capisco molto di allenamento (come penso si sia notato )

• le reps sono alte e mancano i fondamentali! e non ALLENI LE GAMBE nello split! quindi dovrei andare di 3x8? cosa intendi con fondamentali?

• Devi rivedere sicuramente l'alimentazione per quanto riguarda l'alimentazione, la mia è una dieta ipocalorica, nel senso che sto poco sotto al mio basale, però è anche vero che mangio tanta carne, pesce e in genere proteine ( sicuramente di più di quanto ne mangiassi prima di iniziare questa dieta) , come mai dici che è da rivedere?

chiarisco inoltre che il mio obbiettivo non è assolutamente ingrossarmi, ma bensi asciugarmi, perdere il grasso in eccesso cosi da avere gli addominali in vista e gambe più snelle, una volta riuscito in qusto penserò a mettere su un pò di muscoli

---------- Post added at 14:06:48 ---------- Previous post was at 14:05:39 ----------

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                  da rivedere in toto.
                  Mancano fondamentali.
                  Le gambe vanno allenate a parte e in maiera completa.
                  Troppe macchine.
                  In palestra non sei seguito....beh o cambi palestra o decidi di imparare ad allenarti. Non sara' solo la scheda a farti tirare fuori il meglio ma devi essere tu sapendo quel che fai e come lo fai.non ci sono schede miracolose ma solo passione o pessime schede!
                  Guarda nei 3d condigliati ci sono esempi di schede gia' pronte poi al limite le si possono adattare alle tue esigenze
                  da rivedere sono daccordo, se hai qualche consiglio lo accetto volentieri

Commenta

• ston
                    cfh supermod
                    • Nov 2011
                    • 17684
                    • 273
                    • 197
                    • Send PM

il consiglio te l'ho dato guarda i 3d in nota ci sono esempi già fatti di schede
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

in sostanza più muscoli hai più kcal bruci a riposo, in quanto la massa magra consuma kcal mentre il grasso no, per far questo oltre all'alimentazione dev'esserci un buon programma d'allenamento, non offenderti, ma il tuo non lo è! segui i consigli sopra!

Commenta

• Davide19
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2012
                        • 282
                        • 4
                        • 9
                        • Send PM

ok, ora in linguaggio comune ho capito
                        allora, oggi mi sono letto un pò di tread e ho provato a stilare un allenamento per il petto e bicipiti che ho fatto già oggi in palestra, ora ve lo posto:

--Panca piana 4x6 50kg (in poche parole la odio, se fosse possibile preferirei fare la chest press, cosa ne dite?)
                        --spinte in alto 2 manubri su panca inclinata 3° buco 3x8 16 (forse avrei potuto spingere anche i 18)
                        --peck deck 3x12 30kg (macchina che replica il movimento delle croci)
                        --dorsi-pecto 3x12 40kg

--curl bicipiti impiedi classico con rotazione dei polsi 4x6 14kg
                        --curl concentrato 3x8 10kg

-- addominali su panca inclinata con peso da 10kg sul petto 5x15

--20 minuti rotex in modalità brucia grassi (146 bpm)

Che ne dite?
                        stasera provo a fare anche quelle per gli altri giorni, intanto ditemi cosa ne pensate di questa

Commenta

• Davide19
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2012
                          • 282
                          • 4
                          • 9
                          • Send PM

dai ragazzi, qualcuno che mi aiuta??

---------- Post added at 23:11:04 ---------- Previous post was at 22:17:10 ----------

secondo voi come split questo può andare?:
                          -Petto-bicipiti
                          -Gambe-tricipiti
                          -schiena-spalle

Commenta

• Hunterboy
                            Supernatural
                            • Mar 2010
                            • 12681
                            • 288
                            • 360
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

cristo... dai un occhio qui va.. http://www.bodyweb.com/threads/22174...are-una-scheda

Commenta

• Davide19
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2012
                              • 282
                              • 4
                              • 9
                              • Send PM

ho visto e diciamo che mi piacerebbe questa scheda :
                              -Petto-tricipiti
                              -Dorso-bicipiti
                              -Gambe-spalle

adesso però ho un dubbio, mi piacerebbe fare bicipiti assieme al petto e tricipiti con il dorso e quindi farla diventare cosi:
                              --Petto-bicipiti
                              --Dorso-tricipiti

Gambe-spalle

ho letto che quando si fa petto bene o male vengono coinvolti anche i tricipiti e quando si fa dorso i bicipiti, cosi facendo questa scheda avrei dei giorni di riposo e potrei spingere al massimo sia bicipiti che tricipiti, infatti ed esempio dopo aver fatto dorso non ho più molta forza nei bicipiti e non spingo molto, cosa ne dite si può fare?

Commenta

Working...
                              X