Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Panca piana, Ponte lombare Sì o No??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da GTturbo Visualizza Messaggio
    assolutamente NO, schiena piu dritta possibile e se vuoi assicurarti che sia perfettamente dritta metti i piedi sulla panca.. ma stiamo scherzando? in genere si cerca di evitare il piu possibile l'inarcamento e voi lo fate apposta? allora:

    1°- inarcando la schiena a lungo andare avrai problemi di lordosi e ti farà male la schiena nel punto basso
    2°- ci credo che con la schiena inarcata si carica di piu perchè si lavora con il petto basso che è moolto piu forse del centrale e del petto alto.

    quindi se ti interessa sviluppare il tuo corpo e la salute, fai l'esecuzione come dio comanda, e non fare come tutti che per farsi vedere caricano caricano e poi inarcano la schiena come dei cretini -.-
    Cretini ?
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #17
      ma anzichè chiedervi se è giusto o sbagliato..o si fa meglio così o così perchè prima non pensate ai pro e contro di un modo o l'altro, sparare a caso no serve.

      ps. pettorale alto basso e medio?!?!!? fantascienza. il Gran Pettorale è un solo muscolo costituito da tanti fasci ma è uno solo e non lavora a zone! casomai una parte è più sollecitata di altre ma dividerlo a fette no per favore
      Istruttore di fitness - pilates - allenamento funzionale - kettlebell

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Feffo79 Visualizza Messaggio
        ma anzichè chiedervi se è giusto o sbagliato..o si fa meglio così o così perchè prima non pensate ai pro e contro di un modo o l'altro, sparare a caso no serve.

        ps. pettorale alto basso e medio?!?!!? fantascienza. il Gran Pettorale è un solo muscolo costituito da tanti fasci ma è uno solo e non lavora a zone! casomai una parte è più sollecitata di altre ma dividerlo a fette no per favore
        Tranquillo...ripeto questa cosa almeno 2-3 volte al giorno da 5-6 anni...e ancora qualcuno non l'ha capito

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          fa niente figurati, cmq io ricerco il ponte di mia volontà, per maneggiare piu' carico (non sono un PLer, comunque). Si è anche detto che in realtà il movimento preserva le spalle, scaricando il carico non solo sui delts, e la cosa mi pare sensata.
          sì ma manx scusami un attimo, dal momento che la nostra colonna vertebrale non è dritta ma è curva noi dobbiamo rispettare le sue curve fisiologiche in TUTTI gli esercizi (squat,stacco ecc).
          Quindi è evidente che l'arco esasperato così come la schiena attaccata alla panca non vadano bene. Il primo perchè inarchi la schiena più della sua curvatura naturale e il secondo perchè non las inarchi proprio. Da ciò deduco che la panca va fatta con un NATURALE arco e senza accentuazioni o restrizioni CONTRO NATURA.
          PS: ci credo che i pl lo esasperano, quelli devono sollevare il più possibile per vincere ed è ovvio che se il regolamento gli consente l'arcone quelli lo fanno!!

          Commenta


            #20
            Io ho parlato di "esasperare" l'arco...? Ragazzi perché non leggete BENE e con CALMA quanto si scrive??

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #21
              Questa discussione fatta e rifatti é quasi diventata noisa...arco si ma nei limiti fisiologici...l'esasperazione...(e sottilineo nessuno a parlato di ciò...é sbagliata)un normale arco se si poggiano i piedi a terra e si adducono le scapole vien fuori da solo e l'esercizio viene effettuato correttamente.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da vincvinc Visualizza Messaggio
                Da ciò deduco che la panca va fatta con un NATURALE arco e senza accentuazioni o restrizioni CONTRO NATURA.
                mi dispiace ma è sbagliato. tu stai in piedi dritto perchè i muscoli della schiena e dell'addome lavorano insieme. negli esercizi come per esempio la panca,se tieni i piedi in alto stile "Clam" in appoggio fai si che gli addominali siano più compressi, involontariamente e sinergicamente produci più energia.
                stesso discorso vale per il lento da seduti, farlo a gambe aperte o chiuse: chiuse comprime maggiormente l'addominale e quindi più forza.
                c'è da dire una cosa però, se una persona non è abituata all'inizio fa molta più fatica.
                Istruttore di fitness - pilates - allenamento funzionale - kettlebell

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da vincvinc Visualizza Messaggio
                  sì ma manx scusami un attimo, dal momento che la nostra colonna vertebrale non è dritta ma è curva noi dobbiamo rispettare le sue curve fisiologiche in TUTTI gli esercizi (squat,stacco ecc).
                  Quindi è evidente che l'arco esasperato così come la schiena attaccata alla panca non vadano bene. Il primo perchè inarchi la schiena più della sua curvatura naturale e il secondo perchè non las inarchi proprio. Da ciò deduco che la panca va fatta con un NATURALE arco e senza accentuazioni o restrizioni CONTRO NATURA.
                  PS: ci credo che i pl lo esasperano, quelli devono sollevare il più possibile per vincere ed è ovvio che se il regolamento gli consente l'arcone quelli lo fanno!!
                  Non si parla d' esasperazione dell' arco....
                  Where is Jessica Hyde?

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Feffo79 Visualizza Messaggio
                    mi dispiace ma è sbagliato. tu stai in piedi dritto perchè i muscoli della schiena e dell'addome lavorano insieme. negli esercizi come per esempio la panca,se tieni i piedi in alto stile "Clam" in appoggio fai si che gli addominali siano più compressi, involontariamente e sinergicamente produci più energia.
                    stesso discorso vale per il lento da seduti, farlo a gambe aperte o chiuse: chiuse comprime maggiormente l'addominale e quindi più forza.
                    c'è da dire una cosa però, se una persona non è abituata all'inizio fa molta più fatica.
                    ragazzi non spariamola troppo grossa...
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta


                      #25
                      io personalmente ottengo contrazioni di picco migliori senza ponte, però non solo senza ponte si maneggia meno peso, ma anche meno "sicura" l'alzata.

                      insomma, a mio avviso, quando si deve maneggiare un buon carico o quando ci si riscalda il ponte è quantomeno auspicabile. per esecuzioni particolari se ne può anche fare a meno.

                      Commenta


                        #26
                        C'è da dire che se si sente "dolore" nell'area lombare (premettendo che l'arco in questa zona è un effetto secondario e non direttamente ricercato) c'è la possibilità che la panca sia troppo alta, quindi si può pensare a dei piccoli appoggi (piccoli, non per forza gli step da 20 cm) sotto ai piedi.

                        sigpic

                        Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                          ragazzi non spariamola troppo grossa...
                          mai fatto pilates?
                          io non sparo! e non invento. riporto solo.
                          prova a fare un lento con un manubrio sulla testa usando un braccio... poi riprova però chiudendo il pugno della mano che rimane bassa e comprimi forte.
                          scometto che l'altra va su meglio!

                          magia??! o la sparo grossa??
                          Istruttore di fitness - pilates - allenamento funzionale - kettlebell

                          Commenta


                            #28
                            Guarda signor Feffo79, la tecnica corretta della panca piana è una sola... e lo ripeto per chi non ci sente bene:

                            - piazzare i piedi a terra o su dei leggeri rialzi (alcune panche li hanno integrati)
                            - impugnare il bilanciere con la propria presa
                            - "andare in avanti" col corpo (tirandosi con le gambe)
                            - "andare indietro", ovvero portarsi un pò più sotto al bilanciere, adducendo completamente le scapole e deprimendole verso il basso, tenendo il torace alto e in fuori...
                            - contrarre lombarsi, glutei, in modo da essere solido e "spingere con dai talloni" (leg drive)
                            - inspirare, staccare il bilanciere
                            - continuare l'esecuzione, utilizzando un ROM completo nella fase eccentrica, e portando il bilanciere prossimamente sotto il pettorale
                            - risalire usando la traiettoria più lineare possibile per portare il bilanciere all'altezza delel clavicole, e nel mentre, espirare

                            Tutte le altre varianti, con piedi in appoggio sulla panca, o addirittura sollevati e incrociati, scapole non addotte, schiena aderente alla panca, sono pericolose e controproducenti...

                            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                            diario: ???? Road to the Evolution ????

                            Commenta


                              #29
                              dillo all'esame della Fif e vediamo se lo passi
                              Istruttore di fitness - pilates - allenamento funzionale - kettlebell

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Feffo79 Visualizza Messaggio
                                dillo all'esame della Fif e vediamo se lo passi
                                beh qualche esame credo l'abbia fatto e superato cosa non condividi di quanto detto da Luigi?

                                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

                                Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎