Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto B.I.I.O.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto B.I.I.O.

    Salve ragazzi, ho intenzione di cominciare a settembre questo meraviglioso allenamento proposto da Claudio Tozzi ...

    volevo pero' un chiarimento: Non ho capito bene quando si devono fare i massimali!!! Alla fine di ogni mesociclo vanno ripetuti??? Dal libro non si spiega bene...se dovessi seguire le schede direi che la prima seduta si fa dopo il secondo mesociclo (anche se nella scheda del primo meso c'è scitto di andare alla fine ai massimali)...

    Aiuto ho un po' di confusione!!

    Un'altra domandina che mi balza alla mente è: che tipo di diete vanno bene per i vari mesocicli proposti da Tozzi??

    Grazie sempre ragazzi, siete un ottimo punto di riferimento
    "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, anche se del primo non sono sicuro" (Albert Einstein)

    #2
    Il max va fatto solo quando trovi la scheda apposita alla fine delle schede dei vari mesocicli. Ad es. li fai dopo prep forza, forza 1 e forza 2 per quanto riguarda il primo macro.

    Commenta


      #3
      Concordo con Frabrice79.
      Ricorda però che se vuoi puoi consultare direttamente le faq del BIIO sul sito www.nbbf.it.
      Ciao

      Commenta


        #4
        Re: Aiuto B.I.I.O.

        Originally posted by **The Prince**
        Salve ragazzi, ho intenzione di cominciare a settembre questo meraviglioso allenamento proposto da Claudio Tozzi ...

        volevo pero' un chiarimento: Non ho capito bene quando si devono fare i massimali!!! Alla fine di ogni mesociclo vanno ripetuti??? Dal libro non si spiega bene...se dovessi seguire le schede direi che la prima seduta si fa dopo il secondo mesociclo (anche se nella scheda del primo meso c'è scitto di andare alla fine ai massimali)...

        Aiuto ho un po' di confusione!!

        Un'altra domandina che mi balza alla mente è: che tipo di diete vanno bene per i vari mesocicli proposti da Tozzi??

        Grazie sempre ragazzi, siete un ottimo punto di riferimento

        mi chiedo come fate a seguire in modo standarizzato una programma senza che qualcuno vi abbia visto...boh..beati voi!!
        sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

        Commenta


          #5
          Sfregiato79 ha ragione.
          Non è facile seguire alla lettere un determinato tipo di allenamento.
          Il BIIO di Tozzi per via delle sue peculiarità è molto difficile da seguire per un principiante puro.
          Un avanzato che segue comunque leggi sull'allenamento abbreviato può trovare un eccellente proposta di allenamento.
          Ciao

          Commenta


            #6
            Originally posted by goku77


            Un avanzato che segue comunque leggi sull'allenamento abbreviato può trovare un eccellente proposta di allenamento.
            Ciao

            anch'io la penso cosi, il suo libro è molto interessante come ho gia detto spesso, ma il programma non mi va proprio giù;

            cmq io stesso seguo parti del suo allenamento, per esempio il ricondizionamento e i programmi per il periodo di forza
            ci sono spunti molto interessanti (serie target)
            sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎