Ciao a tutti! Mi presento sono Valerio, ho 18 anni e aspiro ad un fisico asciutto e muscoloso (per ora ho un po' di pancetta e sono poco muscoloso)
Innanzitutto complimenti per il sito, è veramente il migliore!!
Sono 2 anni che mi alleno in palestra, praticando allenamenti discontinui, un po' per pigrizia, un po' per mancanza di tempo, usando schede abbastanza mediocri (gli istruttori hanno taanta voglia di chiacchierare ma poca di seguire l'allenamento di noi poveri stronzi).
Ho cambiato palestra e ho deciso di allenarmi da solo.
Sono alto 1.67 e peso 64kg, voglio arrivare a 60kg per poi cominciare un allenamento di massa, quindi ho scelto per ora una scheda in multifrequenza A B A_B A B (presa da un post di Leviatano89 e leggermente rivisita) seguita da 30 minuti di cardio.
A
Squat 4x8
Leg ext 3x10
Panca piana 4x8
Spinte manubri incl. 3X10
Pulley 3x8
Alzate 90 3x12
Frenchpress 3x8
Push down 4x10
Tapis Roulant 15 min. di corsa
Ellittica 15 min.
B
Trazioni 4x max.
Latmachine 3x8
Lento avanti 3x8
Alzate laterali 3x12
Curlbilanciere 3x8
Curl manubri 4x10
Affondi 4x8
Addome a piacere
Ellittica 15 min.
Ho strutturato la settimana così:
Lunedì: A
Martedì: riposo
Mercoledì: B
Giovedi: Corsa di 30 minuti
Venerdì: A
Sabato: riposo
Domenica: Corsa di mattina 30 minuti + addominali e altri esercizi leggeri al parco
(poi la settimana successiva uguale tranne che inverto l'allenamento A con B e viceversa)
Per la dieta scriverò nella sezione specifica! (per ora mi sto limitando a mangiare di meno e più sano possibile, ho escluso dolci e cibi grassi, ridotto i carboidrati e aumentato frutta e verdura)
Ditemi dove sbaglio o se ci sono metodi più efficaci per perdere sti chiletti di troppo (relativi all'allenamento), grazie in anticipo!!
-Valerio
Innanzitutto complimenti per il sito, è veramente il migliore!!
Sono 2 anni che mi alleno in palestra, praticando allenamenti discontinui, un po' per pigrizia, un po' per mancanza di tempo, usando schede abbastanza mediocri (gli istruttori hanno taanta voglia di chiacchierare ma poca di seguire l'allenamento di noi poveri stronzi).
Ho cambiato palestra e ho deciso di allenarmi da solo.
Sono alto 1.67 e peso 64kg, voglio arrivare a 60kg per poi cominciare un allenamento di massa, quindi ho scelto per ora una scheda in multifrequenza A B A_B A B (presa da un post di Leviatano89 e leggermente rivisita) seguita da 30 minuti di cardio.
A
Squat 4x8
Leg ext 3x10
Panca piana 4x8
Spinte manubri incl. 3X10
Pulley 3x8
Alzate 90 3x12
Frenchpress 3x8
Push down 4x10
Ellittica 15 min.
B
Trazioni 4x max.
Latmachine 3x8
Lento avanti 3x8
Alzate laterali 3x12
Curlbilanciere 3x8
Curl manubri 4x10
Affondi 4x8
Addome a piacere
Ellittica 15 min.
Ho strutturato la settimana così:
Lunedì: A
Martedì: riposo
Mercoledì: B
Giovedi: Corsa di 30 minuti
Venerdì: A
Sabato: riposo
Domenica: Corsa di mattina 30 minuti + addominali e altri esercizi leggeri al parco
(poi la settimana successiva uguale tranne che inverto l'allenamento A con B e viceversa)
Per la dieta scriverò nella sezione specifica! (per ora mi sto limitando a mangiare di meno e più sano possibile, ho escluso dolci e cibi grassi, ridotto i carboidrati e aumentato frutta e verdura)
Ditemi dove sbaglio o se ci sono metodi più efficaci per perdere sti chiletti di troppo (relativi all'allenamento), grazie in anticipo!!
-Valerio
Commenta