Allenamento multifrequenza + corsa + dimagrire 4kg

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Masco9
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 84
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Allenamento multifrequenza + corsa + dimagrire 4kg

Ciao a tutti! Mi presento sono Valerio, ho 18 anni e aspiro ad un fisico asciutto e muscoloso (per ora ho un po' di pancetta e sono poco muscoloso)
    Innanzitutto complimenti per il sito, è veramente il migliore!!

Sono 2 anni che mi alleno in palestra, praticando allenamenti discontinui, un po' per pigrizia, un po' per mancanza di tempo, usando schede abbastanza mediocri (gli istruttori hanno taanta voglia di chiacchierare ma poca di seguire l'allenamento di noi poveri stronzi).
    Ho cambiato palestra e ho deciso di allenarmi da solo.

Sono alto 1.67 e peso 64kg, voglio arrivare a 60kg per poi cominciare un allenamento di massa, quindi ho scelto per ora una scheda in multifrequenza A B A_B A B (presa da un post di Leviatano89 e leggermente rivisita) seguita da 30 minuti di cardio.

A
    Squat 4x8
    Leg ext 3x10
    Panca piana 4x8
    Spinte manubri incl. 3X10
    Pulley 3x8
    Alzate 90 3x12
    Frenchpress 3x8
    Push down 4x10

Tapis Roulant 15 min. di corsa
    Ellittica 15 min.

B
    Trazioni 4x max.
    Latmachine 3x8
    Lento avanti 3x8
    Alzate laterali 3x12
    Curlbilanciere 3x8
    Curl manubri 4x10
    Affondi 4x8
    Addome a piacere

Tapis Roulant 15 min. di corsa
    Ellittica 15 min.

Ho strutturato la settimana così:
    Lunedì: A
    Martedì: riposo
    Mercoledì: B
    Giovedi: Corsa di 30 minuti
    Venerdì: A
    Sabato: riposo
    Domenica: Corsa di mattina 30 minuti + addominali e altri esercizi leggeri al parco
    (poi la settimana successiva uguale tranne che inverto l'allenamento A con B e viceversa)

Per la dieta scriverò nella sezione specifica! (per ora mi sto limitando a mangiare di meno e più sano possibile, ho escluso dolci e cibi grassi, ridotto i carboidrati e aumentato frutta e verdura)

Ditemi dove sbaglio o se ci sono metodi più efficaci per perdere sti chiletti di troppo (relativi all'allenamento), grazie in anticipo!!

-Valerio
    Il mio DIARIO --->http://www.bodyweb.com/forums/threads/334793-Toward-the-6-PACK-and-over!-Il-diario-di-Masco9

• Jizo
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 193
    • 20
    • 64
    • Send PM

Ciao Valerio e benvenuto!
    magari posta la dieta nella sezione relativa, se dici che vuoi dimagrire penso sia molto importante, non trovi?

Commenta

• Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

Le premesse ci sono , continua così !
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

Commenta

• Masco9
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 84
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Ho abbozzato la scheda, se volete darci un occhio http://www.bodyweb.com/threads/327901-Dieta-da-64-a-59kg

Il mio DIARIO --->http://www.bodyweb.com/forums/threads/334793-Toward-the-6-PACK-and-over!-Il-diario-di-Masco9

Commenta

• Masco9
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 84
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Va bene la suddivisione settimanale dell'allenamento oppure è troppo e devo modificare qualcosa??

Commenta

• Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

La scheda nn e' una multi AB split , rimaneggiandola l'hai trasformata in due pseudo-full.
            Diciamo che se e' da poco che hai ripreso ad allenarti puo' andare , ma poi , visto che cmq un po' di esperienza gia' ce l'hai , spostati su una gestione del WO piu' specifica.
            Nel thread di Levia dal quale hai preso spunto trovi cmq delle ottime proposte "pronto uso" , guarda in nota in sezione allenamento ci sono svariati thread con soluzioni gia' pronte.
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

Commenta

• Masco9
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 84
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

si infatti la tengo per un altro allenamento poi la cambio, volevo qualcosa di facile per concentrarmi sugli squat che non so fare e le trazioni che mi rimangono un po' difficili, al massimo ne faccio 7 di seguito, poi alle serie successive crollo prima

Commenta

Working...
              X