Scheda massa, pareri e perplessità

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BBfan
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda massa, pareri e perplessità

Salve a tutti
    Recentemente ho iniziato ad allenarmi con costanza in palestra, il mio obbiettivo è mettere massa muscolare.
    Ho iniziato a seguire una guida alimentare per curare anche l'alimentazione, potete trovarla cliccando sul link:
    Salve a tutti, sono un nuovo iscritto Da qualche mese vado in palestra, e ultimamente ho deciso di metter su massa muscolare, cosi parlando con l'istruttore e proprietario della palestra ho ricevuto una sorta di guida alimentare, quindi non proprio una dieta ferrea. Il programma è cosi suddiviso: COLAZIONE (ore 7:00): 250-300

Non ho avuto molta fortuna nel ricevere pareri in merito purtroppo
    Comunque, mi sono fatto preparare una scheda per massa dall'istruttore della mia palestra, ve la posto di seguito:

Lunedì (Petto, bicipiti, addominali)

-panca piana 4x8
    -panca alta 4x8
    -croci 4x10
    -manubri panca alta 4x10

-panca scott. 4x8
    -manubri 4x8
    -bilanciere 4x8

-sit up 4x15
    -crunch 4x15

Mercoledì (Dorsali, spalle, addominali)

-Lat machine presa stretta 4x8
    -Lat pulley 4x10
    -dorsal machine 4x10
    -rematore 1 braccio 4x8

-shoulder press 4x8
    -alzate laterali 4x8
    -alzate a 90° 4x8
    -tirate al mento 4x8

-alzata gambe 4x12
    -lombari 4x15

Venerdì (Tricipiti, quadricipiti, femorali, polpacci)

-cavi in basso 4x10
    -french press 1 braccio 4x10

-leg extension 5x12
    -squat 4x8
    -pressa 4x8

-leg curl 5x12

-calf seduto 5x12

Questo è quanto
    Anzitutto, potreste darmi qualche parere sulla scheda? Secondo voi, necessita di qualche modifica?
    Mi sorgono alcuni dubbi in merito
    Ma se io, ad esempio, alleno i pettorali lunedi, significa che non li allenerò di nuovo prima del prossimo lunedì, in altre parole
    passerà una settimana prima che lo alleni nuovamente! o.o stesso discorso per qualsiasi altro muscolo. Ma non è un arco di tempo eccessivo?
    Poi, l'allenatore mi ha detto di non andare oltre le 8 ripetizioni ad esempio per la panca, perchè dopo le 8 ripetizioni non faccio massa ma qualcosa tipo
    definizione, è vero? Mi devo attenere strettamente al numero di ripetizioni precedentemente postato per ogni esercizio??
    Ci tengo a precisare che in questo campo mi considero altamente inesperto, quindi aspetto fiducioso vostre risposte.
    Grazie a tutti
    p.s. Per qualsiasi altra informazione necessaria chiedete pure!
  • BBfan
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Update... Ma davvero nessuno può rispondermi?

Commenta

• ston
      cfh supermod
      • Nov 2011
      • 17684
      • 273
      • 197
      • Send PM

Ciao BBfan,la storiella che oltre le 8 ripetizioni si fa definizione e una BALLA SONORA.
      La definizione la fa la dieta e il cardio non il numero delle ripetizioni perchè il lavoro di queste ultime è andare a colpire tutti i tipi di fibre di cui è composto il muscolo.
      Il fatto di allenare un gruppo muscolare a settimana è detto monofrequenza.
      Lo splittaggio non è dei migliori , lascerei le gambe da sole o con l'addome e frazionerei l'allenamento delle spalle tra petto e dorsali quindi ricollocherei anche i tricipiti a seconda di dove metti i bicipiti.
      La scheda non mi piace affatto, tutto 4x8 o 4x10.
      Altro errore madornale è allenare prima i muscoli piccoli e poi i grandi( vedi l'errore nell'errore: oltre ad aver messo i tricipiti con le gambe te li fa allenare anche per primi!!!)
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
      X