Vostra opinione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Danielish
    Bodyweb Senior
    • Mar 2011
    • 7511
    • 139
    • 27
    • Send PM

    Vostra opinione

    Salve ragazzi, da circa 3 settimane sto seguendo questa scheda modificata da alessandro "che ringrazio ancora".
    Devo dire che mi sto trovando abbastanza bene se non fosse per il wo del petto, cioè, prima ero di solito dividere il wo del petto in 2 giorni un giorno prendevo di mira la parte "bassa" e l'atro giorno la parte "alta".
    Ora facendo tutto in un unico giorno, con le spinte su inclinata non riesco a chiudere con il peso con cui chiudevo le serie prima di questa scheda, spiego meglio.
    Prima riuscivo a fare 4 serie da 8 con manubri da 30 kg ora dopo aver fatto la panca piana, riesco a malpena a chiudere la prima serie a 8 e le altre 2 arrivo si e no a 6 ripetizioni.
    La mia domanda è posso inserire le spinte su inclinata nel wo delle spalle? cosi da non dover ridurre il carico?

    Panca piana: 4x8
    Panca inclinata 30^ 3X8 spinte manubri 30°
    Croci panca Piana: 3x12
    pullover 3x12


    Tate press: 4x10-8-8-8
    dip su panche con sovraccarico 4xmax


    MArtedi
    Lo dedico per fare 25 minuiti di camminata veloce sul tapin con inclinazione più addominali quali Crunch con sovraccarcio 3x15, ceunch inverso 3x15 e crunch obliquo 3x15


    Mercoledi (Dorso Bicipiti)


    Stacco 4x8 4x5
    rematore bil presa inversa 4x6
    Rematore manubrio 4x10-10-10-8 4x8
    Rematore manubri a busto flesso 4x8 togli


    Curl in piedi 4x10-8-8-8 bil 4x6
    Crul martello 4x10-8-8-8 3x8


    GiovediGambe-addome)


    Squat manubrio 4x8 5x8
    Affondi manubri 4x8
    stacco GT 3x8
    Calf in piedi 3x15


    Crunch con sovraccarico 3x15
    Crunch inverso 3x15
    Crunch obliquo 3x15


    25 minuti di camminata veloce sul tapin con inclinazione


    Venerdi (Spalle)
    LEnto manubri: 4x10-10-8-8 alternalo se vuoi col military
    Alzate laterali ss 90° 3x8+8
    Alzate frontali 4x8 togli
    Alzate a busto flesso 4x8 togli
    Tirate al mento 3x10
    Shrugs 3x15


    SAbato e domenica riposo.
  • menez
    SdS - Moderator
    • Aug 2005
    • 7139
    • 500
    • 53
    • Send PM

    #2
    le tue perplessità sono giustificate, ma sappi che l'incremento dell'intensità di un gruppo muscolare, è anche dato dall'utilizzo di un numero più elevato di esercizi, lo dimostra appunto il fatto che tu non riesci a sollevare il carico usuale da quando è stata inserita la seduta unica.
    ci sono tempi e modi per tutto, è evidente che ora con la nuova programmazione dovrai adattarti ai nuovi meccanismi.
    domanda ad alessandro come puoi procedere. personalmente occorre anche liberarsi dal timore di perdere il massimale, se ciò avviene è solamente per creare altri fattori utili alla crescita muscolare.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta

    • ston
      cfh supermod
      • Nov 2011
      • 17684
      • 273
      • 197
      • Send PM

      #3
      personalmente non mi preoccuperei.é chiaro che ora esegui un wo completo del petto quindi é normale che rispetto alle precedenti due sedute il lavoro é piu' duro.non guardare troppo il peso sono piu' che sicuro che anche se hai diminuito il peso ora arrivi a fine wo piu' stremato, semmai era prima che non andava bene dividere in due il petto,anche perché non esiste di fatto il petto alto e basso.puoi dare piu' enfasi ma separare i due é impossibile.il petto é un muscolo solo
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta

      • Danielish
        Bodyweb Senior
        • Mar 2011
        • 7511
        • 139
        • 27
        • Send PM

        #4
        Si si chiaro il vostro concetto, di fatti Ston adesso arrivo molto più stremato alla fine del wo.
        Però sapevo che aumentare il carico significasse una maggiore ipertrofria muscolare, quindi, mi sorge spontanea la domanda se fosse il caso di dividere il wo in 2 sessioni cosi da poter mantenere il carico alto anche su quella inclinata o magari e dico magari potrei fare una settimana concentrarmi sulle distensioni su piana e una settimana mi concentro su quella inclinata.
        Spero ancora in un vostro parere

        Commenta

        • Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
          le tue perplessità sono giustificate, ma sappi che l'incremento dell'intensità di un gruppo muscolare, è anche dato dall'utilizzo di un numero più elevato di esercizi, lo dimostra appunto il fatto che tu non riesci a sollevare il carico usuale da quando è stata inserita la seduta unica.
          ci sono tempi e modi per tutto, è evidente che ora con la nuova programmazione dovrai adattarti ai nuovi meccanismi.
          domanda ad alessandro come puoi procedere. personalmente occorre anche liberarsi dal timore di perdere il massimale, se ciò avviene è solamente per creare altri fattori utili alla crescita muscolare.
          Sono daccordo con te Menez, tuto sta nell'abituarsi a "spingere" di più rispetto ad un ciclo con meno carico allenante....

          ---------- Post added at 15:49:34 ---------- Previous post was at 15:46:20 ----------

          Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
          personalmente non mi preoccuperei.é chiaro che ora esegui un wo completo del petto quindi é normale che rispetto alle precedenti due sedute il lavoro é piu' duro.non guardare troppo il peso sono piu' che sicuro che anche se hai diminuito il peso ora arrivi a fine wo piu' stremato, semmai era prima che non andava bene dividere in due il petto,anche perché non esiste di fatto il petto alto e basso.puoi dare piu' enfasi ma separare i due é impossibile.il petto é un muscolo solo
          Esatto, non ha senso dividere un allenamento per il petto, diverso il caso dei deltoidi che puoi dividere tra anteriori e posteriori! Danielish, non pensare al massimale, vedrai che migliorerai, l'idea di alternare piana e inclinata inizialmente è buona, puoi tranquillamente sperimentarlo, in fondo variare è un fattore importante in ottica BB!
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          • Danielish
            Bodyweb Senior
            • Mar 2011
            • 7511
            • 139
            • 27
            • Send PM

            #6
            ok grazie ancora ale ovviamente anche agli altri siete sempre mitici

            ---------- Post added at 16:08:45 ---------- Previous post was at 15:58:00 ----------

            dimenticavo, comunque dato che e la terza volta che seguo la scheda il giorno dopo ho sempre dei doms sul petto cosa che prima non succedeva, con questo non voglio dire che cosi facendo il petto sta cresendo so che i doms non sono indice di crescita, però era un particolare che volevo sottolineare cosa che prima di questa scheda non mi succedeva da molti mesi

            Commenta

            • Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

              #7
              allora è un buon indice
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta

              • Danielish
                Bodyweb Senior
                • Mar 2011
                • 7511
                • 139
                • 27
                • Send PM

                #8
                ah ok allora magari vedrò di continuare cosi poi se il caso modificherò qualche cosa, cercerò di sentire il mio corpo cercando di variare spesso stimoli

                Commenta

                Working...
                X