Allenamento petto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • huntermaster
    GUFOGNA
    • Jun 2008
    • 5491
    • 705
    • 217
    • Genova
    • Send PM

Allenamento petto

Premetto che non mi alleno in palestra ma a casa ho una panca mezza scassata, 40kg di ghisa, due manubri e un bilanciere. Per allenare il petto uso solo i manubri anche perchè è una di quelle panche senza reggibilanciere e mi sarebbe difficile ogni volta alzarlo e rimetterlo, pericoloso no perchè in fin dei conti i chili sono pochi. Faccio 3 esercizi:
    spinte con manubri panca piana 12 12 10 10 recupero da 2 a 3 min.
    spinte su inclinata 10 10 8 8
    aperture 4x10

Per ora nelle serie da 12 per il primo esercizio carico il manubrio a 15 e mezzo, in quella da 10 a 17, lo stesso nell'inclinata 15 e mezzo per quelle da 10 e 17 dopo. Di solito quando prendo confidenza con il peso e riesco a finire bene gli esercizi aumento i chili, del tipo aumento di 2 chili per serie quindi sarebbe 12 con 17 e mezzo e 10 con 19.
    Ditemi che ne pensate e se forse non è meglio fare meno ripetizioni come un 10 10 8 8 per la piana e 8 8 6 6 per l'inclinata, sicuramente farei prima ad impadronirmi del peso e ad aumentarlo.
    Mi rendo conto che la quantità di serie, di ripetizioni variano da persona a persona e da allenamento ad allenamento ma chiedo una linea generale.
    Originariamente Scritto da laplace
    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
    Originariamente Scritto da Pesca
    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
  • sergio88
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 155
    • 3
    • 0
    • Send PM

40 kg di ghisa sono una miseria se vuoi mettere massa...se non puoi/vuoi andare in palestra e non puoi/vuoi comprare altro peso, dovrai fartene una ragione e quindi necessariamente andrai in stallo...ma comunque puoi migliorare in tuo allenamento attuale, inserendo delle tecniche ad alta intensità e/o aumentando il tempo di contrazione totale delle ripetizioni di una serie.Utilizza almeno un 5-2-3, oppure un 6-1-3 ovvero, 6 secondi in eccentrica(quando scendi al petto con il bilanciere), 1 secondo di contrazione di picco massima(sena poggiare il bilanciere sul petto, ma bensì tenendolo muscolarmente in tensione) e 3 secondi per l'eccentrica(risalita) anche se solitamente si sale in maniera esplosiva(o quasi)..certo è che i kg rimango pur sempre pochi, ma almeno, cerchi di sfruttarli al meglio...Inoltre ti invito a leggere gli svariati topic che vi sono inerenti l'allenamento a casa ed al numero ottimale di ripetizioni in base al quello che si vuole sviluppare...

Commenta

• huntermaster
      GUFOGNA
      • Jun 2008
      • 5491
      • 705
      • 217
      • Genova
      • Send PM

i chili si possono comprare non è quello il problema comunque sui manubri più di quello per ora non ce la faccio a caricare quindi momentaneamente va bene.
      Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
      vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• sergio88
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2011
        • 155
        • 3
        • 0
        • Send PM

Leggiti i treads in rilievo...comunque in linea di massima un gruppo muscolare ha bisogno di un ampio range di esercizi, con un ampia forchetta di ripetizioni:
        Partendo da fondamentali con alto peso e basse reps (4-6 reps), proseguendo con multiarticolari a medio-alto peso e medie reps (6-8 reps), continuando con pesi medi e medio-alte reps (8-10 reps) e finendo in pump con bassi pesi ed alte reps (12-15)...Tutto questo per gruppi muscolari grandi(gambe, petto, dorso), per i gruppi piccoli bastano 2 ex...Tutto questo in parole poverissime poichè vi sono migliaia di topic che chiariscono tutti questi dubbi$ nei quali si discute sull'efficacia o meno di determinati stimoli allenanti...bastano 5 minuti, e cercando troverai tutte le risposte che cerchi...

---------- Post added at 18:46:55 ---------- Previous post was at 18:45:40 ----------

Ps: LA MASSA LA FAI A TAVOLA...

Commenta

• huntermaster
          GUFOGNA
          • Jun 2008
          • 5491
          • 705
          • 217
          • Genova
          • Send PM

ok leggerò grazie

Commenta

Working...
          X