Salve a tutti, scrivo questo post per chiedere se può andare bene questa scheda di allenamento ed eventuali correzioni o modifiche.
è da quasi un anno che seguo una classica routine per la massa divisa in petto-tricipiti, dorso-bicipiti, gambe-spalle e adesso sento la necessità di variare il programma, magari improntandolo maggiormente sulla forza. Ricordo che al tempo Marcopl mi aveva già dato un ottimo consiglio sulla modalità di esecuzione di tale scheda, difatti questo tipo di allenamento è improntato sulla stessa linea di azione con qualche leggera modifica:
giorni di allenamento: Mercoledì - Giovedì - Sabato
Progressione esercizi principali: 4x6 5x5 6x3 8x2
"1"
Panca piana: progressione
lento avanti: progressione
panca inclinata 4x10
alzate laterali 4x10
french press 4x10
"2"
Squat: progressione
Stacco: progressione
trazioni 4x10
rematore manubrio 4x10
curl bilanciere 4x10
ah, mi alleno a casa solo con manubri e bilanciere, quasi 28 anni 175 cm per 88 kg.
per qualsiasi altro dato chiedete pure =)
un grazie in anticipo.
è da quasi un anno che seguo una classica routine per la massa divisa in petto-tricipiti, dorso-bicipiti, gambe-spalle e adesso sento la necessità di variare il programma, magari improntandolo maggiormente sulla forza. Ricordo che al tempo Marcopl mi aveva già dato un ottimo consiglio sulla modalità di esecuzione di tale scheda, difatti questo tipo di allenamento è improntato sulla stessa linea di azione con qualche leggera modifica:
giorni di allenamento: Mercoledì - Giovedì - Sabato
Progressione esercizi principali: 4x6 5x5 6x3 8x2
"1"
Panca piana: progressione
lento avanti: progressione
panca inclinata 4x10
alzate laterali 4x10
french press 4x10
"2"
Squat: progressione
Stacco: progressione
trazioni 4x10
rematore manubrio 4x10
curl bilanciere 4x10
ah, mi alleno a casa solo con manubri e bilanciere, quasi 28 anni 175 cm per 88 kg.
per qualsiasi altro dato chiedete pure =)
un grazie in anticipo.