Il mio ideale fisico...come arrivarci?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Karpenter
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Il mio ideale fisico...come arrivarci?

Salve a tutti,mi chiamo Michele ho 22 anni...sono alto 183 cm e attualmente peso 103 kg,ed ho accumuli adiposi principalmente su fascia addominale,fianchi,adduttori,e gluteifaccio palestra da 2 anni con risultati alterni,vi anticipo che tendo ad ingrassare anche con un bicchiere d'acqua in più;comunque,ho cominciato la palestra ad ottobre e fino a Novembre ho seguito un allenamento che mi proponeva una scheda di circuito, ma anzichè dimagrire sono ingrassato...mi è stato quindi consigliato di sfruttare questa facilità a mettere su massa e ad iniziare un allenamento che prevedesse l'incremento di quest'ultima..risultato?:mi ritrovo dopo i mesi di gennaio e febbraio ingrassato di 6 kg...non riuscendo ad entrare più nei jeans penso che sia meglio ritornare a fare circuito..e questa è la scheda che seguo attualmente:

5 min cyclette
    leg press
    panca piana
    leg extension
    pectoral machine
    leg curling
    lat machine dietro
    es per adduttori
    rematore
    lento avanti
    flessioni con bilanciere angolato
    alzate laterali
    tricipiti ai cavi

il tutto corredato da 4x30 di addominali alti e bassi alla fine del circuito,che consta di 1 serie da 15 per ogni attrezzo + 30 min di cardio

La mia dieta attualmente prevede:
    Colazione : 30 gr di cereali + 1 bicchiere di latte
    Pranzo : 50 gr di pasta (se con legumi) o 60 gr di pasta in bianco + 1 frutto
    Spuntino yogurt o un frutto
    Cena: Pollo o carne o pesce + insalata o pomodori o zucchine (non riesco a mangiare la verdura cotta)
    Prima del workout (3 volte a settimana) prendo una compressa di Alfa-l-carnitina e, a partire da mese di aprile volevo provare a prendere il thermo burner... l'ho analizzato all'università ma non mi convince appieno...secondo voi ci sono risultati?

Ora vengono le risate...diciamo che vorrei arrivare al fisico di hugh jackman in wolwerine e so che ci vuole tempo,pazienza,costanza e soprattutto soldi e che questo non è l'allenamento giusto,ma mi/vi chiedevo:mi conviene prima arrivare al mio peso forma (chè è di circa 88 kg data la mia corporatura) o cambiare completamente allenamento ora?vi confesso che dato gli sforzi profusi finor,vorrei almeno vedere un filo di addominale per l'estate...
    vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Ciao, benvenuto

-Per la dieta, posta in sezione apposita.
    -Per l'allenamento leggi nella sotto-sezione "threads in nota", troverai molte cose utili.
    -Per il dimagrimento, la dieta viene al primo posto, l'allenamento con i pesi serve per mantenere più muscolo possibile (che però...dovendo dimagrire difficilmente resterà uguale)
    -Niente risate per i tuoi obiettivi, ma 103kg su 183cm sono molti, questo non ti deve scoraggiare, ma prima di pensare ad essere come, pensa ad un sensato (e non folle e frettoloso) programma di dimagrimento (come penso tu voglia fare). Una volta raggiunta la base per (potrebbe essere a 90, a 85, a 80, a 75 chili, non lo so, dico numeri per rendere un'idea), penserai alla massa.

Per l'allenamento (che si tratta in questa sezione), leggi quei link cui accennavo prima e poi posta dubbi e/o proposte.
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

Working...
    X