Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Questio de stacchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Questio de stacchi

    Volendoli inserire per la loro importanza in un allenamento per GAMBE, secondo voi quali sono i più produttivi:

    GAMBE TESE
    SUMO
    MEZZI STACCHI

    Lo ripeto mi servono principalmente per le gambe che alleno solo insieme ad addominali e lombari...
    A voi la parola!

    "Non fa male!
    Non fa male!..."
    "Io ne vedo 3!"
    "...Tu colpisci quello di centro!"

    #2
    A te quale parte muscolare delle gambe interessa?
    Sono esercizi che lavorarno in parti differenti...

    Commenta


      #3
      Re: Questio de stacchi

      Originally posted by diegodp
      Volendoli inserire per la loro importanza in un allenamento per GAMBE, secondo voi quali sono i più produttivi:

      GAMBE TESE
      SUMO
      MEZZI STACCHI

      Lo ripeto mi servono principalmente per le gambe che alleno solo insieme ad addominali e lombari...
      A voi la parola!
      Volevo aggiungere che il mio allenamento è:
      squat
      pressa
      stacchi (al posto della hacq squat)
      standing calf
      tutto 4x8 e nn seguo Tozzi.
      IL MIO INTERESSE è METTERE MOLTA MASSA SULLE GAMBE

      "Non fa male!
      Non fa male!..."
      "Io ne vedo 3!"
      "...Tu colpisci quello di centro!"

      Commenta


        #4
        Originally posted by Oh my God!!
        A te quale parte muscolare delle gambe interessa?
        Sono esercizi che lavorarno in parti differenti...
        La risposta sta nella nota che ho aggiunto...

        "Non fa male!
        Non fa male!..."
        "Io ne vedo 3!"
        "...Tu colpisci quello di centro!"

        Commenta


          #5
          ...la risposta non la devi cercare fuori, ma dentro di te, chepperò è sbagliata... [Quelo RuLeZ)
          Living or dying we all feed the fire

          Commenta


            #6
            Come in ogni muscolo per io suo sviluppo è meglio concentrarsi su un solo esercizio e progredire.
            Naturalmente gli stacchi possono essere fatti sia per le gambe sia per la schiena, quindi in base alle esigenze dovrebbero essere inseriti in diverse tabelle.
            Insieme alle gambe sinceramente propenderei per abbinare gli stacchi Gt e mai mettere stacchi insieme a squat per via del troppo stress sul sistema di recupero e sulla schiena.
            Oppure è possibile alternarli nella seduta dei dorsali inserendo in quest'ultima proprio gli stacchi, ma questo discorso è molto complesso e forse va affrontata in un full body alternata in 8-10 giorni.
            Ciao

            Commenta


              #7
              Originally posted by goku77
              Come in ogni muscolo per io suo sviluppo è meglio concentrarsi su un solo esercizio e progredire.
              Naturalmente gli stacchi possono essere fatti sia per le gambe sia per la schiena, quindi in base alle esigenze dovrebbero essere inseriti in diverse tabelle.
              Insieme alle gambe sinceramente propenderei per abbinare gli stacchi Gt e mai mettere stacchi insieme a squat per via del troppo stress sul sistema di recupero e sulla schiena.
              Oppure è possibile alternarli nella seduta dei dorsali inserendo in quest'ultima proprio gli stacchi, ma questo discorso è molto complesso e forse va affrontata in un full body alternata in 8-10 giorni.
              Ciao

              Commenta


                #8
                Originally posted by goku77
                Come in ogni muscolo per io suo sviluppo è meglio concentrarsi su un solo esercizio e progredire.
                Naturalmente gli stacchi possono essere fatti sia per le gambe sia per la schiena, quindi in base alle esigenze dovrebbero essere inseriti in diverse tabelle.
                Insieme alle gambe sinceramente propenderei per abbinare gli stacchi Gt e mai mettere stacchi insieme a squat per via del troppo stress sul sistema di recupero e sulla schiena.
                Oppure è possibile alternarli nella seduta dei dorsali inserendo in quest'ultima proprio gli stacchi, ma questo discorso è molto complesso e forse va affrontata in un full body alternata in 8-10 giorni.
                Ciao
                Dunque mi dici che per le gambe TU preferisci gli stacchi GT invece del sumo o altro....?

                "Non fa male!
                Non fa male!..."
                "Io ne vedo 3!"
                "...Tu colpisci quello di centro!"

                Commenta


                  #9
                  Gli stacchi agiscono principalmente sulla schiena e sul bocipite femorale a seconda della variante intervengono altri gruppi muscolari, se stai cercando qualcosa di duro per le gambe intese come coinvolgimento totale, allora puoi optare per esercizi come gli affondi o la pressa, a mio avviso comunque se esegui lo squat in una sessione e gli stacchi in un altra e progredisci in entrambi gli esercizi, non avrai bisogno di altro.
                  Roby78

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by M. Mentzer
                    Gli stacchi agiscono principalmente sulla schiena e sul bocipite femorale a seconda della variante intervengono altri gruppi muscolari, se stai cercando qualcosa di duro per le gambe intese come coinvolgimento totale, allora puoi optare per esercizi come gli affondi o la pressa, a mio avviso comunque se esegui lo squat in una sessione e gli stacchi in un altra e progredisci in entrambi gli esercizi, non avrai bisogno di altro.
                    si ma come ha detto Goku, fare stacchi da terra e squat nella stessa scheda non è il massimo... magari tu non hai mai avuto problemi, ma io quando facevo stacchi da terra sumo e squat accusavo rigidità alla bassa schiena e appena ho levato lo squat i problemi sono passati... probabilmente era una questione di recupero della bassa schiena...
                    Living or dying we all feed the fire

                    Commenta


                      #11
                      Pyron leggi bene


                      se esegui lo squat in una sessione e gli stacchi in un altra e progredisci in entrambi gli esercizi, non avrai bisogno di altro
                      Roby78

                      Commenta


                        #12
                        io farei squat e stacchi a gt

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by M. Mentzer
                          Pyron leggi bene




                          si ma per sessione cosa intendi? una singola sessione di una 2 split come ho capito io oppure una scheda differente?
                          Living or dying we all feed the fire

                          Commenta


                            #14
                            Re: Re: Questio de stacchi

                            Originally posted by diegodp


                            Volevo aggiungere che il mio allenamento è:
                            squat
                            pressa
                            stacchi (al posto della hacq squat)
                            standing calf
                            tutto 4x8 e nn seguo Tozzi.
                            IL MIO INTERESSE è METTERE MOLTA MASSA SULLE GAMBE
                            Ti interessano le gambe? Concentrati (ci scommetterei dei soldi) sulla catena posteriore (femorali e glutei...).
                            Quindi il primo esercizio a cui dovresti dedicarti sono gli stacchi (o se ti interessano i good morning...) a gambe tese.
                            Ora una soluzione per meglio farli coabitare con gli squat è eseguire quest'ultimi nella modalità frontale (sovraccaricano molto meno a livello di anche e si concentrano meglio a livello di ginocchia).
                            Oppure lasciare perdere lo squat e dedicarsi alla pressa.

                            Se effettivamente esegui l'allenamento con l'ordine degli esercizi da te proposto... beh, ti presento il mio biasimo.
                            Non si possono fare squats, pressa e dopo stacchi, esercizio molto complesso che abbisogna di una certa freschezza muscolare e neurale.
                            AL di là del fatto che i metodi di allenamento te li scegli tu posso darti questi due schemi su cui lavorare:

                            A1) stacchi GT 4 x 5- 6, tempo 302, pausa 1'30"/2';
                            A2) squat frontale 4 x 4- 5, tempo 301, pausa 1'30"/2';
                            B1) Curl (curando il rapporto di forza tra i vari capi dei femorali...) 3 x 8RM a.m.r.a.p., tempo 312, pausa 1'/1'30";
                            B2) standing calf, 3 x 10, tempo 222, pausa 1'/1'30";

                            oppure:

                            A) stacchi GT 4 x 5- 6, tempo 302, pausa 3';
                            B1) pressa 3 x 8- 12, tempo 301, pausa 1'/1'30";
                            B2) curl (curando il rapporto di forza tra i vari capi dei femorali...), 3 x 8RM a.m.r.a.p., tempo 312, pausa 1'/1'30";
                            C) standing calf, 3 x 10, tempo 222, pausa 1'/1'30"

                            Per questo allenamento non credo sia una bella idea fare in superserie stacchi e pressa in quanto biomeccanicamente esercizi diversi. Ora questo non posso dartelo per sicuro, uno perché non ho letto scritti a riguardo, due perché non posso provarlo a casa dove mi alleno!

                            Ovviamente poi (in questo giorno o in altri) devi aggiungere del lavoro per gli addominali.

                            Un saluto,
                            Valerio

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by diegodp


                              Dunque mi dici che per le gambe TU preferisci gli stacchi GT invece del sumo o altro....?
                              Non ho detto questo, infatti gli stacchi GT sono certamente ottimi complementari degli squat dato che vanno ad interessare la zona posteriore delle gambe e del busto.
                              Il consiglio di MisterX lo seguirei senza remore.
                              Ovvero e soltanto squat+stacchi gt.
                              Ciao

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎