Perplessità scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KidRiver
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 99
    • 0
    • 0
    • Send PM

Perplessità scheda

Salve ragazzi, dopo aver postato la mia dieta ed avuto le correzioni adeguate, vi chiedo pareri su questa scheda. Premetto che ho fatto palestra per 7 mesi, poi per mancanza di fondi ho dovuto smettere per tornarci poi a metà febbraio (pausa circa 6 mesi dove ho perso quasi tutto). Dopo aver svolto due settimane di scheda base per riprendere l'attività, il mio istruttore mi ha stilato questa scheda:

Lunedì

Croci Manubri 10/8/8/6
    Panca Inclinata 10/8/8/6
    Panca Orizzontale 10/8/8/6
    Curl Manubri 10/8/8/6
    Panca Larry Scott 10/8/8/6
    Addominali bassi 3 x 20
    Addominali inversi 3 x 20

Rec. 100' ogni esericizo

Mercoledì

Lat Machine avanti 10/8/8/6
    Lat Machine inversa 10/8/8/6
    Pulley Basso 10/8/8/6
    Push Down 10/8/8/6
    French Press 10/8/8/6
    Addominali bassi 3 x 20

Rec. 100' ogni esercizio

Venerdì

Alzate Laterali 10/8/8/6
    Lento Avanti al Multipower 10/8/8/6
    Alzate Frontali 10/8/8/6
    Leg Press 10/8/8/6
    Affondi 10/8/8/6
    Leg Curl 10/8/8/6
    Addominali bassi 3 x 20

Rec 100' ogni esercizio

Ovviamente faccio stretching a fine allenamento e mi sta dando ottime soddisfazioni, dolori quasi inesistenti i giorni seguenti.

La scheda è da seguire 5 settimane e ho completato le prime due settimane, ma la vedo una scheda troppo buttata giù a caso. Le mie perplessità: il recupero è sempre lo stesso dopo ogni esercizio, le spalle messe assieme alle gambe (infatti vado il sabato e faccio solo gambe), non ci sono trazioni. E' giusto avere queste perplessità o la scheda è fatta bene?

Aspetto vostri pareri.
    Last edited by KidRiver; 11-03-2012, 19:29:54.
  • gdb.lost
    Banned
    • Feb 2012
    • 14
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Il recupero basalo sulle tue sensazioni fisiche, di solito si parte da uno schema di 120" per i fondamentali, poi 90" e 60" per multi e monoarticolari, ma è appunto uno schema...

Commenta

• KidRiver
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2011
      • 99
      • 0
      • 0
      • Send PM

Infatti avevo letto un po in giro e volevo conferme. Aspetto pareri della scheda da qualcuno più esperto di me.

Commenta

• Alexander88
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2012
        • 547
        • 9
        • 11
        • Italia
        • Send PM

Scheda abbastanza comica ... tutto in 10 8 8 6 , che roba ! Scelta esercizi abbastanza discutibile e disposizione fatta alla caz... . Ripeto , a mio parere orrenda ...guarda qualcosa di meglio nei 3d in nota
        NO PAIN NO GAIN

Commenta

• KidRiver
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2011
          • 99
          • 0
          • 0
          • Send PM

Come pensavo...quindi da domani già la devo abbandonare, giusto?

Purtroppo non so come si compila una scheda, anche se leggessi miriadi di volte, non ci riuscirei. Ho la senzasione di avere anche qualche problema di postura (cifosi o lordosi), ma non riesco a postare le foto.

N
          ella seconda foto sono le scapole un po fuori, non è la colonna vertebrale che mi fa quella specie di gobba di profilo.
          Last edited by KidRiver; 11-03-2012, 17:55:25.

Commenta

• ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684
            • 273
            • 197
            • Send PM

beh le tue perplessita` sono fondate e giustificate! L'ordine degli esercizi é sbagliato come sbagliato, o quantomeno, inutile impostare una scheda solo con piramidali. Dici di non sapere come fare una scheda....nessun problema! Guarda nei threads in nota,consigliati. Troverai una discusdione sull'allenamento in monofrequenza, puoi tranquillamente prendere una delle schede-tipo che troverai la'. Buon allenamento
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• KidRiver
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2011
              • 99
              • 0
              • 0
              • Send PM

Per quanto riguarda invece la situazione schiena? Puoi darmi qualche impressione?

---------- Post added 12-03-2012 at 17:19:53 ---------- Previous post was 11-03-2012 at 21:09:08 ----------

C'è qualche anima pia che mi aiuta a fare una scheda per cifosi? Purtroppo mi è molto complicato farla e gli istruttori dove vado io non sanno fare manco 1+1.

Commenta

• sergio88
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2011
                • 155
                • 3
                • 0
                • Send PM

Quelle "scapole da fuori" le risolvi, innanzitutto lavorando pesantemente sulla schiena sopratutto con esercizi tipo rematori e pulley, quindi in parole povere, aumentando lo spessore del dorso...Ciò non toglie che la pianificazione per il dorso debba necessariamente comprendere trazioni, stacchi e tutti gli esercizi adeguati...Se non hai idea di come è fatta una scheda, datti uno sguardo nei treads in rilievo, e scegliti una scheda che possa piacerti...ce ne sono migliaia!

Commenta

• ston
                  cfh supermod
                  • Nov 2011
                  • 17684
                  • 273
                  • 197
                  • Send PM

per quel poco che so io della cifosi posso dirti di limitare la panca e esercizi per i deltoidi anteriori e prediligere il dorso, ma da qui a cercare di strutturarti una scheda apposita sinceramente io non ne sono ingrado, aspetta i piu' esperti.
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• KidRiver
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2011
                    • 99
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Fortunatamente ho trovato chi mi fa la scheda per il mio problema.

Commenta

• sergio88
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2011
                      • 155
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

Devi "solamente" constatare che chi ti faccia la scheda sia REALMENTE competente, e non come chi ha improvvisato, quell'accozzaglia di esercizi tutti in piramidali, senza darti i tempi di recupero...! Affidati ad un fisiatra o a qualcuno che ha studiato realmente...altrimenti è di gran lunga più efficace e sicuramente NON DANNOSO utilizzare una delle tante schede postate e corette qui sul forum, ponendo una particolare attenzione ad allenare maggiormente la schiena, in particolar modo lo spessore...

Commenta

• KidRiver
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2011
                        • 99
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Quello che mi fa la scheda rilascia gli attestati per far lavorare gli istruttori in Campania. Penso che un minimo di competenza ce l'abbia!

Commenta

• sergio88
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2011
                          • 155
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Anche chi ti ha fatto quella scheda, ha ricevuto un attestato "rilasciato" dal "tizio che rilascia gli attestati in Campania..." Non è per criticare, ma se devi farti fare una scehda per un problema che possiedi, fattela fare da chi ha studiato SUL SERIO all'università...poi probabilmente il tizio in questione probabilmente sarà competente, ma personalmente non mi fiderei, preferirei di gran lunga prendere una scheda corretta sul forum, ed iniziare a lavorarci in maniera costante...

Commenta

• KidRiver
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2011
                            • 99
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Laureato in scienze motorie e posturologo e molti altri diplomi. Meglio di questo.
                            Last edited by KidRiver; 13-03-2012, 19:01:10.

Commenta

• sergio88
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2011
                              • 155
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Bhe allora non c'è che dire....fidati...e GOOD GHISA!

Commenta

Working...
                              X