Help training e presentazione!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xTheSharker
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 8
    • 0
    • 0
    • Vicenza
    • Send PM

    Help training e presentazione!

    Salve a tutti!
    Non ho trovato la sezione "presentazioni" quindi colgo l'occasione per presentarmi qui (se c'è ma non l'ho vista, ditemelo pure che andrò SUBITO
    a presentarmi).
    Sono un ragazzo di 18 anni, di nome Marco.
    Vivo a Vicenza, Veneto.
    Ho una passione per gli allenamenti soprattutto culturistici (palestra pesistica) che stili di combattimento, difatti, ho praticato fin quest'anno pugilato ed ora volevo passare alla MMA.
    Bhè, ora giungiamo al problema:
    Sono un ragazzo di media statura (1.73 circa) però ho un problema, ho qualche kg di troppo :S.
    Ho avuto un periodo di "pausa" per diversi motivi, ed ora mi ritrovo ad aver accumulato svariati kg, che dovrò smaltire.
    Pensavo di incentrare un allenamento su salto della corda, corsa (sia libera che su tapis roulant), flessioni, addominali etc.
    Cos'altro potrei fare?Comunque il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mattina andrei in palestra a fare le schede però vorrei svolgere anche un allenamento (che potrei praticare il martedì o il giovedì, oppure prima o dopo allenamento, o anche durante, che mi facciano "dimagrire".
    Spero di essere stato chiaro, attendo risposte da gente che ne sa più di me!
    Grazie mille a tutti!
    Saluti
  • savicevic
    Bodyweb member
    • Nov 2011
    • 205
    • 10
    • 0
    • Reggio Emilia
    • Send PM

    #2
    benvenuto! posta la tua scheda di allenamento, così possiamo valutare globalmente il tuo "contesto" di allenamento e saperti consigliare meglio...e ricordati che curare l'alimentazione è importantissimo!

    Commenta

    • xTheSharker
      Bodyweb Member
      • Mar 2012
      • 8
      • 0
      • 0
      • Vicenza
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da savicevic Visualizza Messaggio
      benvenuto! posta la tua scheda di allenamento, così possiamo valutare globalmente il tuo "contesto" di allenamento e saperti consigliare meglio...e ricordati che curare l'alimentazione è importantissimo!
      Te la posto qui:
      LUNEDI:
      -corsa 40 minuti per riscaldamento e 20 finito tutto il programma per lunedì
      -vari addominali
      -PETTO:cavi incrociati, pullover, pectoral, bilanciere piano, inclinato, inversa e aperture panca piana ed inclinata
      -TRICIPITIiegamenti sulle braccia (le faccio alla fine prima di fare l'ultima sessione di corsa, faccio massimali, in pratica finché non muoio), distensioni con bilanciere, distensioni con manubri su panca piana e a 90°, distensione bilanciere panca piana, piegamenti su parallele, distensioni ercolina superiore e triceps press.

      -MERCOLEDI:
      -20 minuti di cyclette con aumento di resistenza ogni 5 minuti con conseguenti scatti di velocità
      -addominali
      -bicipiti:curl con bilanciere, manubri alternati, curl concentrato, curl ercolina, ercolina inferiore e distensore braccia
      -dorsali:rematore con manubri, rematore da seduto con panca a 45° per intenderci, lat machine retro e anteriore, pulley alto e basso, rematore con bilanciere e sbarra e alcune trazioni e muscle up per chiudere, poi faccio corsa moderata per una decina di minuti per sciogliere.

      VENERDI:
      -40 minuti di corsa su tapis roulant o 8 minuti di step
      -addominali finito riscaldamento, poi faccio gli addominali tra un gruppo muscolare ed un altro.
      -SPALLE:sollevamenti sbarra (avanti, dietro, larghe e strette) e muscle up, alzate laterali e frontali, alzate posteriori, cavi incrociati 90°, lento dietro, rowing dorso, alzate mento, spinte alto su macchina e alzate ercolina
      -PETTO:butterfly e bilanciere a vuoto (per perfezionare la forma dei pettorali, anche perché ho le tettine ç______ç (CONSIGLI?!?!?!))
      -GAMBE (che ormai non faccio più eccetto lo squat):calf machine, adductor, abductor machine, standig gluteus, squat (che faccio tutt'ora), leg press (mi capita di farlo finita la corsa a volte), leg extension, leg curl.

      Ok, questa è la mia scheda per i giorni feriali, invece per la domenica faccio esercizi principalmente aerobici quali corda, corsa, cyclette etc.

      Consigli?
      Ti ringrazio comunque Savicevic

      Commenta

      • savicevic
        Bodyweb member
        • Nov 2011
        • 205
        • 10
        • 0
        • Reggio Emilia
        • Send PM

        #4
        è una scheda orribile, se cerchi sulle discussioni consigliate trovi molti spunti per costruirti una buona scheda, e su come impostare il riscaldamento...assolutamente da evitare tutta quell'aerobica prima di fare pesi, e non ha senso allenare prima gruppi muscolari piccoli e dopo quelli grossi (ad esempio si fà dorso e dopo bicipiti non il contrario!)

        Commenta

        • xTheSharker
          Bodyweb Member
          • Mar 2012
          • 8
          • 0
          • 0
          • Vicenza
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da savicevic Visualizza Messaggio
          è una scheda orribile, se cerchi sulle discussioni consigliate trovi molti spunti per costruirti una buona scheda, e su come impostare il riscaldamento...assolutamente da evitare tutta quell'aerobica prima di fare pesi, e non ha senso allenare prima gruppi muscolari piccoli e dopo quelli grossi (ad esempio si fà dorso e dopo bicipiti non il contrario!)
          Dove trovo ciò di cui parli?Cioè, cosa devo scrivere?

          Commenta

          • savicevic
            Bodyweb member
            • Nov 2011
            • 205
            • 10
            • 0
            • Reggio Emilia
            • Send PM

            #6
            http://www.bodyweb.com/threads/22174...are-una-scheda eccone uno

            Commenta

            • xTheSharker
              Bodyweb Member
              • Mar 2012
              • 8
              • 0
              • 0
              • Vicenza
              • Send PM

              #7
              Posso chiedere un'altra informazione?sto creando una scheda, e come fascia muscolare che volevo "potenziare" e migliorare volevo i pettorali.
              Quindi avevo pensato a due splittaggi:
              o facendo Petto-spalle-tricipiti
              Gambe
              Dorso-bicipiti
              oppure
              Petto-Tricipiti
              Gambe
              Dorso-bicipiti
              Spalle
              Cosa ne pensate?

              Commenta

              • savicevic
                Bodyweb member
                • Nov 2011
                • 205
                • 10
                • 0
                • Reggio Emilia
                • Send PM

                #8
                usa il primo che hai elencato...

                Commenta

                Working...
                X