scheda cifosi

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Felix86
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2011
    • 148
    • 3
    • 0
    • Send PM

Secondo me il lento anzinchè seduti è meglio farlo in piedi, in modo da scaricare una parte del peso sulle gambe... se eseguito con i manubri utilizzando questa presa (vedi video).
    Con la cifosi l'arnold press lo eviterei visto che il movimento richiede la chiusura delle spalle...

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
    Last edited by Felix86; 11-03-2012, 18:25:19.

Commenta

• losko75
      Bodyweb Member
      • Jun 2011
      • 29
      • 0
      • 0
      • Send PM

@ron11 :sono stato un po assente dal forum..causa piccola ernia (ho sconfitto l atteggiamneto cifotico, ma vista la veneranda eta di 37 anni sorgono altri problemi ) ti rispondo adesso.
      Il rematore al pulley lo facevo con un bilancere tenendo la presa larga ....ho variato a volte con la vertical row a presa larga che va a sollecitare molto il delt posteriore..schiena sempre ben dritta mi raccomando!!! Per quanto riguarda gli esercizi ho variato molto poco da quella scheda ti dico la verita. Panca piana mai fatta ad esempio..solo croci su piana. Poi come ho scritto nel mio post col tempo quando l'atteggiamento di stare curvi va scomparendo ho inserito via via altri esercizi fino ad arrivare ad una scheda "normale" con panca, squat e stacchi...ciao , buona serata

Commenta

• albumino89
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 1028
        • 37
        • 12
        • Send PM

losko75 ma una volta inseriti nuovamente gli "esercizi normali" la postura corretta è rimasta? il mio ex istruttore di palestra, rinomato person trainer della mia città, mi ha sempre evitato schede per cifosi per il discorso che una volta compensata la postura (perdendo risultati nel petto), poi, una volta inseriti i classici esercizi il problema della postura cifotica si sarebbe ripresentato

Commenta

Working...
        X