Ciao a tutti, volevo sapere se il cramping è un buon esercizio per l'addome e quale area stimola maggiormente( retto dell'adoome, obliquo interno, obliquo esterno e trasverso dell addome) grazie
Cramping
Collapse
X
-
http://www.google.it/imgres?q=crampi...1t:429,r:4,s:0 ad esempio quelli intesi con questa panca , comunque, ma se io li facessi praticamente con le ginocchia che si appoggiano sulla sbarra per trazioni, e quindi io fossi a testa in giù, poi eseguissi dei crunch, sarebbe un buon esercizio?
Commenta
-
-
Probabilmente sarebbe un esercizio "difficile", ma in questo caso il rapporto costi/benefici non lo rende appetibile come movimento. Cioè è bello, se lo vuoi fare perché ti piace riuscire a fare una cosa del genere ok, ma se punti su questo per far fare il salto al tuo addome te lo sconsigliosigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
ok grazie, io per di più pensavo ad un nuovo esercizio per dare uno stimolo diverso, anche perchè allenandomi in casa e non avendo nessuno che mi segue, so solo gli esercizi ''classici'' e quindi se trovo qualche nuovo esercizio, vedo se può essermi utile o no
Commenta
-
-
faccio un allenamento completo, ho una sbarra per trazioni, una panca, un bilancere, due manubri e una sessantina di kili di ghisa, per adesso faccio tutti gli allenamenti fondamentali, l'unica cosa in cui non mi fido a spingere tanto è lo squat, visto che ho paura di eseguire male il movimento e di farmi male seriamente, ma comunque faccio 3 serie da 8 con 40 chili, so che è poco, ma almeno le alleno anche se poco. Le dip le faccio tra due tavoli, ma comunque ho intenzione di comprarmi una dip station il più presto possibile!
Commenta
-
-
adesso per l'addome faccio:
crunch con sovraccarico 2X30
flessioni laterali con manubri( che ho letto nel post di Levitano89 ''ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo'' e ho voluto provarlo ) 2x20
crunch inversi 2x30
plank( sempre letto nel post di Levitano89) per adesso senza sovraccarico faccio circa 1 minuto, però magari qualche chiletto di sovraccarico posso aggiungerlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mapnt Visualizza Messaggioin verità ne metto 25 di chili, e le faccio pure abbastanza lente e controllate
Commenta
-
Commenta