Nuovo allenamento full - body ....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 23279
    • 1,107
    • 986
    • Roma Italia
    • Send PM

Nuovo allenamento full - body ....

-Tutti gli esercizi sono eseguiti per 4 serie con peso a salire e colpi a diminuire.
    -tutti i giorni dopo i pesi 30' di corsa sul tapis roulant, senza resistenza ma con velocità a salire con lo scorrerre del minutaggio a partire da velocità 9 per finire a velocità 16

Lunedì:
    petto: panca piana
    dorso: sbarra presa inversa-stretta
    bicipiti: manubri alternati
    tricipiti: pulley
    spalle: spinte in dietro
    addome: crunch

Martedì:
    petto: panca inclinata
    dorso: sbarra presa larga
    bicipiti: curl in piedi
    tricipiti: bilancere da sdraiato
    spelle: alzate laterali
    addome: crunch laterale

Mercoledì:
    petto: parallele impugnatura larga
    dorso: rematore
    bicipiti: manubri concentrati
    tricipiti: flessioni a terra presa stretta
    spalle: lento dietro
    addome: laterali di finaco su panca

Giovedì:
    petto:; aperture ai cavi
    dorso: pulley basso
    bicipiti: ai cavi singoli
    tricpiti: con manubrio su panca
    spalle: alzate ai cavi singole
    addome: crunch

Venerdì: solo corsa 1 ora invece che i soliti 30 o 45'

Sabatao:
    petto: fessioni impugnatura larga
    dorso: sbarra avanti
    bicipiti: curl su panca
    tricipiti: parallele presa stratta
    spalle: spinte avanti su panca presa inversa
    addominali: crunch laterali
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

E le gambe?? Completa la scheda con serie e rip
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Conan
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 23279
      • 1,107
      • 986
      • Roma Italia
      • Send PM

le gambe solo corsa....sono stato operato ad una doppia enria del disco solo 2 anni fa dopo 6 anni di dolori indicibili....ora sto bene ma le gambe solo corsa....
      Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

Beh, se hai rcuperato appieno almeno un ex per le gambe ci deve stare! Tieni presente che fai rematore e curl, quindi il sostegno delle gambe è fondamentale in questi come in altri ex che esegui in piedi
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Conan le Barbare
          Bodyweb Senior
          • Jul 2006
          • 1811
          • 267
          • 41
          • Cimmeria
          • Send PM

Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
          -Tutti gli esercizi sono eseguiti per 4 serie con peso a salire e colpi a diminuire.
          -tutti i giorni dopo i pesi 30' di corsa sul tapis roulant, senza resistenza ma con velocità a salire con lo scorrerre del minutaggio a partire da velocità 9 per finire a velocità 16
          nn va bene imho
          Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638
            • 1,520
            • 1,651
            • Lotta ai panzoni storpi
            • Send PM

Carletto concentrati sui muscoli grandi (petto e schiena) che ripeterai ogni volta che ti alleni.. bicipiti / spalle / tric invece alternali.. (considera che li usi anche allenando i gruppi grossi)

Ah, per le gambe, se non puoi fare stacchi / squat, poi comunque fare leg ex, leg curl, polpacci.. Considera che gambe forti vuol dire maggior stabilità anche negli altri esercizi ecc ecc (Quoto alessandro33)
            Last edited by Socio; 09-03-2012, 13:55:21.
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Testa
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 12452
              • 398
              • 5
              • BOLOGNA
              • Send PM

non mi piace; preferisco una full alla Socio, o tipo di quella postata qualche settimana fa, di Currò
              questa mi sa un po di "calderone" ( come in effetti un po è la full body, comunque)
              io ad esempio la "specializzerei" , su una qualche carenza ( o preferenza di muscolo) e sicuramente non mi allenerei 6 su 7 ( ma tu sei un vulcano, e fin che ne hai...vai! )
              non capisco poi perchè " Tutti gli esercizi sono eseguiti per 4 serie con peso a salire e colpi a diminuire", e su che range di reps sono tarati gli esercizi ( un conto un 12 10 8 8 un altro un 6 6 4 4 ad esempio...)

Commenta

• Conan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 23279
                • 1,107
                • 986
                • Roma Italia
                • Send PM

la panca piana parto con 20 colpi e 70 kg, poi 80kg x12, 90 kg 8, 100 x6 e 110 x3\4.
                la sbarra eseguo 4 serie massimali ed ovviamennte alla 4a più 6 7 non arrivo.

---------- Post added at 13:19:12 ---------- Previous post was at 13:17:05 ----------

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                Carletto concentrati sui muscoli grandi (petto e schiena) che ripeterai ogni volta che ti alleni.. bicipiti / spalle / tric invece alternali.. (considera che li usi anche allenando i gruppi grossi)

Ah, per le gambe, se non puoi fare stacchi / squat, poi comunque fare leg ex, leg curl, polpacci.. Considera che gambe forti vuol dire maggior stabilità anche negli altri esercizi ecc ecc (Quoto alessandro33)
                ok quindi bic e trc li faccio un giorno si ed uno no in pratica. ottimo.
                LE gameba mico mio non me la sento perchè oltre a correre gioco a calcio....ho finito adesso un torneo invernale e dovrei iniziarne uno primaverile ma forse ne farò due contemporanemante e non posso appesantire le gambe con troppo lavoro altrimenti rischio inforuni alle gambe o glutei (il sinistro me lo sono strappato a 16 anni calciando e fu terribile)

---------- Post added at 13:22:11 ---------- Previous post was at 13:19:12 ----------

Aggiungo altri dati: 36 anni, ho ripreso ad allenarmi dopo 8 anni (in cui ho preso e lasciato l'allenamento in modo incostante) per via dei dolori alla schiaena risolti dopo un intervento chirurgico nel 2009.
                Sono alto 176cm. ed il peso oscilla tra i 60 ed i 65 kg (sale e scende molto velecemente ma non sfora mai sotto i 60 e non sale mai oltre i 65 solitamente sono intorno ai 63 kg)
                Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Strikeout
                  Banned
                  • Dec 2010
                  • 1456
                  • 191
                  • 179
                  • Reiterato
                  • Send PM

la scheda è da rivedere completamente , non esistono 20 reps di panca, sono inutili .
                  Potresti fare un lavoro strutturato diversamente anche senza gambe , alternando High intensity , low intensity per petto e dorso, inoltre elimina il "dietro" dai lenti , per quanto puoi avere una buona mobilità articolare a livello di cingolo scapolomerale , il "dietro" è sempre un azzardo .
                  Le spalle allenale sempre prima dei tricipiti .
                  Cmq oggi non posso che sono iper incasinato , ma appena possibiel ti faccio io una bozza di scheda, e vediamo se ti piace , tanto sono fissato con la forza... ma vediamo se riesco a fare una cosetta a fini ipertrofici

Commenta

• Conan
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 23279
                    • 1,107
                    • 986
                    • Roma Italia
                    • Send PM

Socio e Strikeout parlandoimi dell'allenamento full body mi hanno fatto venira voglia di provarlo.

La mia dieta dal lunedì al giovedì:

ore 6 salmone al naturale

ore 11 sgombro al naturale + 2 prugne secche + due omogenizzati di frutta

ore 15 tonno al anturale + 2 prugne secche + due omogenizzati di frutta

ore 17 allenamento

ore 20 circa carne in abbondanza (anche fiorentine da circa un chilo) + pane (circa 150-200gr) + due contorni (tra insalata, fagioli, patate, piselli, broccoli, lenticchie....etc tec)

ore 22 2 flaconcini bio-arginina

ore 24 circa ma a volte più tardi (a volte anche alle 3 di notte) 7\8 biscotti ai cereali integrali (grancereale mulino bianco oppure all brain a barrette)
                    + uno yogurt

venerdì(a cena) -sabato e domenica niente dieta ma zozzerie di ogi tipo: grassi come salsiccie e pancetta, pasta in grande quantità, pizze (perchè ne ordino sempre 3) ed alcolici di ongi tipo ma anche aperitivi con salatini, pizzette mini tramezzini e patate fritte compresi.

---------- Post added at 13:31:12 ---------- Previous post was at 13:30:10 ----------

Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                    la scheda è da rivedere completamente , non esistono 20 reps di panca, sono inutili .
                    Potresti fare un lavoro strutturato diversamente anche senza gambe , alternando High intensity , low intensity per petto e dorso, inoltre elimina il "dietro" dai lenti , per quanto puoi avere una buona mobilità articolare a livello di cingolo scapolomerale , il "dietro" è sempre un azzardo .
                    Le spalle allenale sempre prima dei tricipiti .
                    Cmq oggi non posso che sono iper incasinato , ma appena possibiel ti faccio io una bozza di scheda, e vediamo se ti piace , tanto sono fissato con la forza... ma vediamo se riesco a fare una cosetta a fini ipertrofici
                    ok amico grazie mille, anche io sono fissato con la forza dell'ipertrofia non è che me ne freghi poi tantissimo....
                    Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Conan le Barbare
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2006
                      • 1811
                      • 267
                      • 41
                      • Cimmeria
                      • Send PM

conan la dieta è pessima...veramente... prendilo come un consiglio è tutto da rivedere sia la dieta che il wo
                      Last edited by Conan le Barbare; 09-03-2012, 14:39:27.
                      Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Conan
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2000
                        • 23279
                        • 1,107
                        • 986
                        • Roma Italia
                        • Send PM

butta giù un consiglio allora....dal lun a giov scatolette perchè sono fuori casa fino alle ore 19\20 circa....
                        Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Conan le Barbare
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2006
                          • 1811
                          • 267
                          • 41
                          • Cimmeria
                          • Send PM

e che consiglio... la dieta è completamente da rifare secondo me... devi rifarla da 0
                          1) imho troppo scatolame.. tonno sgombro, roba piena di sodio e mercurio che tutti i giorni fa male
                          2) le prugne secche via
                          3)parli anche di fiorentine da 1kg + pane +contorni di patate,fagioli(al peggio)sballato
                          4) di notte cereali p barrette all brain...
                          completamente sballata..
                          nn c'e frutta(omogenizzati di frutta nn è frutta), la verdura c'e solo a cena
                          poi sorvoliamo sul week che vabbè...
                          cioè imho puoi sistemare lìallenamento come meglio credi ma con quella dieta sarà sempre un freno a mano tirato
                          posta in sezione dieta cosi possono aiutarti
                          Rest in Peace Andy.....

Commenta

• centos
                            Bad Lieutenant
                            • Jan 2009
                            • 22114
                            • 974
                            • 820
                            • Italy [IT]
                            • Ducato di Parma
                            • Send PM

conny troppo scatolame, lo so che è praticissimo ma anche al naturale come si diceva contiene un sacco di schifezze (mercurio ecc)
                            anche io praticamente uso tonno al naturale a pranzo tutti i giorni ed è già tantissimo

non hai la possibilità sul lavoro di mettere qualcosa in un frigo?
                            puoi farti del pollo o del pesce bianco, tritarlo e metterlo in insalata

cerca almeno di alternare, un giorno pollo uno tonno uno albumi uno bresaola ecc

con i tuoi problemi dovresti cercare anche di calare con sale e roba irritante per il colon ecc

Commenta

• Socio
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2002
                              • 27638
                              • 1,520
                              • 1,651
                              • Lotta ai panzoni storpi
                              • Send PM

quoto conan
                              le barbare però
                              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

Working...
                              X