Pareri scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Riky290
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 649
    • 10
    • 10
    • Padova
    • Send PM

    Pareri scheda massa

    Ciao a tutti, ho 18 anni e da un anno vado in palestra; il mio PT mi ha fatto una scheda per massa che seguo da Settembre ed è divisa così:
    -1°all. BICIPITI + PETTO
    -2°all. SPALLE + DORSO
    -3°all. TRICIPITI + GAMBE
    Suddivisa così prevede quindi tre allenamenti io però mi sono ricavato durante la settimana quattro giorni per allenarmi, ora la mia domanda è: mi conviene partire ogni lunedì dal primo allenamento che prevede la scheda per poi finire la settimana con lo stesso e ripartire il lunedì dopo sempre con il primo o mi conviene iniziare la settimana con quello successivo a quello con cui avevo terminato la settimana precedente?
    Last edited by Riky290; 08-03-2012, 17:48:24.


    Riky290 - ​riky290@aol.com
  • Alexander88
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 547
    • 9
    • 11
    • Italia
    • Send PM

    #2
    Se hai 4 giorni e vuoi allenarti in monofrequenza non mi sembra una buona idea ciò che hai detto ... A questo punto fatti una monofrequenza in 4 giorni ... Riguardo alla scheda del tuo ''personal trainer'' mi sembra pessima ... Il dorso non lo alleni ? Tricipiti gambe poi ... :I Guardati una scheda serie nei 3d in nota.
    NO PAIN NO GAIN

    Commenta

    • Riky290
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 649
      • 10
      • 10
      • Padova
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Alexander88 Visualizza Messaggio
      ... Il dorso non lo alleni ?
      Si scusa non l'avevo scritto comunque è spalle e dorso nel secondo allenamento


      Riky290 - ​riky290@aol.com

      Commenta

      • FrankTassiello
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 74
        • 2
        • 0
        • Send PM

        #4
        3 sedute settimanali vanno più che bene, questo dipende anche dalla composizione della scheda... anche se avere la stessa scheda da settembre non è per niente buono! la durata di una scheda è di 8 settimane all'incirca... i muscoli si abituano se si svolgono sempre stessi esercizi,serie e ripetizioni.
        Per quanto riguarda la divisione è fatta molto male, ma chi l'ha fatta? i dorsali non sono nemmeno citati! Comunque ti consiglio di cambiare scheda e di farla in 3 sedute settimanali... ti direi di suddividere l'allenamento in questo modo:
        1) PETTO - BICIPITI- SPALLE POSTERIORI
        2) GAMBE - ADDOME
        3) DORSALI - TRICIPITI - SPALLE ANTERIORI

        Commenta

        Working...
        X