perdere grasso...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zac.davide
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    perdere grasso...

    salve a tutti ragazzi, sono nuovo...

    di certo non si può dire che io sia un body builder, ma andando in palestra mi sono sorti dei dubbi che ne medici ne istruttori riescono a farmi passare, poichè ricevo sempre risposte vaghe, quindi ho deciso di chiedere a voi...

    vi racconto un attimo la mia storia:

    sono in sovrappeso, sono alto 1.77 e 5 mesi fa pesavo oltre 110 Kg. Dopo 3 mesi di palestra e dieta, che tuttora continuo a seguire, sono arrivato a 93 Kg... dopo non mi sono più pesato perchè, mi ha detto l'istruttore, cambiando tipologia di allenamento avrei incominciato a mettere massa magra la quale avrebbe aumentato il mio peso, ma nel contempo avrebbe contribuito a consumare il grasso...quindi per non demoralizzarmi non mi sono più pesato...

    il mio fastidio più grande è il grasso addominale, i fianchi ed il grasso localizzato sul petto, ma devo dire, nonostante il mio pessimismo che settimana dopo settimana si sta consumando soprattutto nelle ultime, con il secondo ciclo di termogenici, prendo Animal Cuts (2 pack al giorno) e un cucchiaio di carnitina + cromo al giorno.

    come già detto seguo una dieta proteica a basso contenuto di carboidrati e bevo 2 litri di acqua al giorno...questi, seppur pochi, risultati li ho ottenuti però andando 6 volte la settimana in palestra, facendo 40 minuti di tappetino al giorno divisi in 2 sessioni da 20 minuti prima e dopo l'allenamento (15% di inclinazione e volocità 6 Km h, in base al mio peso la macchina segna un consumo di quasi 400 cal ogni 20 min)

    il mio dubbio rguarda proprio il fatto di andare o no tutti i giorni in palestra e se fare la scheda tutti i giorni e se c'è o no il rischio che io perda tutto quello che ho fatto sin'ora

    ho fatto varie tipologie di schede: alcune a circuito, dove facevo il tappetino 8 minuti ogni 2 esercizi coi pesi (serie da 25 a 30 rip), poi schede di forza che si alternavano a schede di ipertrofia (organizzate per distretti muscolari)...e così via, fino ad arrivare all'attuale che consiste in circuiti per ogni distretto muscolare...

    per farvi capire:

    1° giorno:
    20 min tapis
    panca inclinata bilanciere (40 kg) + vertical chest press (50 kg) + pec fly (36 Kg) 4x5-8-12
    cross over ai cavi bassi (15 kg) 3x15
    curl manubri (12 Kg) + curl martello (10 Kg) + curl di concentrazione (6 Kg) 4x5-8-12
    curl ai cavi (25 kg) 3x15
    20 min tapis
    addominali

    2° giorno:
    20 min tapis
    lento avanto (16 kg le serie da 12 e 18 le serie da 8) + alzate frontali manubri (8 kg le serie da 12 e 10 kg le serie da 8) 5x12-12-10-8-8
    deltoidi alla macchina 25-20-15-12-6 (non ricordo i pesi...)
    alzate busto a 90 in stripping (8kg - 6kg - 4kg) 3x5-5-5
    20 min tapis
    addominali

    3° giorno
    20 min tapis
    lat machine (60 kg) + lat pulley (64 kg) + pull down (20 Kg) 4x5-8-12
    pulley alla combinata (45 kg) 3x15
    flessioni sui tricipiti + tricipiti alla fune (15 Kg) 4x10-12
    tricipiti alla combinata presa stretta (20 kg) - larga (20 kg) - inversa (15 Kg) 3x5-5-5
    20 mi tapis
    addominali

    questo programma lo ripeto 2 volte alla settimana
    il fatto è che mi sono documentato sul catabolismo e la produzione di ormoni tipo il cortisolo che sono dannosi e inficiano tutto quello che si è fatto...

    vi assicuro che comunque il fare tutti i giorni la scheda è l'unica soluzone (per me) per perdere grasso, infatti ho provato a alternare la scheda al cardio, ma i benefici migliori li ottengo facendo tutti i giorni la scheda, noto settimanalmente una riduzione del grasso addominale tantè che, seppur ridicolmente, il grasso dell'addome sta prendendo la forma degli addominali sottostanti...il fatto di fare la scheda tutti i giorni ha comportato un aumento del volume delle braccia, dei deltoidi ed un ingrossamento ed innalzamento del petto, questo non mi interessa molto ma come mi hanno detto all'aumento della massa magra c'è una conseguente diminuzione del grasso poichè il corpo consuma maggiore energia a riposo per mantenerela...

    so benissimo che non posso andare a lungo avanti così ma speravo di continuare fino a che non perdo qualche chilo sull'addome per poi andare normalmente 3 volte la settimana...

    questa storia sul catabolismo mi spaventa, ho letto su alcuni forum gente che demonizza l'andare più di 3 volte la settimana in palestra...volevo sapere se è una cosa soggettiva, se la storia del catabolismo vale anche per chi come me è in sovrappeso, se il fatto di assumere termogenici influenza qualcosa, se esistono analisi cliniche per determinare la quantità di ormoni nocivi...

    vi ringrazio, e scusate se sono stato logorroico...

    ---------- Post added at 19:22:34 ---------- Previous post was at 12:43:25 ----------

    già....scusate....errore mio....

    effettivamente, se non si parla di proteine, amminoacidi, creatina, "mettere massa" e cose così...non frega niente a nessuno...

    scusate ancora....
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119544
    • 3,216
    • 3,346
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Ti sposto nella sezione Allenamento, dove c'è più visibilità.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • Lion14
      Bodyweb Advanced

      • Oct 2009
      • 70
      • 16
      • 3
      • Gibellina
      • Send PM

      #3
      Sul catabolismo sono innumerevoli le teorie, ma visto il tuo peso non lo terrei nemmeno in considerazione. Il catabolismo è proccupante quando bisogna realmente definirsi e si hanno basse percetuali di body fat mentre tu come hai detto devi perdere molto peso.
      Puoi continuare a fare sempre palestra e cardio tutte le volte che ti piace, ti consiglio comunque di spostare il cardio principalmente post work e non metà e metà.
      Continua con una dieta low cho (non troppo esagerata) e bevi molto.
      I termogenici (quello che usi è abbastanza buono) vanno comunque ciclizzati poichè poi perdono quel tipo di aiuto che ti possono dare poichè il corpo va in assuefazione, anche se nel tuo caso ne farei a meno (non è stato l'animal, o lo è stato minimamente, a fatti perdere tutti quei kili ma il tuo impegno)

      L'allenamento sinceramente non mi piace molto. (apparte che non alleni le gambe)

      Dividerei
      A.PANCA LENTO e complementari
      B.STACCO LAT MASCHINE (penso che le trazioni riesci a farle) e complementari
      C:SQUAT e complementari

      Commenta

      • zac.davide
        Bodyweb Member
        • Mar 2012
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        ti ringrazio lion14.... mi sento meglio, avevo paura che per una volta che mi impegno rischiavo di mandare tutto al diavolo....

        Commenta

        Working...
        X